dec Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Rougexyz Dalle misure che vedo in rete le tue B&W non scendono molto in basso (60hz a -3db a dispetto dei 3 woofers), quindi capisco le tue osservazioni. Pero' se, come penso di aver capito, le B&W non rispecchiano pienamente le tue aspettative, ti suggerirei di ripensare alla scelta dei diffusori anzichè iniziare a cambiare tutto il resto per tentare inutilmente di compensare a monte cio' che a valle non c'è. Perdonami per la franchezza e per il consiglio non richiesto ma ci son passato già tante di quelle volte...
Alerosso10 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Concordo con @dec il suono bew é molto più particolare di quanto si possa immaginare. e te lo dico dopo ben 7/8 bew possedute. Valuta bene i diffusori perché con l’ottimo Lector avrai benefici solo nel breve periodo. Dopo tornerai a focalizzarti di nuovo sulle casse.
niar67 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Rougexyz non è che l'abbinamento Heghel/B&W non sia dei più ottimali? Ho sentito poco tempo fa con Naim ed erano ottime(per i miei gusti) Saluti Andrea
Rougexyz Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @niar67 molto probabile.. Almeno per le mie orecchie; sicuramente Hegel è un ottimo brand, e io anche le avevo sentite con un naim quando mi erano piaciute (mentre le focal 936 non suonavano benissimo al confronto). Chiaramente le avevo sentite 10 minuti.. Adesso sto seguendo con attenzione i passi di un amico del forum che ha trovato pre valcolare e finali lector e dice di essere molto soddisfatto. Di mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile a quello che cerco, e faceva finalmente vibrare i woofer. E sarà suggestione ma da dopo quelle scosse mi sembra anche che i diffusori suonino meglio.. Poi come dicevo nell'altro mio post, nella ricerca di un equilibrio e ascoltando prevalentemente musica liquida, credo che dovrò cercare uno streamer che si accoppi bene con l'accuphase o il pre/finale lector. Da qui la mia richiesta :) Grazie ancora del supporto!
niar67 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 @Rougexyz ahh,dimenticavo,l'impianto che ho sentito era completo Naim,lo streamer/lettore appunto della stessa marca,i diffusori erano gli 803 d4,non ricordo le sigle Naim,l'ampli era integrato da,se non vado errato 100w per canale.... Saluti Andrea
niar67 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 7 ore fa, Rougexyz ha scritto: mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile.... Può darsi che passare da un fattore di smorzamento da 2000 a 400 sicuramente rende più "morbido" l'ascolto..... Saluti Andrea
Sonicrage Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 7 ore fa, Rougexyz ha scritto: Di mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile a quello che cerco, e faceva finalmente vibrare i woofer. Se ti e' piaciuto il suono Accuphase, perche' non provare ad abbinarci questo? https://www.audio-markt.de/market/accuphase-accuphase-e-308-high-end-vollverstaerker-7210247962 Con imballo e tutto, spedizione internazionale inclusa, Paypal accettato. E' una macchina molto riuscita, se vai nel sub forum dedicato a questo marchio vedrai che se ne parla spesso. Ha un po' piu' di birra rispetto all'E270 e, avendo un damping factor minore, potrebbe andare nella direzione che cerchi. Se poi l'abbinata non ti dovesse garbare...... lo metti su Subito.it, magari togliendo un paio di centoni, e lo vendi senza difficolta'. Saluti. Pietro
Rougexyz Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Sonicrage grazie! ci faccio un pensiero seriamente! 1
Rougexyz Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @dec Grazie, io come specifiche delle 702 S3 vedo queste.. Trasduttori1x ø25mm (1 in) Tweeter disaccoppiato con cupola in carbonio 1x ø150mm (6in) Midrange Continuum FST 3x ø165mm (6.5 in) Woofer Aerofoil Gamma frequenze28Hz - 33kHz Risposta in frequenza46Hz - 28kHz ±3dB Sensibilità90dB spl (2.83Vrms, 1m) Quindi 46Hz minimo nei bassi? Ruggero
dec Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Rougexyz No, mi riferivo ai test strumentali, tipo questo fatto da stereo.de, che pero' ha apprezzato molto il diffusore: E mi sono imbattuto anche in qualche discussione di utenti non soddisfatti dei bassi, tipo: https://www.avsforum.com/threads/b-w-702-s3-barely-has-any-bass-no-matter-what-the-volume-is-are-my-speakers-defective-please-help.3261698/ Per questo mi sono permesso di fare quell'osservazione, scusami ancora se sono stato invadente. Buona serata e buoni ascolti.
Rougexyz Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @dec MA figurati anzi grazie, che così un po alla volta capisco un po di più.. :) e grazie dei link che mi vado a vedere. Buona serata!
Alfio84 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 07:17, niar67 ha scritto: non è che l'abbinamento Heghel/B&W non sia dei più ottimali? sono d'accordo, ascoltato un heghel con B& l'accoppiata suonava più tosto fredda diverso con le Dynaudio ccon cui suonava benissimo. io consiglierei di ascoltare se possibile gli unico research
Messaggi raccomandati