Vai al contenuto
Melius Club

Scegli il bio Nineni........ci trattano proprio come i polli che allevano

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

fate attenzione con queste affermazioni,

Certo,qui si sta solo scrivendo delle impressioni sorte guardando  il servizio di report e nell'ipotesi che non venga smentito.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Pollo in scatola mai!!!!

Quindi anche se dopo averlo rincorso,raggiunto e accoppato, lo ripone in una scatola........lo si rifiuta,e che diamine,pollo in scatola mai!!!:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

non ci sono stregonerie, c’è l’associazione corretta tra le colture, la rotazione corretta da una coltura all’altra, l’utilizzo di insetti utili per la lotta a quelli nocivi

Confermo,il titolare dell'hotel dove andavo in vacanza fino a circa 15 anni fa in Alto Adige si è dedicato alle colture biodinamiche e ci vuol preparazione,dedizione e sacrificio,si fa molto riferimento anche al buon senso e sapienza che spesso venivano usate in passato dagli agricoltori.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

e che diamine,pollo in scatola mai!!!:classic_biggrin:

beh dai intendevo già confezionato....come quelli allo spiedo che si trovano nelle grandi distribuzioni; come si fa a chiedere di un bel pollo (alla vista) soltanto un paio di euro tenuto conto che per allevarlo tra mangimi e quanto serve a tenerlo in vita, spiumarlo, e prepararlo per la cottura, infine cuocerlo si deve star dentro con le spese?

Che razza di pollo può essere quella porcheria una volta portato in tavola? :classic_blink:

• Moderatori
Inviato
Il 10/1/2023 at 10:12, bambulotto ha scritto:

Ma il macellaio di fiducia la carne dove la prende? 

al supermercato all'ingrosso!  masticazzi.gif.1b546961216b0fe3fa300c69f7259a99.gif

Inviato
14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

rincorre nel campo, e

140225_Rocky_con-_gallina.jpg

Inviato
13 ore fa, Martin ha scritto:

le uniche due uova

Una mia curiosità: ma un uovo di struzzo all'incirca a quante uova di gallina corrisponde?  

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Una mia curiosità: ma un uovo di struzzo all'incirca a quante uova di gallina corrisponde?  

in termini nutrizionali?

Inviato
20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in termini nutrizionali?

Anche, ma soprattutto a quanto equivale un uovo di struzzo, più di 5 di gallina o ancora di più o di meno? Ribadisco la mia ignoranza in quanto mai ne vidi uno, il sapore poi è paragonabile a quello delle galline?  

• Moderatori
Inviato

@ferrocsm  non posso aiutarti ma son curioso di leggere chi conosce meglio questo prodotto.

Inviato

Ho letto che equivale a 20-25 uova di Gallina. 

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho letto che equivale a 20-25 uova di Gallina. 

Urca! non pensavo davvero così tanto. 

Inviato

@Martin martin ho avuto la tua stessa esperienza con report,argomento conosciutoin prima persona e servizio di report stiracchiato-interpretato-interviste taglia e cuci. Mai piu’ guardato :classic_sad:

• Thanks 1
Inviato
Il 10/1/2023 at 13:37, extermination ha scritto:

Foto da me scattata. tutti i diritti sono riservati.

La pagnotta mette sempre tutti d'accordo: cani e gatti tutti assieme :classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

al supermercato all'ingrosso! 

Tu ci scherzi, ma so con certezza di una "botteghina" in un paese nelle vicinanze che si rifornisce veramente al supermercato, dice che per le quantità ridotte che gestisce gli conviene più dei fornitori tradizionali.

Poi uno crede di andare a far la spesa buona "dal bottegaio"... 

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, lufranz ha scritto:

dice che per le quantità ridotte che gestisce gli conviene più dei fornitori tradizionali.

Non ho dubbi, per questo l'ho scritta. 

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Che razza di pollo può essere quella porcheria una volta portato in tavola?

Purtroppo io ho avuto modo di constatarne la (per me e mia moglie) immangiabilità,qualche tempo fa una coppia d'amici telefonarono poco prima di autoinvitarsi a pranzo e ci disssero che si sarebbero fermati loro a prendere qualcosa di buono e pronto,invece era uno di quei "cosi" lì allo spiedo,non ricordo di quale supermercato ma ricordo che io e mia moglie virammo sui salumi........

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji