Jack Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @andpi65 guarda che la mia è ironia da tutela… cosa vuoi rispondere ad un invidioso sociale che pensa che fare il muratore sia una rendita di posizione? di invitarlo a fare una ventina di mq di intonaco al giorno a gennaio a 5 gradi su un impalcatura per vedere come rende la posizione? non afferri mai
ferdydurke Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Il muratore era solo un esempio…volevo dire che in genere artigiani come idraulici, elettricisti, etc. non fanno praticamente mai ricevute fiscali e nessuno ne chiede loro conto…
mariovalvola Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 https://m.dagospia.com/il-pizzino-del-premio-nobel-per-l-economia-joseph-stiglitz-alla-bce-e-alla-fed-la-lotta-contro-338297 Ci sarebbe da riflettere.
appecundria Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 9 minuti fa, mariovalvola ha scritto: riflettere Scusate il maiuscolo, è nell'originale. PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA JOSEPH STIGLITZ: "HO STUDIATO I METODI DI DETERMINAZIONE DEI PREZZI DELL'ELETTRICITÀ IN ITALIA, E MI SONO CONVINTO DELL'URGENZA DI UNA RIFORMA PERCHÉ ATTUALMENTE GLI SPECULATORI VENGONO PREMIATI. SI POTREBBERO ABBATTERE SU TUTTA LA LINEA I PREZZI”.
appecundria Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Il 6/1/2023 at 19:28, Gaetanoalberto ha scritto: Chiamamola empatia o senso di umanità nefasti influssi catto comunisti. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Comunque, come si usava un tempo, anche se non ho mai dovuto farlo per opiùndi una decina di giorni di seguito, mio padre mi mandava in campagna a lavorare con i braccianti, il che significava alzarsi alle 4, trovarsi alle 5 e 1/2 in agrumeto, fare una robustissima colazione davanti al faló con pane di casa cotto a legna, olive e salsiccia abbrustolita, peperoni e quel che c’era. Quindi si entrava tra le piante bagnate d’inverno, quando gli inverni esistevano ancora, e fino al pomeriggio inoltrato si stava sulle piante a raccogliere, Dalle 14:30 si tiravano fuori due casse da 20 kg alla volta sulla spalla, tra i rami bassi, e si caricavano sul camion, per finire verso le 16. Mi sono accorto che si può lavorare molto senza diventare ricchi. Tra i raccoglitori c’era di tutto: ex delinquenti, padri di famiglia, laureati senza posto, diplomati. Una umanità rude, che però dopo le prime prese in giro sottili, ti rispettava mentre davi loro una mano (gratis). Mio padre diceva che non puoi fare il padrone, ma devi condividere pane e fatica con le persone che lavorano per te. 1
Schelefetris Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: devi condividere pane e fatica con le persone che lavorano per te. lo dico sempre a moglie e figlio quando li aiuto a raccogliere le olive, potare, spaccare la legna etc. ma loro non comprendono
penteante Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Intanto, evidentemente... "Stamm scars a fetient" (Napoletani, se sbaglio mi corrigerete) - https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/08/news/bolsonaro_alvorada_cittadinanza_italiana-382605740/?ref=RHLF-BG-I0-P9-S1-T1
penteante Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Brasile, centinaia di sostenitori di Bolsonaro invadono il palazzo del Parlamento - https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/08/news/brasile_sostenitori_bolsonaro_congresso-382638977/
Messaggi raccomandati