extermination Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 8 ore fa, Jack ha scritto: Zurigo A Zurigo quest'ultimo anno sono andato 4/5 volte fermandomi qualche giorno in ogni occasione. Sono andato rigorosamente in auto, muovendomi a Zurigo anche in auto, parcheggiando a Zurigo l'auto e di auto che giravano ne ho viste a centinaia. Auto in prevalenza particolarmente costose che sfilavano tra città e d'intorni. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 3 Febbraio 2024 intanto dopo le prime settiman di sperimentzone dei 30 km a bologn, incidenti in clo del 21%. correre in auto è una abitudine che bisogn perdere @exterminationa zurigo le auto ci sono non è una città snza auto, ma circa il 76/80% deli spostamenti si fanno con il mezzo pubblico che non è considerato cme da noi una vergogna destinata al trasporto degli sfigati che la macchina non possoni permettersela (studenti, anziani, disabili, extracomunifati,indigenti ec ecc). e il fatto che l'aito si un mezzo di traspporto rsiduale rende il suo uso possibile enza soggiare la città tr smog e occupazione di tutti gli spazi per parcheggi "creativi". ovviamente il mezzo pubblico è frequebte, comodo, caldo d'invermo e raffrescato d0etate, pulito 1
claravox Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1140807 Prosegue a grandi passi l’attuazione del piano città 15 min
tomminno Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 29/1/2024 at 15:50, Guru ha scritto: Il corso di recupero punti serve per evitare di arrivare a saldo zero e dover sostenere l'esame di revisione della patente Basterebbero i 2 anni (o 3?) senza infrazioni per recuperare punti. Se guidi bene 20 punti di partenza sono tanti, se fai parecchie infrazioni è giusto farti rifare l'esame. Il corso è una mangiatoia per autoscuole.
Guru Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 @tomminno Se per due anni non si commettono infrazioni che comportino la decurtazione di punti si riceve un bonus di 2. Il corso di recupero per una patente B consente di riceverne 6. Visto che di corsi di recupero ne ho fatti un paio ti posso assicurare per far passare il tempo gli istruttori un ripasso del codice stradale lo fanno, poi sta agli allievi recepire o non ascoltare. Così in Emilia-Romagna, non so se da altre parti le scuole guida si prendono il rischio di far firmare le presenze senza tenere i corsi. Chiaro che se a fine corso ci fosse un esame gli allievi lo prenderebbero più sul serio. E se ne vedrebbero delle belle.
tomminno Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Visto che di corsi di recupero ne ho fatti un paio ti posso assicurare per far passare il tempo gli istruttori un ripasso del codice stradale lo fanno, poi sta agli allievi recepire o non ascoltare Beh diciamo che la decurtazione punti non è che uno la prenda perché non conosca le regole base, è perché le ha volutamente ignorate. Superamento limiti velocità, passaggio col rosso o con striscia continua, non credo serva un rinfresco delle regole a scuola guida per questo. Immagino che uno i cartelli principali non se li sia dimenticati, e non serve a molto ripassare i codici dei trasporti pericolosi. Io ne ho persi 6 in totale con 3 multe da 2 punti, ma sono comunque a 30.
audio2 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 uno non giovane se guida un attimo prudente in genere sui 30 punti ci arriva semplice. però il però sono sempre i trappoloni, cartelli della velocità messi accazzo e rossi traditori preceduti da gialli di mezzo secondo. sta sempre li il problema.
Guru Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 @tomminno il corso di recupero è utile anche per conoscere l'attuale ammontare pecuniario e di decurtazione punti per le varie infrazioni. Il codice stradale ha avuto anche diverse modifiche. Credimi che ce ne sono di cose da imparare e da ripassare, lo dimostrano anche diversi errori che hai fatto nei tuoi post.
tomminno Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 29/1/2024 at 10:12, rebus ha scritto: È ciclopedonale quando c'è questo cartello Il cartello è questo, quindi ciclabile piena, i prossimi ciclisti che becco per strada li aspettino...
tomminno Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 53 minuti fa, Guru ha scritto: il corso di recupero è utile anche per conoscere l'attuale ammontare pecuniario e di decurtazione punti per le varie infrazioni. Il codice stradale ha avuto anche diverse modifiche. Credimi che ce ne sono di cose da imparare e da ripassare, lo dimostrano anche diversi errori che hai fatto nei tuoi post. Ti insegnano qualcosa che non sapevi/ricordavi per non perdere più punti? Dubito... Errori di cosa? Da perdere punti sulla patente? Io ce l'ho con le piste ciclabili e i ciclisti che non le usano per nulla.
Guru Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 @tomminno Non capisco perché tu sia così prevenuto verso una cosa che evidentemente non conosci. Se hai dubbi sul comportamento su strada puoi chiedere, e si fa ripasso sugli errori più comuni degli automobilisti. Ad esempio, secondo te quanti sanno come affrontare correttamente una rotonda? E quanti sanno che in due anni senza perdita di punti se ne recuperano 2? Tu ad esempio credevi si tornasse a 20. Molti non sanno quali infrazioni comportino la perdita di punti, e quanti, quindi al corso ti insegnano anche a non perdere punti.
claravox Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Se imposto 30 orari sulla mia auto compare sul display “ma andare a piedi no?”
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Sul fatto che non tutti sappiano impegnare le rotatorie sono d'accordo e un corso di aggiornamento può far del bene specie se si commettono infrazioni o peggio incidenti ma quelli che guidano da prepotenti fregandosene della legge si meriterebbero di peggio. Per loro il meccanismo della patente a punti è la salvezza.
audio2 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 20 minuti fa, claravox ha scritto: 30 orari sulla mia auto capitato stamattina, davanti una di quella specie di microcar che andava appunto a 30 fila infinita e non se ne veniva fuori più
tomminno Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 56 minuti fa, Guru ha scritto: Tu ad esempio credevi si tornasse a 20 Questo te lo sei inventato, sono parecchi anni ormai che ho 30 punti... 50 minuti fa, claravox ha scritto: Se imposto 30 orari sulla mia auto compare sul display “ma andare a piedi no?” A piedi no, ma in bici si passano senza troppi problemi. 56 minuti fa, Guru ha scritto: Molti non sanno quali infrazioni comportino la perdita di punti, e quanti, quindi al corso ti insegnano anche a non perdere punti. Bah nemmeno io lo so, ma immagino quelle più gravi, non è che cambi molto conoscere le multe. Non è che paradossalmente se passare col rosso non comportasse perdita di punti, allora mi metto a bruciare i semafori per questo. 56 minuti fa, Guru ha scritto: Ad esempio, secondo te quanti sanno come affrontare correttamente una rotonda? Si entra a cannone nella corsia più interna e poi si taglia la strada a tutti quando si vuole uscire. Questo è il modo di affrontare le rotonde per molti.
pfsoft Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 E' evidente che andare a 30 Km/h riduca gli incidenti di una certa percentuale, fra qualche anno avremo i risultati di questa %, poi per migliorare, ovviamente... E' evidente che andare a 20 Km/h riduca gli incidenti di una certa percentuale, fra qualche anno avremo i risultati di questa %, poi per migliorare, ovviamente... E' evidente che andare a 10 Km/h riduca gli incidenti di una certa percentuale, fra qualche anno avremo i risultati di questa %, poi per migliorare, ovviamente... E' evidente che andare a 5 Km/h riduca gli incidenti di una certa percentuale, fra qualche anno avremo i risultati di questa %, poi per migliorare, ovviamente... ... ... E' evidente che andare a 30 cm/h riduca gli incidenti di una certa percentuale, fra qualche anno avremo i risultati di questa %, poi per migliorare, ovviamente... 1
Guru Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 2 ore fa, tomminno ha scritto: Bah nemmeno io lo so, ma immagino quelle più gravi, non è che cambi molto conoscere le multe. Non è che paradossalmente se passare col rosso non comportasse perdita di punti, allora mi metto a bruciare i semafori per questo È importante sapere quanti punti vengono decurtati con le infrazioni più comuni: saprò ad esempio che è rischioso restare con meno di 10 punti perché ad esempio un sorpasso dove vietato (guardiamo sempre la segnaletica orizzontale?) può farcene perdere 10 e portarci all'esame di revisione della patente. Quanti ad esempio non sanno che il battistrada sotto il limite minimo comporta la decurtazione di due punti? O che parcheggiare nei posti riservati agli invalidi può farne perdere da 2 a 6? Credimi che un ripasso periodico del codice stradale fa bene a tutti. Come dicevo ho quattro patenti più il CQC, eppure ogni volta che ho preso una patente o fatto un corso di recupero punti mi sono accorto di avere lacune in materia. Considera tra l'altro che quando gli insegnanti facevano domande ero uno dei pochi che sapevano le risposte.
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Ci sono troppe infrazioni che fanno perdere punti. Non è necessario costringere a fare corsi di recupero chi ad esempio parcheggia nel posto degli invalidi o entra in zone pedonali o a traffico limitato senza averne diritto perchè anche i bambini sanno che non si può.
Messaggi raccomandati