Roberto M Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 42 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Io analizzo i fatti ed ho una mia opinione, basata sulla logica e sul libero pensiero Anche i negazionisti dell’Olocausto, come quelli delle Foibe, possono dire “io analizzo i fatto e ho una mia opinione basata sulla logica e sul libera opinione” Casualmente sono sempre i nostalgici dei fascisti e dei comunisti, che hanno la stessa opinione sulla Russia e sull’invasione dell’Ucraina. Non a caso vengono definiti, con efficace sintesi, “rossobruni”. 1
loureediano Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 In questo caso sta succedendo quello che ormai da anni è la realtà. Come è stato fatto per l'Iraq, le torri erano ancora in pierdi Le guerre si fanno per interessi Difendiamo perchè il potere ha fatto il lavaggio del cervello e vediamo i cattivi e non vediamo che anche noi siamo i cattivi. Putin è un delinquente che meriterebbe il peggio, ma noi non siamo di meno
artepaint Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 la Camera Preliminare II della Corte Penale Internazionale ha spiccato un mandato di cattura nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, accusato di essere «responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di bambini dell'Ucraina alla Russia». Un altro mandato di arresto è stato emesso per Mery'ova Alekandr'ova Bel' ova, commissaria del Cremlino per i diritti dei bambini. NOTIZIA da CONFERMARE la matteo.maria.zuppagna vaticagna propone (dalle parti oltreoceano atlantico) di togliere a Putin il suddetto mandato di arresto la pretaglia rìesuma la vocazione per la pace dei cimiteri e per l'amore, per l'uso e l'abuso dei bambini
artepaint Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 5 minuti fa, loureediano ha scritto: Putin è un delinquente che meriterebbe il peggio, ma noi non siamo di meno parla per te stesso medesimo che è meglio ! ..... direbbe puffo 4occhi dici il vero che le guerre si fanno per interesse, ma per essere coerente dovresti chiedere a Putin quale sia stato il suo interesse e ti spiegherebbe che dei russofoni ucraini gl'importa na' mazza, delle risorse naturali ucraine un poco-poco, e che il massimo suo interesse sia stato quello di scatenare una guerra contro un fantomatico pericolo nazicoso esterno per tacitare e sobillare la nazione intera e mettere al sicuro la propria prosecuzione del suo potere fallimentare durante la citofonata, chiedigli anche se per caso non ha sbagliato i calcoli
loureediano Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Tu eri d'accordo con la seconda guerra Iraq? Se eri d'accordo sei come Putin, io ero ero contrario all'ora e sono contro Putin anche adesso
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 guarda mister champagne che ci vivi anche te in questo sistema cioè dall' africa non è che vengono qua in massa perchè abbiamo fatto opere di bene il che non è che mi dia più di tanti problemi, però non si può dire che non sia vero idem gli usa con il sud america e tutto il resto
claravox Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: guarda mister champagne 😂
artepaint Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 7 minuti fa, loureediano ha scritto: Tu eri d'accordo con la seconda guerra Iraq? = ero contrarissimo = ero contrarissimo al golpe in Cile = ero contrarissimo, seppur adolescente, alla presenza americagna in Vietnam = ero contrarissimo alla guerra in Afghanistan, dei russi prima, degli americani dopo = ero contrarissimo alle aggressioni verso Georgia e Cecenia per cui ora: sono favorevole a stroncare con ogni mezzo (non nucleare) l'espansionismo della Federazione Russa, attuata per motivi prettamente politici interni alla Russia e non territoriali verso paesi limitrofi PS: rivolto allo spirito di patate con cui fanno la vodka scadente, come disse il saggio: "sempre meglio qualche bollicina nazionale o estera che bere fiele e varechina"
Max440 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 41 minuti fa, artepaint ha scritto: la pretaglia rìesuma la vocazione per la pace dei cimiteri e per l'amore, per l'uso e l'abuso dei bambini Ma no figurati, non c'è ideologia nel tuo pensiero... 1
Max440 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Casualmente sono sempre i nostalgici dei fascisti e dei comunisti, che hanno la stessa opinione sulla Russia e sull’invasione dell’Ucraina. Dimentichi decine di migliaia di Cattolici
luimas Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @maxnalesso Gli altri milioni di cattolici la pensano in maniera diversa ...
Max440 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, luimas ha scritto: Gli altri milioni di cattolici la pensano in maniera diversa ... Me ne farò una ragione, ma il buon Don Giussani mi ha insegnato a ragionare con la mia testa
ferdydurke Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 posto il link ad un articolo pubblicato sulla rivista online Analisi Difesa che riporta una condivisibile analisi sul recente summit di Vilnius, in particolare, leggendo articolo si mette in evidenza una certa stanchezza nel mondo occidentale per i costi della guerra in termini di armamenti forniti a Zelensky e la volontà di evitare un precoce ingresso dell'Ucraina nella NATO…lo stesso Stoltenberg ammette che oggi l'Ucraina non ha i parametri minimi per entrare nell'alleanza (riforme del sistema giudiziario, anticorruzione, governance delle imprese, rispetto dello stato di diritto e il controllo civile e democratico delle forze armate)..alla fine Zelensky raccatta solo 40 F-16 ormai obsoleti e tante promesse…la stessa controffensiva non ha dato nessun risultato pratico se non la solita carneficina…forse si potrà cominciare a parlare di trattative di pace? https://www.analisidifesa.it/2023/07/zelensky-alle-corde-ed-europa-umiliata-a-vilnius-trionfano-erdogan-e-biden/
luimas Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @maxnalesso 1 ora fa, maxnalesso ha scritto: a ragionare con la mia testa Come tutti ... ma abbiamo la testa diversa.
jani Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 21:11, loureediano ha scritto: mentre Putin è un cattivone. Diciamo le cose come stanno please, pootin non è un semplicemente un cattivone, ma un bastardo, criminale e assassino che basta che tu sia una giornalista, o un qualsiasi altro personaggio discorde non allineato, perché lui decida la tua morte!!! Plutonio o meno non farà la differenza, lui è un personaggio a dir poco sinistro, un vero e proprio figlio di puttin come pochi al giorno d'oggi!
Ivo Perelman Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: si mette in evidenza una certa stanchezza nel mondo occidentale per i costi della guerra in termini di armamenti forniti a Zelensky e la volontà di evitare un precoce ingresso dell'Ucraina nella NATO Sembra di rivedere la guerra dei 30anni tra il 1618 e il 1648. Si sarebbe continuato, ma mancavano i mezzi da ambedue le parti.
31canzoni Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Leggo che la UE ha stanziato 20 miliardi di euro per fornire armi all'Ucraina. A sto punto non sarebbe più onesto e meno ipocrita dichiarare guerra alla Russia che quello, l'aiuto all'Ucraina, alla causa della libertà è una gran balla.? Poi leggo che il regno unito ha varato un chiattone prigione galleggiante per i richiedenti asilo o accetti la galera o ti deportano in Ruanda. Mi raccontano che gli ucraini sono un popolo monolitico ma poi esce che venti milioni hanno lasciato il paese e non torneranno più...e hanno ragione che dovendo scegliere tra il nazista di casa e quello foresto si tratta cmq di nazisti. A forza di sangue e razzismo i buoni assomigliano sempre di più ai cattivi e l'unica possibilità è battersi per la pace e l'integrazione, ma i democratici governi occidentali non sono più credibili da mo e gli altri i cattivi non lo sono mai stati. Ci vorrebbe qui ed adesso l'isoletta da naufraghi della settimana enigmistica. 1
Messaggi raccomandati