Vai al contenuto
Melius Club

Ma che disastro di governo è questo?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Cambia governo, non cambierà un caxxo!

A- aumento del disavanzo

B- aumento del debito pubblico

C- aumento rapporto debito/PIL

D- stretta sulla spesa pubblica ; sanità - istruzione - servizi pubblici.

E- aumento delle diseguaglianze. 

PS) per quanto mi riguarda, frega un caxxo.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

questa non l'ho vista mai finora purtroppo, così non avrei visto le altre

extermination
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

questa non l'ho vista mai finora purtroppo, così non avrei visto le altre

Hai ragione! Ho utilizzato un termine inappropriato. Non è stretta ma affossamento di sanità e istruzione. 

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, extermination ha scritto:

A- aumento del disavanzo

B- aumento del debito pubblico

C- aumento rapporto debito/PIL

E- aumento delle diseguaglianze. 

PS) per quanto mi riguarda, frega un caxxo

Non disperare almeno fino a quando non metteranno la luce nei campi.

Inviato

@andpi65 il sussidio vero é il reddito di cittadinanza. l'effetto collaterale del reddito era fare la vera concorrenza agli imprenditori schiavisti,in cerca di manodopera non qualificata per le loro attività del kaiser. imprenditori che non potevano fare altro che alzare il salario. finalmente.

invece, per gli “occupabili” il reddito di cittadinanza nel 2023 resta solo per 7 mensilità e decade dopo il primo rifiuto ad un'offerta anche non “congrua”. per i 18-29enni che non hanno finito la scuola dell'obbligo è subordinato alla frequenza di corsi formativi. formativi per andare a zappare, a fare il cameriere tutto fare, a pulire i cessi essendo sempre e comunque sottopagati e senza veri diritti. cosa che toccherà anche ai laureati.

questa gente é destinata a fare gli schiavi legalizzati.

governo di mer#a.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

qua dicono di no, come stanno le cose quindi?

sono perfettamente allineati.

Inviato

mah, io come lavoro non congruo vedo solo robe tipo il killer, lo sfruttatore della prostituzione, il grosso

trafficante internazionale di droga. tutto il resto ha comunque la sua dignità. non piace ? piacenza.

Inviato

@audio2 la schiavitù ha una dignità per te e per chi ci governa.

almeno stai muto che sei imbarazzante per chi ha un minimo di cultura.

Inviato

cerco solo di adeguarmi al livello prevalente.

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, emaspac ha scritto:

imprenditori che non potevano fare altro che alzare il salario. finalmente.

non si ottenevano migliori risultati abbattendo la forbice tra netto e lordo tutto a favore del netto? se questo è lo scopo 

chiedo

Inviato
31 minuti fa, emaspac ha scritto:

per i 18-29enni che non hanno finito la scuola dell'obbligo è subordinato alla frequenza di corsi formativi. formativi per andare a zappare, a fare il cameriere tutto fare, a pulire i cessi

m'ero perso questa perla. ma senza scuola dell' obbligo che vorresti andare a fare, che persino per un bidello serve  un titolo triennale professionale o roba simile o la maturità. che si facciano un qualche tipo di corso è il minimo del minimo. perfino agli steward degli stadi gli fanno quelli sulla sicurezza

e primo soccorso altrimenti ciccia.

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

non si ottenevano migliori risultati abbattendo la forbice tra netto e lordo tutto a favore del netto? se questo è lo scopo 

chiedo

ma tanto li pagano fuori busta, in nero.

invece una legge sul salario minimo, alto più del reddito, é la soluzione, con una tassazione aggevolata. poi possono lavorare tutti i non occupabili, garantendo orari precisi e mansioni preciseda mettere nero su bianco.

Inviato

mansioni precise di una certa ditta dove ho lavorato: devi fare quello che ti diciamo noi.

direi che è chiaro.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

m'ero perso questa perla. ma senza scuola dell' obbligo che vorresti andare a fare, che persino per un bidello serve 

un titolo triennale professionale o roba simile o la maturità. che si facciano un qualche tipo di corso è il minimo del minimo.

intendevo tutte quelle cose INSIEME.

e pure sottopagate.

l'ho capito che apprezzi la schiavitù. imbarazzante.

Inviato
Adesso, emaspac ha scritto:

invece una legge sul salario minimo

É pericoloso anche. Fine dei contratti collettivi, tutto appiattito sul salario minimo, che non potrà mai essere un salario granché elevato altrimenti non si chiamerebbe minimo. E se non è abbastanza minimo lo sostituiscono col nero. 

dico eh

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto  scusa ma a te i corsi per far rendere il personale li fanno fare o devi industriarti del tuo per far lavorare i bidelli anche il pomeriggio invece che vederli pennicare chiusi dentro gli armadietti?

@Savgal te che dici, ci sei riuscito poi ?

extermination
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

È pericoloso anche

Convengo

Inviato

@Jack no, deve essere alto. minimo non vuol dire basso. la dignità del lavoratore non può essere dipendente dalla mansione o dal merito. e non deve sostituire alcun contratto collettivo, visto che parliamo di senza qualifiche. se non si riesce a legiferare in tal senso, deve restare il reddito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82