audio2 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 17 minuti fa, v15 ha scritto: Forse tu hai iniziato con le spalle ben coperte no per niente, mi sono solo adattato. all' inizio si divide l' appartamento e poi man mano si migliora. però non spendevo le serate al pub, all' inizio io che credevo per esempio di saper già parlare l' inglese alla sera andavo ai corsi gratuiti per immigrati extra eu. dopo c'è stato anche il college, ci ho messo un anno a capire benino la tv e 2 a sostenere conversazioni con un minimo di livello.
solitario Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @audio2 Vuoi dire che con il tuo stipendio ti pagavi il viaggio, perché le offerte di lavoro, non penso che siano del tenore, vieni a lavorare spesato. Te lo dice uno, che fa 75 km al giorno per lavoro, pagando di tasca propria il tragitto. Vediamo un po', di dire tutto, e non quello che conviene.
newton Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @briandinazareth questo è il tema, infatti. Più complessivo. Perché c'è gente che di fatto non serve, si "reca" sul posto di lavoro e riceve uno stipendio. Lo stato e le grandi aziende ne sono piene. E' un costo sociale uguale identico a quello del Rdc, difficile negarlo. Anzi superiore se ci mettiamo tutti i prepensionamenti e gli scivoli.
31canzoni Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Da un comunista pero’ non mi aspetterei questa sudditanza ai mercati finanziari. Sara’ che il trionfo del capitalismo moderno sta nell‘ aver legato la sorte delle plebi alle proprie. Si e’ cosi’ compiuta la sola dell’avvenire Non si tratta di sudditanza: è fotografia della realtà. Detto questo appare evidente che i tecnici conoscono la macchina ma non sanno fare politica ed i politici (quelli attuali e non solo quelli al governo) sono ignoranti come gli asini e incapaci politicamente. Nello specifico la banda Meloni porta con sé il peggio del peggio: un cognato ministro, la sorella deputata e ancora la Rauti figlia del Pino e poi una marea di scappati di casa che credono che fare politica sia menarsi le ascelle dinanzi a busti del duce e fasci littori. Magnamose un po' tutto quello che si trova che un colpo di cūlus come questo non ci capita più. Mi sembrano un po' quegli italgliani che vanno in vacanza nel villaggio vacanze in Egitto o a Santo Domingo dove il personale parla italiano, se magna come a casa e ci si sbrana al buffet per una tartina ed i gamberi in salsa rosa. 1 1
audio2 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 minuto fa, solitario ha scritto: Vuoi dire che con il tuo stipendio ti pagavi il viaggio si ma che discorsi, a milano non era certo uno stipendio base, ma non ho mica cominciato così. quella volta dell' uk a casa sono stato quasi diseredato, mi sono pagato un biglietto di sola andata ed avevo i soldi per un mese di alloggio, in un ostello. dopo una settimana non avevo ancora trovato niente e cominciavo a vedere razzi, ricordo che fermai una cleaner della metro per sapere se avevano bisogno e questa mi diede un paio di nomi. fortuna che il giorno dopo un colloquio fatto altrove andò bene, tempo altri due giorni ed ero già in servizio attivo. ma come ha già detto moz , i nostri genitori come credete che abbiano fatto. il discorso della caudilla sul lavoro che ti porta ovunque è più che vero, a milano il datore era un conglomerato usa uk, che mai mi avrebbe assunto senza l' esperienza inglese, n.i. number alla mano. col reddito che futuro tristro e gramo ci sarebbe mai potuto essere ? chiaramente il cūlus bisogna muoverlo presto cioè prima che diventi più flaccido di quello che già è, entro i 30 massimo ma massimo massimo, dopo è tardi meglio se prima attorno ai 20 /25 anche in funzione del titolo di studio. cioè prima dei 30 anni il reddito dovrebbe essere proibito proprio per legge.
briandinazareth Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: quella volta dell' uk a casa sono stato quasi diseredato, mi sono pagato un biglietto di sola andata ed avevo i soldi per un mese di alloggio, in un ostello. dopo una settimana non avevo ancora trovato niente e cominciavo a vedere razzi, ricordo che fermai una cleaner della metro per sapere se avevano bisogno e questa mi diede un paio di nomi. fortuna che il giorno dopo un colloquio fatto altrove andò bene, tempo altri due giorni ed ero già in servizio attivo. e se fosse andata male si tornava a casa da mamma e papà. per favore dai... non facciamo finta di non capire che c'è tanta gente che non ha i mezzi, il piano b o semplicemente le caratteristiche minime per poter fare certe cose. 1
extermination Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 11 minuti fa, newton ha scritto: Perché c'è gente che di fatto non serve, si "reca" sul posto di lavoro e riceve uno stipendio. Lo stato e le grandi aziende ne sono piene. Perdonami! Anche questa dichiarazione necessiterebbe di approfondimenti e di numeri a sostegno. Buttata la così ( siano pieni di gente che ha un lavoro ma che non serve e prende lo stipendio) fa solo scena!!
audio2 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: e se fosse andata male si tornava a casa propria, da qualunque parte fosse, visto che vivevo da solo già da un bel pezzo. voi siete nati vecchi e senza speranze.
solitario Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @audio2 Ho risposto all'esempio che avevi fatto, poi hai postato altro, dove posso essere d'accordo , in parte, non tutti hanno lo spirito di espatriare, io critico il reddito per certi aspetti, per altri , è servito a fare emergere quelli che ti danno la "paghetta" ma ti fanno lavorare come un operaio fatto e finito , o cameriere o altro. Chi si lamenta che non trova (una buona paret) e io sono in zona Garda , e conosco certe realtà, sono quelli che la busta la fanno regolare , i soldi............. il reddito ha fatto in modo di non andare in mezzo ai casini con le denunce ( per il lavoratore) nel contempo ha messo in difficoltà il "furbetto" di turno, e quì c'è ne sono tanti.
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: le vette del conte 2 col piddi Siamo onesti: Conte 2 medaglia d'argento, con un certo distacco, Conte 1 medaglia d'oro.
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questi che fanno gli sboron Facciamo i nomi
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 14 minuti fa, audio2 ha scritto: prima dei 30 anni il reddito dovrebbe essere proibito proprio per legge. Abbastanza giusto.
dago Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Toninelli...che dire!? Non c'è speranza, ma se non altro è sparito. Proprio oggi l'ho incrociato a Roma nei pressi del Governo e Parlamento... ergo: egli vive e lotta con noi.
salvatore66 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @cactus_atomo già abbiamo esperienze passate nel 2011 il tris meloni salvini berlusca hanno sfiorato la bancarotta e non lo dicono i 5s o il PD ma la detto l'Europa. Quindi questo nuovo esecutivo di burattinai senza scrupoli a che serve per riprovarci? L" ottanta per cento circa dei destroiti sono come quelli imprenditori senza scrupoli e falsi che vorrebbero trovare manodopera per 12 ore al giorno magari in nero o part time per 500/600 euro mese e tanto di cappello che ti fanno lavorare. Ho sentito frasi in fase di assunzione tipo si ma di più non posso perché c'è stata la pandemia oppure le cose in questo periodo vanno male. E poi li vedi cambiare macchinoni ogni due tre anni e vestire abiti firmati. Queste persone si devono solo vergognare e devono sperare in futuro sulle 500 euro del reddito di cittadinanza perché la vita e' una ruota e tutto può cambiare. E secondo voi gli occupabili del rdc perché vengono lasciati senza sussidio? Perché sarebbero fannulloni? Noooo per compiacere chi cerca questi tipi di contratti. 2
salvatore66 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Chiaramente non scrivo per fare avere rimorsi ai destroidi ma per cercare di aprire gli occhi ai dipendenti, subordinati e pensionati che ancora si illudono che queste persone possano fare il bene per il paese. Dai destroidi non mi aspetto nulla ormai ho capito chi sono e la loro dirittura morale . Perché solo con i voti di autonomi e professionisti loro non governerebbero
briandinazareth Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 36 minuti fa, audio2 ha scritto: voi siete nati vecchi e senza speranze. proprio a me lo vieni a dire? è che l'atteggiamento "belli belli" mi fa sempre un po' ridere perché trascura totalmente il fatto che certe risorse personali le devi avere e che non te le scegli. ci piace pensare sempre al merito per nostra vanagloria, ma il mondo è pieno di persone che non riescono e non sono meno degne per questo. 1
salvatore66 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @briandinazareth bravo diamo una lezione di morale a questi supponenti
Messaggi raccomandati