bambulotto Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @claudiozambelli l'idea delle Billy è buona ma, probabilmente, come le tue non le fanno più. Ho dato un'occhiata sul sito Ikea e tutte le Billy non sono larghe e profonde abbastanza da inserire dei componenti hifi.
Tronio Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 12 minuti fa, bambulotto ha scritto: l'idea delle Billy è buona ma, probabilmente, come le tue non le fanno più Mi hai preceduto di poco. Le Billy, come del resto gran parte della produzione Ikea storica, non sono più come quelle "di una volta": la qualità (lo so, sembra una battuta...) e robustezza sono diminuite enormemente da qualche anno a questa parte, e adesso ad esempio il ripiano da 80 cm di larghezza non puoi neanche riempirlo di libri (come del resto sarebbe naturale) che si imbarca tipo amaca.
claudiozambelli Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @bambulotto @Tronio , grazie per l’intervento, effettivamente sono passati come ho già detto 9/10 anni dall’acquisto , e dato che ritengo la serie Billy ,per Ikea, un cavallo di battaglia intramontabile, pensavo fosse ancora disponibile, magari hanno introdotto nuove linee che possono essere utilizzate, provo a fare una occhiata. claudio
Tronio Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 13 minuti fa, claudiozambelli ha scritto: ritengo la serie Billy ,per Ikea, un cavallo di battaglia intramontabile, pensavo fosse ancora disponibile Non fraintendermi: la Billy esiste ancora più o meno con le stesse misure e colorazioni, così come la poltrona Poang e altri prodotti storici: il problema è che non sono costruiti allo stesso modo e risultano quindi più scadenti delle versioni in vendita fino a una decina di anni fa. Della mobilia in qualche modo "audiophile-oriented" forse solo la serie Kallax continua ad essere valida e affidabile per l'archiviazione dei vinili come un tempo. Fra l'altro dubito che la serie a cui ti riferisci sia la Billy, in quanto i moduli sono da 40 cm di larghezza e 28 cm di profondità e non sono adatti per le misure delle elettroniche: mi sembra più probabile che si tratti della serie Besta, che misura 60x40cm...
fumaccia Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 2 ore fa, Tronio ha scritto: che si imbarca tipo amaca. Sperimentato di persona e con componemti neanche tanto pesanti.
Messaggi raccomandati