audio2 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 a parte che la vendetta specie se ti tirano scemo per anni e se ne fottono tutti non può che essere lo sfogo finale, dicevo a parte questo in tv hanno detto che il posto era una zona isolata ecc ecc mi vedo già la situazione: contraducola di paese in collina, poco spazio e pochi posti auto, questo qua che magari faceva il ruspista si trovava sempre la strada bloccata o senza spazio per manovrare ecc ecc discussioni infinite, prese per il cūlus ecc ecc poi il soggetto sbrocca e l' altro lo fa secco. eccola qua la giustizia italiana, e meno male che i reati sono in diminuzione, certo non ti prendono nemmeno più le denunce.
Jack Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 4 minuti fa, samana ha scritto: Il giorno dopo sarebbe vendetta. la vendetta nell’animo umano esiste da sempre, per millenni è stata la base dei “codici penali”. Ma non mi riferivo al fatto che possa essere considerata legittima difesa … non lo sarebbe è chiaro… mi riferisco al fatto che se uno mi viene a tirar giù la casa non gliela faccio passare e non mi interessa che lo stato mi faccia rifondere, magari 10 anni dopo. Ma attendiamo dettagli perché può essere che il ruspista avesse subito ancor maggior torto per arrivare a simile follia
newton Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 @Jack attendiamo dettagli. Per ora la morale che possiamo trarne è che la cabina della ruspa, per fare una cosa del genere, va blindata. Lo si vede anche nei telefilm dell'A team
samana Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: a parte che la vendetta specie se ti tirano scemo per anni e se ne fottono tutti non può che essere lo sfogo finale, Purtroppo in molti casi e’ cosi. Pero’ ho come l’impressione che la vendetta sia come una sorta di soddisfazione effimera che svanisce via via col passare del tempo. Alla fine restano solo altri morti e non hai indietro il maltolto qualunque sia la sua natura.
newton Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 Il processo, avvocati, testimoni etc..tutto in aretino potrebbe diventare una piece di teatro notevole. Ricordo le indimenticabili udienze del processo del mostro di firenze, capolavoro assoluto, meglio di benigni quando era nei suoi panni.
samana Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 9 minuti fa, Jack ha scritto: la vendetta nell’animo umano esiste da sempre, per millenni è stata la base dei “codici penali”. Certo, ma questo non ci dimostra in alcun modo che sia una cosa buona e giusta. Capisco altresi’ che l’argomento possa dividere.
newton Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 @samana E' una tragedia quindi apro e chiudo una parentesi. Distruggere con una ruspa auto e casa del vicino che non sopporti deve avere un che di liberatorio, tipo Douglas in un giorno di ordinaria follia. Dall'altra parte...beh, uguale. Credo, nella assurdità della vicenda, che colpisca anche per questo l'uomo qualunque che ne legge sul giornale. Salvini andrà in crisi non sapendo per chi parteggiare e avendo perso, probabilmente, altri due elettori. 1
Questo è un messaggio popolare. hifi_marco Inviato 6 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2023 3
Membro_0022 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, newton ha scritto: tutto in aretino potrebbe diventare una piece di teatro notevole Io mi posso occupare della traduzione.
audio2 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @lufranz mi raccomando tienici aggiornati se segui le cronache locali.
JohnLee Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 mah, se le cose stanno come raccontate quì mi sembra evidente che il cecchino abbia agito per legittima difesa. Magari con 'eccesso' (sembra che abbia sparato a raffica) ma probabilmente 'comprensibile' data la situazione di panico. Più difficile per me 'giustificare' il ruspista con ipotesi su esasperazione etc.: non è che se mi occupi il parcheggio o mi fai qualche altro dispetto io sono giustificato ad incendiarti la macchina o peggio seppellirti vivo dentro la tua stessa casa con tutta la tua stramaledetta famiglia :)
maverick Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 2 ore fa, newton ha scritto: Per ora la morale che possiamo trarne è che la cabina della ruspa, per fare una cosa del genere, va blindata Oppure fuori della casa va installata una garitta, prima che l'escavatore si avvicini
vizegraf Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @maverick Si, ma anche se è solo una terna, per fermarla ti ci vuole un bazooka.
audio2 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 son anche curioso di capire gli sviluppi e che gli è preso a questi qua. vabbè che i paesan freak sono un pozzo di sorprese.
hifi_marco Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Ho un amico che abita a San Polo... domani mi informo
Aless Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 2 ore fa, newton ha scritto: Salvini andrà in crisi non sapendo per chi parteggiare ho appena sentito in TV che chi guidava la ruspa era albanese…
SerG Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Questa è una delle tante situazioni che ci fanno capire "come siamo diventati". Poi, forse, certe cose succedevano anche prima, ma era più difficile saperlo. Nel mio piccolo, abitando in un condominio, a stretto contatto con persone (incivili) che pensano di poter fare tutto quello che vogliono, a volte mi verrebbe voglia di ... , ma poi, guidato dal buonsenso, passo oltre.
Messaggi raccomandati