mla Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 6 minuti fa, rock56 ha scritto: se dovessi cambiare non sarà difficile che copio!😁 In questo caso eviterei di far sporgere in alto le barre filettate, perché secondo me oltre ad essere poco estetiche sono particolarmente pericolose. Basta accorciarle quel minimo, come ha fatto @Bazza.
rock56 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 3 minuti fa, mla ha scritto: eviterei di far sporgere in alto le barre filettate Sopra metterei dei "dadi ciechi"👍
mla Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 minuto fa, rock56 ha scritto: Sopra metterei dei "dadi ciechi"👍 Sì dopo averle accorciate è l’ideale.
Stereo Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Buongiorno e buon anno So che la soluzione è inconsueta, ma avendo molti componenti, io ho organizzato il layout delle stanze in funzione degli impianti hifi, poi dove avanzava spazio ho disposto l'arredamento. Per sostenere le apparecchiature ho utilizzato delle assi impiallicciate tagliate a misura prese in uno dei briko center, supportate da piedini avvitati ed in seguito sovrapposte per creare mensole a più altezze.
lucaz78 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 8 minuti fa, Stereo ha scritto: io ho organizzato il layout delle stanze in funzione degli impianti hifi, poi dove avanzava spazio ho disposto l'arredamento La mia signora mi farebbe trovare la valigia alla porta. E venderebbe tutto l'impianto
Stereo Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @lucaz78 dipende da chi è padrone di casa Scherzo ovviamente....
ediate Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @KIKO Ho usato (e continuerei ad usare, se fosse necessario) i componibili di marca "Spaceo" che sono molto simili a questi: https://www.amazon.it/AmazonBasics-Scaffalatura-3-ripiani-Cromato/dp/B01M0XLTT5/ref=asc_df_B01M0XLTT5/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194926335066&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7696824773762795095&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008588&hvtargid=pla-300463578958&th=1 Sono robustissimi, possono essere messi su ruote, ci si possono mettere scaffali a volontà, reggono pesi pazzeschi (ha retto anche il mio Yamaha M80, ben 23 chili di peso). Sono anche gradevoli a vedersi, pratici da pulire , volendo, si possono adattare sullo scaffale anche dei ripiani in legno, generalmente disponibili in bianco o in color legno. La Spaceo ha (aveva?) moltissimi componenti di questa serie, generalmente disponibili nei grandi(ssimi) magazzini di bricolage.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2023 Valuterei le scaffalature metalliche (ed è quello che farò) per collocazioni di "deposito" in cantina o soffitta solamente per stipare elettroniche che non hanno posto nell'ambiente d'ascolto dopo averle deposte negli imballi ma non metterei le scaffalature (metalliche) in ambiente in quanto ineleganti a prescindere dall'arredamento in esso contenuto. Invece per le elettroniche fruibili da subito prediligo proteggere le elettroniche dalla polvere in quanto non amo spolverare in continuazione (spolverare le elettroniche è compito mio più che della mogliera) e la polvere vista in controluce quando si deposita è brutta da vedere specialmente se soggiace da parecchio, per cui dove è possibile tutto chiuso da antine apribili all'occorrenza. Se proprio dovessi metterle su tavolini o porta elettroniche aperti nei quattro lati in quel caso le coprirei con dei tessuti da togliere all'occorrenza ma mai tutto esposto a luce e polvere come in negozio.
KIKO Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 @claudiozambelli Bella la tua soluzione, pensa che è la prima cosa che ho pensato, l'ikea che, in quanto a modularità è eccezionale, però non ho visto quel modello, ma il solito Besta di cui posseggo già da qualche anno il porta tv l'ht e altri pezzi hifi. Non sono ricorso nuovamente al Besta perchè ho dovuto modificarlo, e per l'altezza del tv e per il raffreddamento dell'ht. Complimenti per il mobile di gusto, come l'attrezzaura.
Tronio Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 2 ore fa, ediate ha scritto: Ho usato (e continuerei ad usare, se fosse necessario) i componibili di marca "Spaceo" Edilio, a parte che il concetto di "peso pazzesco" è soggettivo (il mio integrato fa 52 kg e a dispetto di quanto dichiarato nelle specifiche dubito fortemente che le barrette metalliche dello Spaceo lo reggano...), ma personalmente ho sempre avversato i supporti metallici per le elettroniche in quanto li ritengo poco stabili e tutt'altro che sordi alle vibrazioni. Inoltre preferisco sempre delle soluzioni che mi consentano di variare l'altezza dei vani in modo da adattarli a componenti di differenti dimensioni.
Dr.Faust Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @mla volevo tagliarle ma si sa mai cosa può arrivare (ora con i Galactron quell'altezza in più si è dimostrata utilissima)ed ho un ripiano in più pronto così come ho i dadi ciechi con testa tonda, na non mi garbano, poi non avendo bambini in giro non ne vedo la pericolosità.
ediate Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Tronio Verissimo, ma è una soluzione abbastanza pratica e poco costosa. Sul peso, quel finale, a parte il TEAC X-1000R, è il pezzo più pesante che ho... per cui è tutto relativo!
v15 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 55 minuti fa, Tronio ha scritto: e tutt'altro che sordi alle vibrazioni A quello si può rimediare applicando sulla parte inferiore dei fogli adesivi di materiale bituminoso che trovi in vendita nei negozi di autoricambi, ne esistono da 50x50 e 100x50 cm e nel caso sono facilmente ritagliabili. Costano pochi euro a foglio.
mla Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Dr.Faust scusami, non voglio farmi gli affari tuoi e non sono neanche un allarmista bacchettone, tutt’altro. Però sempre secondo me possono essere pericolosi più che altro per chi ci armeggia intorno come te. Perciò mi sembra ottima la tua idea di aggiungere un altro ripiano tagliando la testa al toro.
viale249 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 10 ore fa, Bazza ha scritto: così 😁 il tetris dei diffusori! Stefano, ovviamente scherzo. 2
Bazza Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 4 minuti fa, viale249 ha scritto: 10 ore fa, Bazza ha scritto: così 😁 il tetris dei diffusori! Verissimo 😁😁 Però tutto sommato convivono bene
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2023 14 ore fa, claudiozambelli ha scritto: fatto molto intrigante il tutto.
Messaggi raccomandati