Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

@Gaetanoalberto Ma questo è chiaro, qui siamo al bar mica a nello studio di Kissinger.

Fa parte del gioco formulare ipotesi, opinioni e congetture sulla base del proprio bagaglio e del proprio sentire.

Tanto mica cambia nulla, non è che Echelon quando legge le nostre sciocchezze formuli scenari geopolitici in nostra funzione.

Dovessimo attenerci ai fatti, il discorso si esaurirebbe in una pagina.

Schermata2023-06-25alle12_05_42.thumb.png.708d40af644b0b9451498ea4bc67decf.png

Fabio Cottatellucci
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

si può intendere come grande capacità diplomatica e dimostrazione di freddezza e controllo, il fatto che abbia posto fine, senza rumore, ad una rivolta che pareva davvero massiccia e minacciosa?

Infatti io questo indebolimento di Putin non lo vedo, anzi.

Lo dicevano anche di Gorbaciov dopo il Putsch di agosto.  

Tutt'apposto dotto', si scherzava.

Poi gli è venuto il raffreddore ed è stato dichiarato impossibilitato a svolgere le sue funzioni per motivi di salute.

9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

E quale sarebbe la sua grandezza od il suo rafforzamento? Ha iniziato una guerra sconsiderata sbagliando praticamente tutte le strategie, è rimasto impantanato ed apparentemente senza via d'uscita, è circondato da amiconi inaffidabili, sta facendo figure di m@@da a ripetizione...

18 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Sul piano internazionale direi che è palese che la figura di Putin ne esca notevolmente ridimensionata, sul piano interno può essere neutra dal punto di vista dell’opinione pubblica, ma quanto conta realmente l’opinione pubblica interna della Russia l’ha scritto bene prima un forumer che ha toccato la cosa di prima mano, dal punto di vista della nomenclatura potrebbe anche essere neutra, nella migliore delle ipotesi ovviamente, ma di certo non è un rafforzamento, Prigozhin era stato minacciato ed era in predicato di venire eliminato e la Wagner di venire inglobata nell’esercito regolare russo, oggi Prigozhin è “salvo” in Bielorussia e la Wagner resterà quello che era e lascerà la Russia per ritornare al suo ruolo “istituzionale” in Africa, direi che per la Wagner ed il suo leader la questione si è risolta come da aspettative, per la Russia un po’ meno perché perdono militari per il fronte, tra i pochi che erano addestrati e ben equipaggiati per quando indeboliti da un anno di fronte.

La debolezza di Putin io la vedo da questa cosa:

Schermata2023-06-25alle12_26_38.png.95b3de9a990069126467a49d11529d2d.png

Questa è la dichiarazione ufficiale dopo l'inizio dell'incursione.

Siccome al cuoco e ai suoi uomini pare non abbiano torto un capello, mi pare evidente chi ha calato le braghe.

• Melius 1
Gaetanoalberto
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma questo è chiaro

Scusi dottore, ma mica "mpuntuavo" a lei! 

Mi riferivo, bonariamente si intende, a chi interviene smentendo le altrui affermazioni in stile "telavevodettoio!" 

Qui tra un telavevodetto e l'altro i figli si laureano e si sposano, voi diventate sempre più vecchi, ed a parte me nessuno ne azzecca una! 

• Haha 1

@Gaetanoalberto Ma guarda che il mio discorso vale per tutti me compreso.

Siamo qui in leggerezza a discutere al bar, come ho già scritto.

Mica ad un simposio di esperti in geopolitica. Anche il telavevodetto ci sta, fa parte del folclore.

ascoltoebasta
29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Io non ne ho assolutamente idea,son talmente tanti gli anfratti delle strategie politiche e di potere,che forse,solo il tempo ci darà risposte,tante, troppe volte sembrava arrivata l'ora del cedimento,si è iniziato a fantasticare con i carri armati sottratti dai contadini ucraini,poi con le armi vetuste,con le sanzioni che parevano immediate e stroncanti,ora il cuoco sembrava indomabile e con risorse infinite.....speriamo arrivi presto il momento che si avverino le speranze di manifesta inferiorità,e che non ci sia un colpo di coda infausto.

• Melius 1
Mighty Quinn
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

La debolezza di Putin io la vedo da questa cosa

Concordo

Ma: 

la propaganda interna è una macchina che finora ha funzionato bene

Quindi si fa presto a correggere il tiro e passare oltre

Piuttosto mi dà da pensare la popolarità di Prigozhin.... a Rostov lo acclamavano....fenomeno interessante

Vedremo gli sviluppi 

Mi dà da pensare chi è che aveva ordinato a Kadyrov di muovere verso Rostov? 

Una follia infatti Putin pur di evitare il massacro a casa sua ha rinfoderato le palle

Chi controlla l'aviazione che avrebbe potuto spazzare via il convoglio Wagner?

E che farà Prigozhin in Bielorussia? Va ai giardinetti?

Perché a difesa di mosca c'era la guardia nazionale fedele a Putin e non l'esercito di Shoigu?

Ci sarà da ballare ancora 

4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

A questo punto la soluzione ideale sarebbe che Putin   avviasse una transizione di potere ordinata,

e che gli Orsini di tout les monde si tacessero e assoldassero 3/4 psichiatri; per i vauro, i santoro, i conte, gli sfatti .... ci accontentiamo di un "fora d'i' ball"

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference