giocec Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Salve a tutti. Ho appena ricevuto avendolo acquistato su Marktplaats, un sintoampli Pioneer SX440. A detta del venditore tutto funzionava perfettamente ,purtoppo appena acceso ho notato una distorsione sul canale sinistro. Ciò accade sia sull'uscita A e B che va ai diffusori, mentre non si evidenzia usando le cuffie. Chiedo a qualcuno che potesse darmi un idea da cosa possa dipendere questo difetto. Logicamente il venditore mi ha risposto che prima di essere spedito era perfetto... facile! Grazie a tutti Giorgio
TheoTks Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Strano perchè l'uscita cuffia e l'uscita A (B) è la stessa; è tuttavia possibile che la distorsione, causata dallo stadio di uscita, non si manifesti per la impedenza della cuffia, che in genere è piu alta di quella degli altoparlanti.
giocec Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 Proverò a farci caso attraverso la cuffia.
giocec Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 Confermo, nessuna distorsione attraverso la cuffia.
Oscar Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Problemi ai diffusori oppure ai contatti dei commutatori A/B
giocec Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @Oscar Spero siano i contatti, visto che l'ho provato con diversi diffusori e il problema è lo stesso. Domani proverò a pulirli con un prodotto specifico. Credi che basti o dovrò controllare più approfonditamente questa parte?
landrupp Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Se scambi tra loro i cavi delle casse, puoi capire subito se é un problema dei diffusori (anzi, di un diffusore...) o se il problema é dell'amplificatore
giocec Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 Come già detto ho usato altri diffusori il problema persiste sul canale sinistro anche quando li collego all'uscita B dell'ampli.
oscilloscopio Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @giocec se è vero che quando spedito funzionava, magari è solo un selettore ossidato che và pulito con del disossidante.
what Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: se è vero che quando spedito funzionava Lo dice il venditore...si è ossidato durante il viaggio...
giocec Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 Vorrei spiegare meglio il problema. Io inizialmente l'ho definito come un canale che distorce. Per capirci meglio, praticamente direi come uno " spernacchiamento" che a volumi bassi risulta quasi inesistente a meno che non ci si avvicini con l'orecchio, mentre man mano che alzo il volume diventa più presente e logicamente inascoltabile.
oscilloscopio Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @giocec se è uno spernacchiamento facile si tratti di un transistor.
oscilloscopio Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 5 ore fa, what ha scritto: ..si è ossidato durante il viaggio Quello fra umidità e freddo non sarebbe da escludere, ma visti i sintomi a questo punto lo escluderei.
Oscar Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @oscilloscopio ha detto che con le cuffie non lo fa. Dallo schema si evince che le cuffie sono collegate dirette, mentre i diffusori tramite due interruttori messi in serie.
giocec Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @Oscar Ti ringrazio, a questo punto non posso fare niente quindi mi toccherà portarlo da un tecnico.
oscilloscopio Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @Oscar Si ho visto, avevo pensato ai commutatori ossidati ma mi suona strano lo "spernacchiamento" .
Messaggi raccomandati