Vai al contenuto
Melius Club

Falcon LS 3/5 A: i vostri pareri

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, melos62 ha scritto:

Anche io ho esperienza molto positiva con il quad 303 in abbinamento alle vecchie zitelle

Idem, un'accoppiata straordinariamente sinergica (nel mio caso con pre più "moderni", non possiedo il 33) con le mie due coppie di Spendor 11.

Inviato

Avute per alcuni mesi la versione silver a confronto diretto con una coppia di Rogers 15 ohm con s.n attorno a 20.000 ho preferito queste ultime....

Le falcon forse erano più neutre ma la magia che esprimevano le rogers le falcon non l'aveva...

erano pilotate da  una coppia di leak tl10.1 e di tl25plus

Inviato

Leak tl 10.1 e Rogers 15 ohm accoppiata fantastica. Forse anche migliore dei Quad ii. 

Inviato

Se parliamo di amplificazioni giuste , ovviamente entra in gioco il gusto personale,  provai le Falcon con  tante macchine , pilotate sia con le valvole che a SS uno dei ricordi più belli fu con una coppia di Manley monofonici 

E6193915-60C1-495F-A3B8-9C95A33FF118.jpeg

• 2 anni dopo...
Marenda Fabio
Inviato

Se uno vorrebbe comprare una coppia di Falcon Ls35a gold badge dove andare a comprarrle visto anche i prezzi molto diversi tra negozio e negozio. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
10 minuti fa, Marenda Fabio ha scritto:

dove andare a comprarrle visto anche i prezzi molto diversi tra negozio e negozio.

...nel negozio che le vende al prezzo più basso...

giannisegala
Inviato

@fontana Ciao Mauro, posseggo da anni questo minidiffusore . Come sai ho molte piccole casse a casa mia e tra queste  ho  più  di una  versione di BBC e eredi.  Tra i mini di  questa tipologia  le Falcon sono quelle che hanno una maggiore chiarezza e maggio dettaglio.  lo noti soprattutto  sulle  alte frequenze. Non uso  mai il vocabolo migliori o peggiori ma sicuramente  suonano molto bene . Alcune serae fa ho confronto con le Harbeth P3 ES2 e gli originali rogers a 15 ohm. Che dire , ognun di questi diffusori, pur appartenendo alla medesima famiglia, ha delle caratteristiche differenti. Comunque  tutti diffusori piccoli  di misura ma di grande qualità. Hai ancora le Vienna? A proposito delle Haydn , sai che hanno fatto una nuova versione da brivido?   Ciao vecio , ci sentiamo.

gianni

giannisegala
Inviato

@sonoio Sei sicuro che esista una versione di litraggio superiore? Questi mini devono attenersi obbligatoriamente   agli standard originali  non possono  fregiarsi della sigla BBc 3/5 a. Fammi sapere , grazie .

gianni

mattia.ds
Inviato
58 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Sei sicuro che esista una versione di litraggio superiore?

Si c'è, ma ha un'altro nome che non ricordo.

micfan71
Inviato

Falcon Q7

Cerchiamo di non disperdere i 3d, ce n'è già uno corposo dedicato alle LS3/5a in tutte le loro manifestazioni, nel caso scriviamo lì.

Inviato
5 minuti fa, micfan71 ha scritto:

ce n'è già uno corposo dedicato alle LS3/5a in tutte le loro manifestazioni, nel caso scriviamo lì.

Quello ormai è dedicato ai cloni non ufficiali. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@giannisegala ricordo qualche annetto fa di aver parlato con resp. del tempio esoterico in occasione dell' apulia hifi show e mi disse cio'.