Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, homesick ha scritto:

siamo oltre il buon senso , imho.

Io avrei detto siamo al ridicolo!

Inviato

Per noi, i bolognesi piangeranno. Più che tagliare pali serve una soluzione politica al problema.

Inviato

chissà che la prossima volta che votano si ricordino del tipo qua

come si chiama leprotto, lepronte quello che è

Inviato

@audio2

Ammazza! 

Ma prima di scrivere ,magari pensare un po' di più

Fai parte della categoria

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

chissà che la prossima volta che votano si ricordino del tipo qua

Non ti illudere.

Li son tutti intellettuali  ...  Bologna la Dotta

Mica paesanfreak come noi due.

• Haha 2
Inviato

quando se la cercano, poi la trovano

e che adesso non si lamentino pure

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

tu pensa che con la mia utilitaria da povero i 30 li devo fare in seconda marcia, perchè

già in terza tende a piantarsi.

vabbeh ma tanto la devi cambiare che ti frega?

l’anno prossimo… giusto? 😆

Inviato

Torneranno a fare le auto con la "primina" come la panda 4x4 prima versione. 

Inviato

@audio2

6 ore fa, audio2 ha scritto:

tu pensa che con la mia utilitaria da povero i 30 li devo fare in seconda marcia, perchè

Un’utilitaria che non tiene la terza marcia a 30 Km/h sicuramente avrà  20 anni quindi euro zero - uno, il problema dei 30 per te non esiste in città non ci puoi entrare comunque.

Inviato

@audio2

Un’utilitaria che non tiene la terza marcia a 30 Km/h sicuramente avrà  20 anni quindi euro zero - uno, il problema dei 30 per te non esiste in città non ci puoi entrare comunque.

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Li son tutti intellettuali  ...  Bologna la Dotta

Non è questione di essere intellettuali, ma di avere una cultura e un senso civico che molti altri si sognano. Comunque il sindaco ha detto di essere disponibile a valutare interventi correttivi.

Inviato

@audio2

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

il sindaco

“non guardare il tachimetro e fare attenzione alle postazioni della Polizia locale e agli infovelox"

Genio!

Inviato

Però a mio avviso non si può continuare a ragionare come se le città ruotassero attorno alle automobili. Se si fosse letto un minimo il sito "Bologna città 30" si avrebbe capito che tra gli obiettivi ci sono, oltre all'aumento della sicurezza sulle strade, la riduzione degli inquinamenti atmosferico e acustico. Non mi sembrano ambizioni così campate in aria per un'amministrazione comunale.

Inviato

@vizegrafAggiungo che per far sì che i bolognesi "Si sveglino" e capiscano che possono votare anche in altre direzioni bisogna offrire alternative diverse da quello che si vestiva da SS, da quella che pensava che l'Emilia confinasse col Trentino e da quello che ha portato le automobili in Piazza Castello a Ferrara. Quello che dico è tutt'altro che campato in aria, tant'è vero che Guazzaloca, persona valida, fu sindaco di Bologna pur militando nel cdx. In quell'occasione la sinistra puntò su una candidata assolutamente inadatta, e i bolognesi lo capirono.

Inviato

Io capisco chi chi e fans di questo governo di destra destra ( poi ne riparleremo come andrà' quest'anno) che per ogni cosa che si fa da parte di sindaci di centro sinistra bisogna attaccarli.

Bologna ,se uno ha un briciolo di onesta' intellettuale,Bologna  è governata in maniera molto buona ,e chi dice il contrario mente sapendo di mentire parla a vanvera.

Per non parlare di Salvini che almeno si metta d'accordo con se stesso ,che ogni volta che parla ne spara piu' di Bertoldo.

Ma come mai a parte ormai che la Informazione sulla rai è a parte Report che è una trasmissione di informazione è tutta pro governo ,e chiaramente Mediaset fa il suo lavoro.

Io sono piu' che d'accordo che 30 all' ora è una misura di buon senso ,a chi lo ha e quindi basta sparare cazz..te .

Siete veramente patetici

Inviato

@jedi Vabbè dai, non torniamo sempre lì, è normale che tra parlamentari che sparano e sottosegretari con uno strano rapporto con l'arte, si cerchi qualche rivalsa. A Bologna comunque la situazione non è così caotica, a parte il primo giorno in cui molti non avevano capito che i viali principali sono rimasti quasi tutti ai 50. È chiaro che dovranno essere fatti interventi correttivi strada facendo, e certe infrastrutture in via di costruzione avrebbero reso la transizione più semplice se fossero state già presenti all'entrata in vigore del limite. Si dica quel che si vuole ma Città 30 è un processo inevitabile, partito dalle grandi metropoli europee. In Italia sono diversi i comuni, non solo guidati dalla sinistra, che hanno avviato il percorso:

https://www.bolognacitta30.it/citta-30-in-italia/

Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

A Bologna comunque la situazione non è così caotica

A me pare che, a parte i primi giorni, adesso la maggior parte degli automobilisti il limite dei 30 non lo rispetti già più...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto