Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, KIKO ha scritto:

Ci sono riusciti, zombi circolanti, magnifico

Con aumento dei consumi (la terza probabilmente non la metterai mai), aumento dei tempi di percorrenza, aumento del traffico, aumento dello stress.

Ma tanto stai certo che chi commenta positivamente non usa la macchina

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Se si chiama Bolt e per 10 secondi

Vabbe', dai, più o meno ....

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma vi rendete conto che a 30 all' ora ci può andare un pedone ?

Ma vi rendete conto che un pedone investito a 30 all'ora ha il 90% di probabilità di salvarsi e a 50 questa probabilità scende al 20%? Ma a voi piloti de noialtri interessa la vita vostra e quella degli altri? O 5 o 10 minuti in meno sono più importanti? 

Inviato

@Severus69 tu guidi, o sei dedito solo alla raccolta di dati teorici da Wikipedia ?

• Melius 2
  • Sad 1
Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Con aumento dei consumi (

Falso, fatto la prova con la mia auto a 30 consuma meno che ha 50.

3 minuti fa, eduardo ha scritto:

(la terza probabilmente non la metterai mai),

C'è l'obbligo di usare tutte le marce? E poi nel 2023 ancora con il cambio manuale? 😢

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

guidi, o sei dedito solo alla raccolta di dati teorici da Wikipedia ?

No, solo tu guidi. E Leclerc ti fa un baffo. Ho capito io chiudo qui, buona giornata. LA VITA VIENE PRIMA DI TUTTO! 

Inviato

Tutti gli automobilisti sono anche pedoni...

Inviato

Una volta a Milano la sera ho guidato ai 10, al massimo, avevo dimenticato che c'era la fiera del mobile, da noi alle 20 sono già tutti a casa, siamo brava gente. 

Inviato
21 minuti fa, eduardo ha scritto:

Con aumento dei consumi (la terza probabilmente non la metterai mai), aumento dei tempi di percorrenza, aumento del traffico, aumento dello stress.

ste robe qua sono fatte solo per spingere il più possibile sull' elettrico.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Molte auto , a 30 orari , hanno il sistema di frenata automatico che , effettivamente, può aiutare . Il problema non è 30 o 50 . Il problema è che nessuno va a 50 in circonvallazione e in molte altre strade . In ogni caso , senza forti deterrenti e pesanti sanzioni certe non cambierà nulla se non la prima settimana . Siamo in Italia . Non c’è senso civico . Non c’è senso … 

Inviato

@audio2 no, sono fatte per scoraggiare il trasporto privato a favore dei mezzi pubblici 😉

• Melius 1
Inviato

Pero’ se il semaforo da

lontano e verde na bottarella d’acceleratore dovrebbe essere consentita per non incappar nel rosso.

Inviato

Il limite 30 è in vigore da decenni in molte zone urbane della Germania ad esempio. Lì è rispettato più o meno inflessibilmente (vabbè poi arrivano qui e vanno ai 120 sulle statali) tanto che il comportamento classico, andando sulle strade extraurbane è l'inchiodata da 90 a 50 o 30 appena appare il cartello col nome del borghetto rurale.

La differenza è che lì i controlli sono puntuali e i radar fissi sono sempre in funzione h24.

Qui si procede con un'inspiegabile sistema random di controlli e un continuo spegni/accendi dei velox. Capace che un giorno ti becchi la multa perchè vai a 57kmh e quello dopo niente anche se vai a 95.

Detto questo, pensare ad un'area come Milano tutta a 30kmh pare un po' utopistico e, al momento, irrealizzabile.

Non vorrei fosse l'ennesima trovata puramente di facciata per rientrare in qualche parametro UE, anzi lo penso proprio.

Inviato

Si aggiungono altri divieti, prescrizioni, in un mondo che ne e’ gia’ pieno.

• Melius 1
Inviato

Poi più ne aggiungi, più vengono disattesi.

Inviato

Boh!

Dalle mie parti, riuscire ad andare a 30 km/h in città è un lusso! Quando si riesce ad andare a 20 km/h è già tanto.

Inviato

Veramente io proporrei anche che i pedoni risarciscano i danni alla carrozzeria, eccheccaz....

Provate a farvi dare un "cazzotto al rallentatore e poi uno veloce".... solo io e Uma riusciamo a uccidere con la vibrazione delle dita tese. Per il resto serve velocità (vedi proiettili).

P.s. COME PER LE TASSE se tutti andassero più piano e rispettassero le regole (vedi soste selvagge) non dico si risolverebbe tutto ma.....

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

30 km orari è il limite. È pericoloso andare al limite! Quando torno a Firenze nelle zone 30 andrò al massimo a 15, voglio vedere che succede. Strombazzate, sfanalate e insulti vari😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76