Vai al contenuto
Melius Club

Scegli il bio Nineni........ci trattano proprio come i polli che allevano

Messaggi raccomandati

extermination
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

povere bestie anche noi che li mangiamo.

Qualcosa dovremo pur mangiare.

Da anni, limito fortemente il consumo di carne rossa; togliamo pure l'altra e mi converto a vegano!! Pardon vegetariano!

ascoltoebasta
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cioè, adesso spiegatemi cosa avrebbe di Bio questo orrore precotto e implasticato in atmosfera conservante:

Nulla di nulla di Bio,sotto le pressioni della grande distribuzione sono state allentate anche le regole che determinavano l'essere "bio" dei prodotti,in casa mia tutta la carne e i salumi e anche alcuni formaggi dei supermercati sono banditi,con poco impegno si riescono a trovare negozi,specialmente fuori dalle città, con materie prime di buona o alta qualità. Purtroppo la maggior parte delle persone non ha condizioni economiche che permettano loro di spendere cifre più alte di quelle praticate dai discount,e quindi mangiano porcherie,che brutta deriva.

• Melius 1
ascoltoebasta
13 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

con petto e cosce ipertorifiche, per essere macellata dopo una cinquantina di giorni.

Si arriva anche a 35 giorni,in molti casi non vengono spente mai le luci per indurli a cibarsi quasi continuamente.

extermination
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo la maggior parte delle persone non ha condizioni economiche che permettano loro di spendere cifre più alte di quelle praticate dai discount,e quindi mangiano porcherie,che brutta deriva.

Che non è il mio caso e credo neanche quello di tanti altri consumatori che frequentano, per la cosiddetta " spesa grande", l'esselunga. 

12 minuti fa, extermination ha scritto:

Qualcosa dovremo pur mangiare.

Da anni, limito fortemente il consumo di carne rossa; togliamo pure l'altra e mi converto a vegano!! Pardon vegetariano!

Sono d'accordo, ma è importante essere almeno consapevoli. Poi ci si regola con libertà.

Mi rendo conto che per chi abita nelle grandi città sia un problema avere piccoli fornitori di fiducia e qualità.

Ho la fortuna di abitare in provincia dove nel raggio di 10 minuti d'auto abbonda l'offerta sotto questo punto di vista (compresi agricoltori che praticano nel periodo estivo la vendita diretta di verdure o frutta e allevatori che vendono prodotti caseari home-made), ma abitassi a Milano sicuramente non saprei dove sbattere la testa.

extermination
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

anche a milano basta andare un pò fuori, le cascine ci sono anche li.

il problema è solo il costo, e il tempo da dedicarci

Il sabato e la domenica, di norma, lo dedico ad altro; preferisco laghi-mare-monti... all' andar per cascine,mercati e botteghe varie.

Ma anche solo passegiar per il quadrilatero...anche se spesso rientro "alleggerito" di denari... !!

comunque anche nell' industriale sono stati fatti passi da gigante, da bambino avevamo le galline

e quelle rare volte che non c'erano uova le si comperava al market che in confronto erano in pratica

immangiabili. adesso non è più così, quelle da gallina ruspanti sono si migliori, ma non è più un dramma.

A volte i veri polli in batteria siamo noi consumatori allevati con il becchime delle illusioni.

Tuttavia non farei di tutto il bio un fake; ci sono prodotti così targati dai prezzi contenuti e dalla qualità garantita che fanno la differenza anche a livello del sapore, del gusto che allieta maggiormente il palato. Non vorrei far loro pubblicità, quindi non farò nomi, ma i prodotti bio di una famosa catena Coo_perativa originaria del nord Italia hanno una ben distinta consistenza rispetto alle filiere alimentari più pubblicizzate e "tradizionali".

Comunque il BIO era noto nel belpaese già nei remoti anni del "Carosello".., lo pubblicizzava un nostro simpatico e bravo chitarrista jazz... 🎸

extermination
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

del lidl sono

risultati più buoni di quelli bio dell' esselunga

Posso solo dirti che mia moglie degli altri supermercati ( non Esselunga per capirci) non ne vuol proprio sapere ( a detta sua hanno schifezze)

Un mio caro amico, padrino di mio figlio masculo, di famiglia di boscaioli e con un figlio laureato Phd in sciente forestali (è il mastro diero a tutto) ha aperto un'azienda di produzioni agricole Biodinamiche. Lui lo è davvero bio, pure oltre il concepibile. ZERO concimi e ZERO pesticidi e trattanti come il concetto di biodinamico comporta. Ma de facto può vendere solo nel circondario, non a chiunque e si compra quello che viene raccolto il giorno che ci si presenta sul posto e che madre natura ha deciso di far arrivare a maturazione

I prezzi ovviamente sono quelli che è possibile sostenere coi costi che tale approccio comporta.

Non è possibile nutrire 8 miliardi con queste "tecniche"... alla fine la musica è sempre quella... anche per l'agricoltura: senza lilleri non si lallera.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference