Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2023 @Idefix la natura e la mafia non hanno regole, le cambiano quando fa loro comodo.per ilresto, nei centri urbani la velocità media reale raramente supera i 30 km/h. Non solo per il traffico ma per latre contingenze, attravrsamento di pedoni, stop, incroci, semafori. sulla tangenziale di roma il limite sarebbe 40, quando cìè traffico si va a passo d'uomo qjanndo non c'è traffico ci si ferma comunque ai semafori in fondo, cambia nulla @tomminnomai acuto unin via dei for imperasuv, abito in una città (anche se piena di nuche come la giungla) e non sono uso pcheggiare sui marciapiede. Trovo il sub un mezzo inutile, occua soazio su strada e nei parcheggio, in doppia fila è un ostacolo, nei parcheggia spina ti toglie visibilità, mi capito il loro successo, ma s vede che in tanti piace sentorsi indiana jones in via dei fori impriali
Idefix Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @cactus_atomo 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mai acuto unin via dei for imperasuv "Lorem ipsus" ti fa un baffo... Ma anche "la città piena di nuche" è meravigliosa 1
papàpaolo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 3 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: sospetto non sia ancora chiaro , ma un saluto ugualmente e viva alla salute ! Saluti anche a te e complimenti per l'impianto e l'ottima beva... 1
Paolo 62 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @andpi65 A far rispettare il limite dei 30 a tutti ci penserebbero quelli che lo condividono: basta che uno di quelli vada ad una qualsiasi velocità e se non lo si può sorpassare tutti devono andare alla sua velocità, almeno finché qualcuno non tenta di sorpassare lo stesso con esiti potenzialmente pericolosi. Io lascerei tutto com'è.
papàpaolo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 40 minuti fa, audio2 ha scritto: un monopattino supera la bici a 42 kmh L'altro giorno ne seguivo uno a 60 kmh
Paolo 62 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Monopattino truccato. Meglio quando andavano sui ciclomotori.
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: A far rispettare il limite dei 30 a tutti ci penserebbero quelli che lo condividono A far rispettare i limiti ci pensa il tutor , nei tratti dove c'è . Per il resto ognuno fà un pò come gli pare nei fatti e se incontra uno ai 30 appena può lo supera come gli viene. Il problema non sono leggi e regolamenti, che son pure troppi, il problema è proprio la mentalità diffusa da furbetto del quarterino. Resta che abbassare dai 50 ai 30 il limite conta poco o nulla, a mio parere, per quanto dicevo sopra. Poi non abito più a Milano da un bel pò e quindi la cosa mi interessa relativamente poco, per non dire nulla .
Paolo 62 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @andpi65 I rilevatori di velocità non sono dappertutto ma se metteranno il limite dei 30 anche nelle strade dove si può andare benissimo a 50 ci sarà quello che va a 30 e quelli dietro non potranno andare di più a meno di non sorpassare e temo che succederà e allora dovranno mettere telecamere per multarli o sarà peggio di prima.
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Paolo 62 Le rotatorie che han sostituito incroci e semafori son nate per rendere fluido il traffico. Poi che ancora ci sia gente che non ha idea di come approcciarle è un'altro problema. Limitare la velocità in un centro urbano come Milano ai 30 km orari e un'idea partorita da chi ha molta teoria e poca pratica della realtà. ( se posso dirti la mia)
Severus69 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: Per il resto ognuno fà un pò come gli pare nei fatti e se incontra uno ai 30 appena può lo supera come gli viene. Il problema non sono leggi e regolamenti, che son pure troppi, il problema è proprio la mentalità diffusa da furbetto del quarterino. Purtroppo è così ed andrà sempre peggio se non iniziano a controllare e multare adeguatamente. Ieri in una strada a scorrimento veloce, limite 90 doppia linea continua, io andavo a 90 e c'era poco traffico, arriva uno dietro di me e immediatamente si butta in sorpasso, senza freccia e si prende le sfanalate di chi arrivava in senso contrario. Poi rientra e prosegue come me a 90... Demenza? Credo proprio di sì, rischiare un frontale (a quelle velocità mortale) per poi andare alla mia stessa velocità. Io vorrei capire cosa scatta nella mente (?) di questi fenomeni.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 Milano a 30 all'ora Una minchiata solenne! Questa giunta è completamente dissociata dalla realtà milanese. Nessuno di quelli che oggi non rispettano i limiti a 50km/h, li rispetterà mai a 30, e le percorrenze medie calcolate sono un dato incompleto, perché dipendono dall’orario in cui vengono rilevate. Se vengono misurate all’ora di punta, saranno anche di 10km/h, se vengono rilevate di notte sono molto più alte di 30km/h. Ma noi dovremmo andare sempre. 30km/h. Voglio proprio vedere i taxi se andranno a 30km/h, o a loro saranno concesse velocità superiori nelle corsie preferenziali? Mentre le auto oggi inquinano molto, ma molto meno di 10 anni fa, i riscaldamenti inquinano come quelli di 30 anni fa, ma è più facile prendersela con le auto. Questo sindaco e questa giunta, sono degli incapaci. Milano ha problemi di sicurezza e decoro, e questi pensano solo alle piste ciclabili e alle ztl. Vergogna! 3
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 32 minuti fa, Severus69 ha scritto: Purtroppo è così ed andrà sempre peggio se non iniziano a controllare e multare adeguatamente. Ti correggo Mattia: andrà sempre peggio se non cambia la mentalità. Quà ci vorrebbe e si vuole una pattuglia ogni 100 metri e non si fan nozze con i fichi secchi. A Natale son stato in Trentino e mi son fatto un 400 km di autostrada, gli unici tratti in cui venivano rispettati i limiti, e manco sempre, erano quelli dove c'era il tutor per il resto mi son trovato, spesso e volentieri, gente che mi sfanalava a due dita dal posteriore mentre andavo ai 130. ( gente che non ha capito che se io davanti avessi un problema meccanico e/o son distratto ecc. ecc. e rallento improvvisamente ci ammazziamo tutti e due e soprattutto che in questi casi "il macchinone" a certe velocità conta nulla riguarda alla possibilità di uscirne in piedi e sulle proprie gambe )
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 12 minuti fa, iBan69 ha scritto: Milano ha problemi di sicurezza e decoro E' peggiorata molto la situazione negli ultimi anni? (chiedo per curiosità e senza polemica)
iBan69 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @andpi65 nato e vissuto a Milano, poi scappato da una città diventata nel corso dei decenni, per me, sempre meno vivibile. Non è che le altre grandi città italiane siano meglio, ma girare oggi a Milano a piedi in certe zone o orari, non ti senti molto al sicuro, visto certa gente che c’è in giro. A Milano ci vado comunque almeno un paio di volte a settimana per lavoro, ma ho rinunciato ormai da 2 anni ad andarci in auto, per mancanza di parcheggi, nonostante i mezzi pubblici in superficie, siano assaltati da gente senza biglietto e maleducata, ma d’altronde lavoro in centro. Inoltre è una delle poche metropoli dove ad esempio i semafori non siano sincronizzati e preferenziali per i tram. Assurdo. 1
Severus69 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 33 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ti correggo Mattia: andrà sempre peggio se non cambia la mentalità Vero, ma come si fa a far cambiare mentalità a chi se ne infischia delle regole?
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: nato e vissuto a Milano, poi scappato da una città diventata nel corso dei decenni, per me, sempre meno vivibile. Ci ho vissuto anche io per un pò di anni , ai tempi della Milano da bere, e anche allora 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: girare oggi a Milano a piedi in certe zone o orari, non ti senti molto al sicuro, visto certa gente che c’è in giro. ero semplicemente curioso di capire come era cambiata negli ultimi anni . E mi sembra di capire non in meglio, per certi aspetti.
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 40 minuti fa, Severus69 ha scritto: Vero, ma come si fa a far cambiare mentalità a chi se ne infischia delle regole? Non ingarbugli la matassa di leggi e/o rimandi a commi ( che è solo facciata e conta nulla in pratica) ma investi in risorse umane e soprattutto dandogli strumenti normativi e "mezzi" proporzionati rispetto a quello che si vuol contrastare. Niente superpoteri semplicemente la possibilità di poter lavorare almeno a pari condizioni ..da quel che vedo invece mi sembra si stia prendendo( già da mò) la direzione opposta. Per fare un esempio o due: se metti blocchi alle intercettazioni affossi le indagini di mafia e non solo. Se un reato lo passi dalla procedibilità d'ufficio alla querela non semplifichi il lavoro a chi ti aspetti poi porti risultati, gli stai semplicemente mettendo i bastoni fra le ruote complicandogli un lavoro che già di suo non è semplice. La mentalità poi viene a seguire e si adegua alle nuove condizioni. 2
senek65 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Ma ci siete mai andati a 30 all'ora? Siete praticamente immobili
Messaggi raccomandati