Vai al contenuto
Melius Club

Per chi ha "tanta roba"

Messaggi raccomandati

Inviato

... e la vuole usare, non in cantina o nel box. Come l'avete collocata? Diciamo a spanne che la superfice occupata, casse a parte, degli apparecchi che in questo momento possiedo, finchè non vendo qualcosa, è pari a 5/6 metri quadri. Ho cercato qualcosa di accettabile, robusta e con ripiani modulabili in altezza, me la fanno su misura volendo, ma a prezzi che superano il valore di un impianto. Visto che la mia situazione è provvisoria ho dovuto optare per uno scaffale metallico, bello, ma sempre scaffale è. Ripiani e montanti in metallo e relativi bulloni a vista che ricoprirò con angoliere in legno.  Soluzioni da salotto ne ho trovate, ma sempre con pesi e spazi sopportabili insufficienti. Appena sarò a posto posterò qualche foto, sembra un negozio hifi degli anni '70... Ciao a tutti e grazie dei vostri suggerimenti.

Inviato

@KIKO Ciao, lascerei gli scaffali metallici! Da uomo di fabbrica amo il ferro e tutto quello che è razionalmente industriale, ho costruito scaffali in casa ed anche il mobile dell'impianto, tutto rigorosamente con barre filettate e bulloni, con ripiani in multistrato. Perchè uno scaffale dovrebbe essere brutto? Fausto

IMG_20220108_163915_872~3.jpg

• Melius 2
Inviato

Sì, bello il tuo @Dr.Faust , era la soluzione a cui avevo pensato, specialmente con le ruote che sono comodissime, ma per i miei spazi ho dovuto svilupparmi in altezza (circa 2 mt) e temo che con quelle altezze sia un po' traballante, soluzione invece perfetta fino al metro- 

Inviato
Adesso, KIKO ha scritto:

temo che con quelle altezze sia un po' traballante

2 staffe e 2 tasselli,fissi lo scaffale alla parete,e passa la paura

• Melius 1
Inviato

Vero, non mi è possibile farlo, il muro è ricoperto da legno e sta 3 cm. più sotto. 

Inviato

ci sono sistemi di fissaggio appositi anche per queste situazioni. 

Se vai in una ferramenta potrebbero aiutarti.

mi verrebbe da pensare ai tasselli che si usano per fissaggi su cappotto termico, dove il primo strato è polistirolo fino a 12cm di spessore, e il fissaggio deve fare presa sulla parete o soffitto sottostante. Li ha usati mio cognato per montare i lampadari dopo che aveva fatto uno strato di cappotto sul soffitto.

Inviato

Era così, ma impegnavano molto posto e avevo fili ovunque usandoli alternativamente. Ora sono in "ordine" su scaffale, pare uno studio audio, molto tecnico ma poco estetico. 

claudiozambelli
Inviato

@KIKO Ciao io molto tempo fa avevo il tuo stesso problema , tramite Ikea ( Billy) ho risolto in questo modo , ormai sono 9/10 anni. Solidissimo.

Claudio

Non capisco perchè capovolge l'immagine!!??

Inviato
3 ore fa, Dr.Faust ha scritto:

Perchè uno scaffale dovrebbe essere brutto?

Perché stiamo parlando di un ambiente domestico, non un laboratorio o un magazzino.

claudiozambelli
Inviato

Grazie per gli apprezzamenti , il mio era un voler dare uno spunto di organizzazione @KIKO ,certo non è l'unica soluzione , e neanche la più recente , ma sicuramente estremamente funzionale se si hanno tanti apparecchi .:classic_smile:

Inviato
13 minuti fa, Dr.Faust ha scritto:

vivo troppo nelle fabbriche😁

Idem, ma è rigido ed economico, le altezze come servono (non fisse).... se dovessi cambiare non sarà difficile  che copio!😁

• Thanks 1