blucatenaria Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Non avendo la possibilità di sperimentare chiedo per coloro che già l'abbiano provato: cosa succede se carico con un trasformatore a 50 Ohm una testina che esce a 100 Ohm dichiarati (si tratterebbe di una Audio Technica)? grazie
walge Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Cosa significa “ trasformatore a 50 ohm’? puoi dare il tipo di trafo e la sigla della mc?
blucatenaria Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 10 ore fa, walge ha scritto: Cosa significa “ trasformatore a 50 ohm’ intendevo dire una testina il cui carico consigliato è >=100 Ohm mentre il trasformatore arriva ad accettare al max 48 Ohm in ingresso (ortofon t30)
paolo75 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Gli Ohm sul selettore del T30 sono l'impedenza interna dichiarata della testina a cui andrai a ad attaccare, quello che devi sapere è l'impedenza interna della tua Audiotechnica , se fosse 20 Ohm, devi mettere il selettore su 20 Ohm( o quello che ci va piu vicino), i 48 Ohm andrebbero bene per una denon 103 ad esempio che ha 40 Ohm di impedenza interna...
blucatenaria Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 @paolo75 quindi se ho capito bene sul t30 devo selezionare il carico corrispondente all'impedenza interna della testina dichiarata dal costruttore. Come mai allora alcuni costruttori dichiarano un'impdenza interna di valore x ma consigliano spesso un carico y>>x? (spero di essermi spiegato)
walge Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Mi dici quale step up hai (T30?) e quale testina?
blucatenaria Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 il trasformatore è un ortofon t30 e la testina una Audio Technica AT33SA con resistenza interna dichiarata 10 Ω, resistenza di carico consigliata >=100 Ω
jani Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 La posizione teoricamente corretta sul t30 per la at33 è 12ohm che rappresenterà un carico, se non vado errato, di circa 115ohm. Provare le altre posizioni comunque non provoca problemi ed è senz'altro interessante per capire come cambia la risposta in base al carico. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 9 Gennaio 2023 @blucatenaria concordo con @jani. Molto spesso per le mc l'impedenza di carico consigliata è quella relariva ad uno prepre attivo, con un trafo è diverso. comunque prova e non rompi nulla (ho anche io un t30 che trovo comodissimo
Messaggi raccomandati