Vai al contenuto
Melius Club

La psicologia dei multi nick

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non sempre negli eventi c’è qualcosa da capire: talvolta accadono e basta. Sciocco io che vi ho rivelato di essere già stato qui.

Mi iscrissi a VHF nel 2005 o 2006, la mia prima partecipazione assoluta ad un forum, ero giovane ed esuberante, con poca diplomazia. Nel 2009 mi beccai con Bebo, col risultato che prima venni bannato, in modo da non poter replicare, e poi pubblicamente accusato delle peggiori nefandezze. Mah…

Domando a voi 25 lettori: che senso avrebbe riutilizzare un nick che in pochissimi ricorderebbero e che soprattutto oggi non mi rappresenta più?

Cerchiamo di attribuire la giusta importanza all’identità virtuale, per me tendente allo zerovirgola dal momento che chiunque può mostrarsi come meglio crede in relazione alla propria capacità di scrittura e fantasia, e curare molto di più le amicizie reali.

Ps: vedo che nel frattempo siete passati dalla psicologia alla statistica, con tanto di proiezioni! Lungi da me voler essere il più attivo o insidiare i vari primati: leggerò con meno assiduità, e scriverò ancor con meno. Effettivamente è dispendioso rispondere puntualmente ad ogni notifica. 

Inviato
1 minuto fa, gug74 ha scritto:

Ci ho fatto caso anche io, guarda per esempio quella che oggi è al governo, sembra tanto quella che mesi fa era all'opposizione ma non ne sono proprio sicuro.

sicuramente a breve la bannano

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Sciocco io che vi ho rivelato di essere già stato qui.

tranquillo, non serviva Sherlock Holmes..

Inviato

Sommessamente faccio notare che dare del sockpuppet al prossimo non è proprio il massimo della netiquette. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio