Vai al contenuto
Melius Club

Presi con il bottino in mano ma con la legge Cartabia non possono essere arrestati

Messaggi raccomandati

briandinazareth
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Nessuno dice niente perché ragionare sui dati e sui fatti non è molto di moda... 

Contano la pancia e la rabbia 

1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

che sono diminuite le denunce. Leggi bene. É un ulteriore, enorme, segnale che a nessuno interessa più andare a perdere tempo in una stazione dei carabinieri per cercare di riottenere il maltolto della dilagante microcriminalità. Te lo dice anche l’appuntato 

«dottó la denuncia noi mo’ a facciamo ma io glielo devo dire per correttezza… a bicicletta non la cerchiamo neanche, che possiamo trovare, a quest’ora già l’hanno

resa irriconoscibile » … « eh sì pure se le sono entrati in garage per prenderla »

se poi lo becchi in garage e gli spacchi la testa vai in galera tu per lesioni. Sei a casa tua, trovi uno sconosciuto dentro casa tua e se gli spacchi la testa invece che una medaglia ti danno un processo. 

Comunque il problema è la giustizia civile. La microcriminalità se non si dà facoltà di difendere le proprie cose non si risolverà mai. Troppi mariuoli e poche forze dell’ordine IN STRADA a contrastare.

ascoltoebasta
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Se ci fosse un decimo dell'attenzione che si riserva al ladruncolo per i ladri e truffatori su larga scala

Diciamo,al massimo, su media scala,perchè quelli su larga scala sono al potere,quello vero. Noi poverelli ci dobbiamo arrabattare nel nostro piccolo.

Il problema della giustizia civile è complesso, ci sono molti fattori non ultimo lo eccessivo garantismo italico per cui per una lite condominiale per il cane che piscia in ascensore ci sono tre gradi

Comunque a me il ladro o l’aggressore per strada (i due episodi della stazione termini) danno piu’ fastidio del truffatore perche’ turbano la quotidianita’ e la serenita’ del vivere.

Poi se uno ne fa una questione di classe al rovescio e’ un altro paio di maniche

• Melius 1
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque a me il ladro o l’aggressore per strada (i due episodi della stazione termini) danno piu’ fastidio del truffatore perche’ turbano la quotidianita’ e la serenita’ del vivere.

tra l’altro ed oltretutto. Ad un politicante che ruba nella sua funzione mi vien voglia di dargli 10 anni ma ad un merdoso che mi pianta un coltello davanti per i 4€ che, manco sempre, ho nel portafoglio mentre mi godo una passeggiata mi viene voglia di dargli 4 calci sulla punta dello scroto… mi fa mooolto più incazzare perché mi ruba serenità che vale ben di più dell’€… basta guardare i cambi sul forex ☺️

briandinazareth
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Innanzitutto non confrontiamo ladro con aggressore, c'è un universo tra i reati contro le cose e quelli contro le persone.

Poi il tuo fastidio, comprensibile da tutti coloro che hanno subito un furto, è minore solo perché la guardi da una prospettiva ristretta.

Avere truffatori, corrotti e mafiosi nei vari centri di potere, significa molto di più anche nella vita quotidiana, solo che siccome non vedi un nesso diretto non risulta immediata la relazione tra danno e reo.

Tutti i crimini sono più o meno odiosi e i truffatori, intesi anche come call center bugiardi e rompisc. e venditori di roba guasta su internet  non sono da meno dal momento che toccano la libertà di acquistare beni o servizi. Poi va da sè che agggressioni e rapine siano peggio. Se si concede al proprietario di riprendersi il maltolto con ogni mezzo non dobbiamo poi lamentarci per quelli che sparano alla schiena dei ladri perchè lo farebbero e con pieno diritto. Per le liti condominiali e le cause civili da pochi soldi l'arbitrato libero tipo Forum andrebbe bene a patto di non doversi poi pagare l'avvocato, che altrimenti uno lascia perdere anche se ha ragione perchè non conviene fare causa. Utile la depenalizzazione dei reati minori meno pericolosi socialmente.

3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Purtroppo non basta. Troppo rischio di errori giudiziari.

si ma non si parla mica di delitto sull’orient express… qua si parla del 70-80% del contenzioso per questioni economiche di limitata portata, per quelle importanti ci sono già gli arbitrati. Un grado va benissimo per contendere un lavoro malfatto o mal fatturato

@Jack Io intendevo il penale. Oggi l'arbitrato è permesso anche per cause importanti ma c'è da risolvere il problema delle liti bagatellari, quelle da poche migliaia di Euro che si ha paura di affrontare in Tribunale perchè si deve pagare l'avvocato e attendere i lunghi tempi della Giustizia. L'arbitrato libero risolverebbe il problema ma la parte che sa di rischiare di soccombere non lo accetta proprio perchè inappellabile.

3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' la nuova forma della giustizia riparativa,tiene conto della fragilità del criminale

Il tutto si sintetizza in "non è colpa sua, sono la società / le cattive compagnie / la mamma ma**la che lo spingono a comportarsi così". La solita manfrina della deresponsabilizzazione dell'individuo che è stata tanto cara a certa ideologia.

Io invece sono del parere che la fragilità del criminale andrebbe verificata con attenzione. Due mazzate bene assestate sul grugno e altre due sulle rotule, se si rompe qualcosa vuol dire che era fragile per davvero.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference