Vai al contenuto
Melius Club

Scegli il bio Nineni........ci trattano proprio come i polli che allevano

Messaggi raccomandati

Inviato

Dilettanti. Mio zio aveva messo su negli anni 80 un allevamento di struzzi (davvero) convinto che la carne di  struzzo  fosse il futuro. Durò un anno dopodiché si arrese alla soverchiante forza fisica delle care bestiole che gli si rivoltavano regolarmente contro ogni volta che entrava nel recinto 

bungalow bill
Inviato

Meno male che noi non ne compriamo di polli bio . 

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

Ma in Italia si potrebbe mangiare molto meglio etc etc

sono molto d'accordo ma faccio fatica a farlo capire anche in famiglia sovente... mannaggia ai milanesi di città che credono che i polli nascano nelle vaschette già spennati... :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

qui si contesta il fatto che ci si trovi davanti ad una pubblicità ingannevole

LA mia opinione è che tutta la pubblicità oggi sia ingannevole. Non se ne vede una - dico una - che metta in risalto le caratteristiche reali di un prodotto e/o i vantaggi che potrebbe dare rispetto a un altro. Tu guarda le pubblicità delle auto: infocavolo multicolor, grafica 3D, bella f**a che si siede suadente accanto al guidatore, spazi aperti e strade verso l'infinito e oltre... sì ma che me ne frega, a me interesserebbe sapere se la X consuma più o meno della Y, se ci sto comodo, la coppia del motore a bassi giri che mi serve tutti i giorni in città, l'autonomia reale (non quella di fantasia dichiarata in un pomeriggio di primavera a clima spento e su strada diritta, in lieve discesa e senza traffico) se è elettrica, qualsiasi cosa che sostanzialmente NON dice nessuna pubblicità.

Figuriamoci se non è ingannevole la pubblicità del pollo, di decine di migliaia di polli confezionati ogni giorno che se fossero allevati come zio comanda occuperebbero un'aia grande quanto tutta la Sicilia...

Ormai manco ci faccio più caso a quello che dicono le pubblicità, a parte quelle che a volte colpiscono per l'idiozia non saprei citarti uno spot o un marchio visto la sera prima. Si chiama saturazione, o più volgarmente "cogl... frantumati".

Anche il marchio CE sui nostri ordigni elettrici capita sia farlocco; una volta misi sotto test un alimentatore per telecamere che era stato comprato in quantità consistente da da un commerciale sciagurato: marchio CE fuso (il case si sciolse per il calore) insieme a tutto il resto dopo 8 ore sotto carico 70% del nominale. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

mia opinione è che tutta la pubblicità oggi sia ingannevole

Quando mia moglie iniziò a portare a casa il petto di pollo bio fileni ..di pubblicità neanche l'ombra!!

Inviato

@Jack io sarei pure un talebano del cibo :D

fondamentalmente sarei pure contrario ai ristoranti "etnici" e intendo anche quelli "dialettali" :D

Primo: non sono mai lo stesso dell'originale per tanti motivi, addirittura cambiando il tipo di acqua cambiano i sapori... ma soprattutto perchè il bello di visitare i posti è anche quello di scoprirne i sapori.

Ogni tanto compro gli arrosticini dal macellaio abruzzese in zona, li faccio "a regola d'arte" con apposito bracere ma  quelli che mangiavo in Abruzzo erano altra cosa.... giusto per citare un esempio.

Tornando a bomba, da quando ho un pezzo di pianeta tutto mio ( :D )  ho riscoperto il sapore della frutta e delle verdure.

extermination
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

mannaggia ai milanesi di città che credono che i polli nascano nelle vaschette già spennati... :classic_biggrin:

I miei nonni, sia da parte di padre che di madre,  avevano casa, terreni coltivati anche a frutta, con stalle e bestie in Romagna dunque provengo, da un tempo che fu, di " lezioni ed esercitazioni" di prim'ordine!!

Inviato
36 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Ogni tanto compro gli arrosticini dal macellaio abruzzese in zona, li faccio "a regola d'arte" con apposito bracere ma  quelli che mangiavo in Abruzzo erano altra cosa.... giusto per citare un esempio.

fatteli mandare da sta brava gente qua che sono uguali anche se li arrostisci tu ovunque ti trovi

https://pecoreedintorni.it/

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

ha aperto un'azienda di produzioni agricole Biodinamiche

https://it.wikipedia.org/wiki/Agricoltura_biodinamica

sono quelli che sotterrano preparati omeopatici a base di corna e sterco di mucca etc etc per fertilizzare il terreno.... certo che fra questi e i falsiBio non so quali scegliere....

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Anche il marchio CE

E su questo effettivamente ci sarebbe da aprire un thread apposito, comunque sai meglio di me che la marcatura CE non vuole essere un marchio di qualità o di conformità alle norme. La marcatura CE deve essere posta dal costruttore come segno visivo della conformità del prodotto ai requisiti di tutte le direttive ad esso applicabili. Quindi diventa una sorta di autocertificazione neppure soggetta a controlli da parte di enti terzi. Diverso è invece se certifichi il prodotto a norme UL o CSA o adesso C UR US perché in quel caso sei soggetto a controlli semestrali da parte di enti certificatori. Il CE poi non è neppure stato depositato come marchio europeo tanto che i cinesi con la stessa sigla certificano i loro prodotti come China Export. E questa a mio avviso è stata un'occasione persa dalla comunità europea per avere veramente un marchio di qualità che avrebbe dovuto essere certificato da parte di enti europei come il nostro IMQ o il VDE tedesco e quindi poi soggetto a verifiche annuali o semestrali come invece lo sono le certificazioni del sistema di qualità ISO 9001.    

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, extermination ha scritto:

Che non è il mio caso e credo neanche quello di tanti altri consumatori che frequentano, per la cosiddetta " spesa grande", l'esselunga. 

Certo che non è il caso di tutti,mi riferivo alla gran parte delle persone che purtroppo davvero non può andare oltre i prezzi dei discount,non dell'Esselunga,che anch'io frequento insieme al ViaggaitorGoloso,per altri acquisti.

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ci sta Luca, ma siccome c'è sempre un ma: ma qui si contesta il fatto che ci si trovi davanti ad una pubblicità ingannevole che ti racconta di avere a che fare con un trattamento verso l'animale un poco più ragguardevole

Non solo,nel servizio hanno evidenziato anche che nei certificati Bio risultava un numero elevatissimo di polli allevati in un allevamento che ancora non esisteva,e che sarà operativo tra circa 3 anni. Si tratta proprio di totale aggiramento delle regole,e l'anno scorso questa azienda è stata insignita a Dubai,di un premio di rilevanza internazionale,una vergogna..

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

i contro filetti di pollo del lidl sono

risultati più buoni di quelli bio dell' esselunga. sarà stata la fame. 

Sicuro al 100%...........mi riferisco al "sarà stata la fame".

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Schelefetris ha scritto:

8 miliardi certo che no. Ma in Italia si potrebbe mangiare molto meglio se si capissero certe cosucce. Se vuoi le ciliegie a natale, la mela lucida tipo porcellana, la pesca senza ospiti... il bello è che poi tutti si lamentano che la frutta non sa più di niente

Tutto giusto,Poi in fin dei conti qui si contesta il certificare come "Bio" ciò che non lo è nemmeno lontanamente,l'uso di mangimi OGM quando si dichiara che son biologici anche i mangimi. Altra cosa disgustevole è  stato ascoltare le risposte date alla giornalista,dai rappresentanti non solo politici ma anche di enti per il rispetto delle norme,quasi sogghignavano.

ascoltoebasta
Inviato

@Robbie Guarda santi non ce ne sono,ma se fai argomentare i giusti "professionisti" anche un pluriomicida vien sapientemente "vestito" da soggetto innocente e magari pure vessato.

Inviato

@hifi_marco mi sa che non ne saprai mai niente se leggi wikipedia per capire queste cose… il boss tecnico della piccola azienda è un 110 e lode con PhD e 5 anni da ricercatore…non ci sono stregonerie, c’è l’associazione corretta tra le colture, la rotazione corretta da una coltura all’altra, l’utilizzo di insetti utili per la lotta a quelli nocivi und so weiter… 

ma puoi continuare a farti nutrire dalle vaschette e dai sacchetti “insalata&pesticidi” dei supermercati, non è vietato, capita anche a noi … non siamo talebani ma consapevoli di essere fessi e nutriti male almeno quello sì. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji