Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Si aggiungono altri divieti, prescrizioni, in un mondo che ne e’ gia’ pieno.

• Melius 1
Inviato

Poi più ne aggiungi, più vengono disattesi.

Inviato

Boh!

Dalle mie parti, riuscire ad andare a 30 km/h in città è un lusso! Quando si riesce ad andare a 20 km/h è già tanto.

Inviato

Veramente io proporrei anche che i pedoni risarciscano i danni alla carrozzeria, eccheccaz....

Provate a farvi dare un "cazzotto al rallentatore e poi uno veloce".... solo io e Uma riusciamo a uccidere con la vibrazione delle dita tese. Per il resto serve velocità (vedi proiettili).

P.s. COME PER LE TASSE se tutti andassero più piano e rispettassero le regole (vedi soste selvagge) non dico si risolverebbe tutto ma.....

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

30 km orari è il limite. È pericoloso andare al limite! Quando torno a Firenze nelle zone 30 andrò al massimo a 15, voglio vedere che succede. Strombazzate, sfanalate e insulti vari😁

LaVoceElettrica
Inviato
11 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

La velocita' e' sicuramente la prima causa di incidenti.

Con l'eccezione di casi particolari, la velocità non è causa ma aggravante.

La distrazione e, ancora di più, la mancata distanza di sicurezza sono le vere cause.

Quello di cui sono ancora più convinto, però, è l'intensificarsi di una vera e propria politica contraria all'uso del veicolo privato, rendendolo artificialmente svantaggioso e sgradevole all'uso.

• Melius 2
Inviato

a torino hanno introdotto su alcuni controviali il limite dei 20 all'ora per permettere ai ciclisti di andare in sicurezza

Inviato

Aggiungo una cosa: Pur guidando in modo molto rilassato, stigmatizzo la fattispecie dell'impedito, ampiamente rappresentata sulle italiche strade. L'aspetto peggiore dell'impedito è che stimola comportamenti di giuda spericolati negli altri conducenti che vorrebbero cavarsi dall'impiccio: Il traffico è sempre intenso e, statisticamente, qualcuno che fa il busso capita sempre. Ecco: L'impedito è uno stimolatore di c.zzate altrui. Vorrei vedere più sanzioni per intralcio alla circolazione (ne ho vista una in 38 anni di patente, ed era sulla RN6 in Francia...) e per tutte quelle piccole irregolarità che, sommate formano, per la circolazione stradale, l'equivalente del rumore di fondo per le tlc. 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

L'impedito è uno stimolatore di c.zzate altrui.

L'impedito italiota tipicamente viaggia in corsia centrale (su 3) a 102kmh con corsia destra libera.

Non ci sono santi che si sposti. Non riuscirebbe a cavarlo da lì neanche un tir che lo speronasse da dietro, continuerebbe la sua corsa imperterrito non accorgendosi di ciò che avviene alle sue spalle.

Inviato

guardate sul contachilometri della vostra auto la media in km/h da quando avete acquistato l'auto, di sicuro non superate i 40 a meno che abbiate fatto il 70/80% del tragitto in autostrada.

Inviato

E’ costoso prendere i mezzi pubici. 30 euro di tintoria ogni volta

• Haha 1
Inviato

Pero’ la metro di Milano non e’ male ed e’ l’unica metro di livello europeo per frequenza pulizia generale e capillarita’

• Crea Nuovo...