Vai al contenuto
Melius Club

Vietare i cani nei centri storici

Messaggi raccomandati

Inviato

Guru mi stai diventando zitello

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

Per fortuna vedo che, in questo caso, non sono il solo a pensarla così

la cosa davvero incredibile è che venga da una persona che in qualche modo si batte, a parole ovviamente, contro le intolleranze

e poi dobbiamo leggere:

Andrebbe pensato come arrivare a popolazione canina zero, se tramite sterilizzazione o attendendo la dipartita degli animali presenti. 

qui si capisce davvero quale sia lo spessore della persona

ci sono nazioni in cui si sono mossi, o si stanno muovendo, verso posizioni restrittive in materia

patenti per possessori di cani di un certo tipo, museruola obbligatoria per certe razze

anche sterilizzazione di alcune razze

ma, giuste o meno che siano queste decisioni, è in gioco la sicurezza

ma arrivare alla popolazione canina zero perché gli da noia che qualche imbecille non raccolga quello che fa il suo cane è  qualcosa di spaventoso... non riuscirei a definire la cosa diversamente

• Melius 2
Inviato

Mi spiegate, una volta per tutte, perché i cani non possono fare i propri bisogni a casa loro, come i gatti?

Non ditemi che questi animali non sono abbastanza intelligenti per imparare a fare pipì e popò in una apposita vaschetta, suonerebbe un po' offensivo per i migliori amici dell'uomo.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

rivoli di urina, che partono da altezza cane

La popolazione invecchia, alzo e gittata diminuiscono...

:classic_dry:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Questo significa che non possiamo parlare di una norma che sicuramente migliorerebbe

Guru, parlare si può parlare. Però devi sapere che la legge riconosce giustamente l’importanza
degli animali da compagnia a causa del contributo che essi forniscono alla qualità della vita e dunque il loro valore per la società. Sono state perfino dichiarate nulle le clausole contro gli animali presenti nei regolamenti condominiali, pensa te se è possibile addirittura eliminarli su scala comunale.

Come quasi sempre, la soluzione sta nell'applicare le leggi che già ci sono.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Stato  a Bologna ieri... decisamente sporca.

non e'  possibile Bologna la citta modello, l'alternativa possibile...mi crolla un mito 

A parte un po di doverosa presa per il mulo effettivamente quellodegli escrementi dei cani e' un problema (devo dire molto meno di qualche anno fa) 

reta invece quello dei pisciamenti. 

Pannolone obbligatorio ?

Perche' no....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

pensre di risolvere i problemi legati ai pt è come cercare di raddrizzare le gamen ai cani. Per gli amanti di cani gatti (ma anche pitoni, iguane  e bestioe di ogni tipo),il loro per è sempre al d9 sopra di ogno sospetto. Avete mai visto in città (in campagna è diverso9un prprietario di cane dirvi di stare attnti? maii, qulunque cane è sempre docile e tranuillo, na che se ha precedenti lunghi come la bibbia.

I padrono(che brutta parola)dei pet, ritegono che il mondo, le case, le abitudini, debbano essere ricalibrate a misura del loro animale, quelli che non hanno animali la pensano in modo differente.Trovare un puntoi di incontro senza un munimo di buona volomtà reciproca è davvero difficile.

Il condopmino con gardino che abita sotto il mio appartamento, aveva un cane piuttosto aggressivo, lui si limitava a dire che era unaraza territoriale, ok non metto in ubbio, ma non è che quando mi arrivano osptii a casa dovevano rischiarre di essere azzanati perchèil povero cane non sapeva distingurentra prprietà dei padroni e beni comuni, come l'ingresso, l'androne, il posto auto.

Non h nne cani ne gatti nma non mi disturba se i vicini ne hanno, purchè abbiano l'intelligenza di saperli gestire, anche nell'interessen del povero animale. Anni fa mentre accompagnavo una mia amica in un piccolo parco per portare a spasso il suocagnolino(femmina di pastore tedesco taglia grande), il cagnone è stao avvicinato da un cagnetto microscopicoche ha cominciati ad abbiare furiosamente, la cosa divertente è che il proprietario del piccolettom se l'ì presa con la mia amica perchè il pasore tedesco non aveva anche la museruoola, metre il piccoletto scalmatao girava senza musruola e senza guinzaglio.

Inviato

@lello64Comprendo il tuo amore per i cani, ne ho sempre avuti anch'io, ma non farti accecare da chi ha sufficiente distacco per rendersi conto che nei centri storici rappresentano un problema. Non ho auspicato nessuna sterilizzazione, o solo detto che starà poi alla legge individuare come far sì che la popolazione canina venga azzerata. Era anche una punzecchiata a quelli del "mio baubau poverino caro caro" come pari tu essere.

Aggiungo che quando abbiamo parlato in precedenza di urina a Bologna io ero quello che sosteneva trattarsi dei cani, perché le pisciate partono da quell'altezza, mentre tu dicevi che sono principalmente umane, soprattutto nella zona di via del Pratello. Bologna ospita molti giovani e sappiamo cosa questo comporti, ma io tutto questa urina  umana nelle zone da loro più frequentate non la vedo e non la odoro. Vedo invece un gran sporco causato dai cani, anche se sono il primo a riconoscere che la maggior parte dei padroni, almeno con gli escrementi, cerca di comportarsi in modo civile.

Sorvolo su tutto il resto che hai scritto perché è evidente quanto tu sia risentito.

Non dimentichiamo che i cani, per quanto sia consapevole siano importanti per tante persone @appecundrianon sono umani e non sono figli.

Se non si è capito il mio post di apertura è stato pensato per capire quanto sia percepito il problema della presenza dei cani nei centri storici italiani.

Inviato

@lello64Poi voglio dire, ci sono fior di "amanti" dei cani che li sterilizzano per non avere cuccioli tra le palle o altri problemi, perché l'animale è bello a patto che non abbia istinti animali,

e io non lo posso neanche dirlo a mo' di provocazione? Ma tu pensi veramente che io auspichi qualcosa di così hitleriano? Dai...

Inviato

@cactus_atomo Enrico, controlla la tastiera che ti bannano per blasfemia....:classic_laugh:

terza riga del post...

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Questo significa che non possiamo parlare di una norma che sicuramente migliorerebbe il decoro dei nostri bei centri storici?

Difficile,in buona parte è come parlare ai talebani,purtroppo è così,verificato più e più volte.

• Melius 1
Inviato

@Guru  Bisognerebbe rassegnarsi,il danno ormai è fatto.Dai un'occhiata a certi siti : tra i padroni,molti iniziano scrivendo "il mio bambino"...non c'è più rimedio.

• Melius 1
Inviato

Sempre a proposito di sterilizzazione di massa che mi si incolpa di auspicare, fosse per me sarebbe più giusto praticarla sui padroni piuttosto che sulle povere bestiole.

bungalow bill
Inviato

Vietare i cani anche negli appartamenti , sono solo rotture .

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Guru ha scritto:

non sono umani e non sono figli.

non sono umani, non sono figli, ma hanno diritti tutelati dalla legge. Che vogliamo farci?

Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

basta una pioggerellina

Purtroppo sotto i portici, e in Italia ce ne sono tanti, la pioggerellina non arriva. Ogni tanto i marciapiedi vengono lavati dagli spazzini ma i rigagnoli di urina sono numerosissimi, e soprattutto le macchie contro i muri e le colonne causate da anni di minzioni. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio