Vai al contenuto
Melius Club

Lector Digicode s 192: è ancora attuale?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rougexyz 

Dalle misure che vedo in rete le tue B&W  non scendono molto in basso (60hz a -3db a dispetto dei 3 woofers), quindi capisco le tue osservazioni. Pero' se, come penso di aver capito, le B&W non rispecchiano pienamente le tue aspettative, ti suggerirei di ripensare alla scelta dei diffusori anzichè iniziare a cambiare tutto il resto per tentare inutilmente di compensare a monte cio' che a valle non c'è. 

Perdonami per la franchezza  e per il consiglio non richiesto ma ci son passato già tante di quelle volte...

Inviato

Concordo con @dec

il suono bew é molto più particolare di quanto si possa immaginare. 
e te lo dico dopo ben 7/8  bew possedute. 
Valuta bene i diffusori perché con l’ottimo Lector avrai benefici solo nel breve periodo. Dopo tornerai a focalizzarti di nuovo sulle casse.  

Inviato

@Rougexyz non è che l'abbinamento Heghel/B&W non sia dei più ottimali? Ho sentito poco tempo fa con Naim ed erano ottime(per i miei gusti)

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 molto probabile.. Almeno per le mie orecchie; sicuramente Hegel è un ottimo brand, e io anche le avevo sentite con un naim quando mi erano piaciute (mentre le focal 936 non suonavano benissimo al confronto). Chiaramente le avevo sentite 10 minuti.. Adesso sto seguendo con attenzione i passi di un amico del forum che ha trovato pre valcolare e finali lector e dice di essere molto soddisfatto. 

Di mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile a quello che cerco, e faceva finalmente vibrare i woofer. E sarà suggestione ma da dopo quelle scosse mi sembra anche che i diffusori suonino meglio..

Poi come dicevo nell'altro mio post, nella ricerca di un equilibrio e ascoltando prevalentemente musica liquida, credo che dovrò cercare uno streamer che si accoppi bene con l'accuphase o il pre/finale lector.

Da qui la mia richiesta :)

Grazie ancora del supporto!

Inviato

@Rougexyz ahh,dimenticavo,l'impianto che ho sentito era completo Naim,lo streamer/lettore appunto della stessa marca,i diffusori erano gli 803 d4,non ricordo le sigle Naim,l'ampli era integrato da,se non vado errato 100w per canale....

Saluti

Andrea

Inviato
7 ore fa, Rougexyz ha scritto:

mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile....

Può darsi che passare da un fattore di smorzamento da 2000 a 400 sicuramente rende più "morbido" l'ascolto.....

Saluti

Andrea

Inviato
7 ore fa, Rougexyz ha scritto:

Di mio ho sentito un Accuphase, a casa mia, con le mie casse, un e270 che mi sembrava avesse una timbrica più simile a quello che cerco, e faceva finalmente vibrare i woofer.

Se ti e' piaciuto il suono Accuphase, perche' non provare ad abbinarci questo?

https://www.audio-markt.de/market/accuphase-accuphase-e-308-high-end-vollverstaerker-7210247962

Con imballo e tutto, spedizione internazionale inclusa, Paypal accettato. E' una macchina molto riuscita, se vai nel sub forum dedicato a questo marchio vedrai che se ne parla spesso. Ha un po' piu' di birra rispetto all'E270 e, avendo un damping factor minore, potrebbe andare nella direzione che cerchi. Se poi l'abbinata non ti dovesse garbare...... lo metti su Subito.it, magari togliendo un paio di centoni, e lo vendi senza difficolta'.

Saluti.

Pietro

Inviato

@dec Grazie, io come specifiche delle 702 S3 vedo queste..

Trasduttori1x ø25mm (1 in) Tweeter disaccoppiato con cupola in carbonio
1x ø150mm (6in) Midrange Continuum FST
3x ø165mm (6.5 in) Woofer Aerofoil

Gamma frequenze28Hz - 33kHz

Risposta in frequenza46Hz - 28kHz ±3dB

Sensibilità90dB spl (2.83Vrms, 1m)

Quindi 46Hz minimo nei bassi?

Ruggero

Inviato

@Rougexyz

No, mi riferivo ai test strumentali, tipo questo fatto da stereo.de, che pero' ha apprezzato molto il diffusore:

image.png.79f9aff7b4057940b82a2f8202d82949.png

E mi sono imbattuto anche in qualche discussione di utenti non soddisfatti dei bassi, tipo:

https://www.avsforum.com/threads/b-w-702-s3-barely-has-any-bass-no-matter-what-the-volume-is-are-my-speakers-defective-please-help.3261698/

Per questo mi sono permesso di fare quell'osservazione, scusami ancora se sono stato invadente.

Buona serata e buoni ascolti.

Inviato

@dec MA figurati anzi grazie, che così un po alla volta capisco un po di più.. :) e grazie dei link che mi vado a vedere.

Buona serata!

Inviato
Il 21/10/2023 at 07:17, niar67 ha scritto:

non è che l'abbinamento Heghel/B&W non sia dei più ottimali?

sono d'accordo, ascoltato un heghel con B& l'accoppiata suonava più tosto fredda diverso con le Dynaudio ccon cui suonava benissimo. io consiglierei di ascoltare se possibile gli unico research