Vai al contenuto
Melius Club

"i/o", il nuovo album 'lunare' di Peter Gabriel

Messaggi raccomandati

Inviato

avevo intenzione di prendere la versione doppio cd + bluray, ma poi ho letto dei contributi degli artisti visivi, uno per ogni brano, e ritengo il formato LP più adatto per ammirare queste foto o dipinti...

Non so, alla fine mi sa che prenderò il cofanetto completo e amen...

Inviato

Undicesima e penultima traccia.

Inviato

Su Amazon la bright side è attualmente a 76 euro, la dark a 47. Parlo del vinile.Follia pura, anche se non fosse un album minore.  Vado alla stragrande con il bluray più doppio cd, per 25. 

Inviato

Al momento stanno a 47 entrambi

Vedo un bright a 76 ma sembra un doppione, guardando leggo "importazione": comunque l'ASIN è diverso...🤔

Io ho preso bright e dark e già l'obolo l'ho versato, non andrò oltre con la marea di edizioni che si prospettano

Inviato

Prezzi assurdi per musica appena sufficiente. Ascolterò da Spotify 

Inviato

Indubbiamente le uscite in vinile sono sempre più esose, oltretutto gli strani meccanismi di Amazon rendono aleatorio ogni acquisto: per esempio delle due versioni una l'ho prenotata subito a 27euro, l'altra a 47

Sempre doppi vinili sono, forse per uno sono stato fortunato a cogliere l'attimo giusto.

Detto questo, per chi è appassionato e prova ancora piacere a possedere il formato fisico, l'acquisto di una nuova uscita in vinile costituisce un investimento che garantisce soddisfazione sia collezionistica che economica: infatti è praticamente certa una rivalutazione futura di queste versioni nelle loro prime stampe.

Io non credo che venderò mai uno solo dei miei vinili (al max li cedo in regalo agli amici), soprattutto per lucrarci, ma anche il solo fatto di sapere che sono un piccolo capitale che si rivaluta mi dà una piacevole sensazione.

Dal punto di vista razionale concordo al 100% con chi sceglie la versione in file, sicuramente più pratica (nel senso che è fruibile ovunque), economica e altrettanto ben suonante.

Inviato

@micfan71

54 minuti fa, micfan71 ha scritto:

infatti è praticamente certa una rivalutazione futura di queste versioni nelle loro prime stampe.

Sinceramente dubito che il tuo ragionamento valga per questo disco, che i più (almeno è il mio caso) compreranno  per affetto più che per il valore musicale…

Inviato

@Lumina nel caso specifico può essere come dici, del resto non è quello lo scopo per cui continuo ad acquistare le versioni in vinile, semmai è un "bonus" collaterale.

Ma non si può mai dire, vedi l'ultimo di Bowie, schizzato a quotazioni assurde per alcune versioni solo a causa della concomitanza della sua morte, non certo per la rilevanza artistica (sono altri i capolavori di Bowie).

Inviato
4 ore fa, micfan71 ha scritto:

schizzato a quotazioni assurde per alcune versioni solo a causa della concomitanza della sua morte

speriamo che il buon Peter non legga questo forum, sennò sai le grattate che si starà facendo? :classic_biggrin:

• Haha 2
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Brano finale dell’album e anche l’ultimo ad essere stato scritto da Peter.

Inviato

oggi mi è arrivato l’addebito del preorder, 

ci siamo?

Inviato
19 ore fa, regioweb ha scritto:

oggi mi è arrivato l’addebito del preorder, 

ci siamo?

anche a me: ieri addebito, oggi notifica di spedizione.

Non vedo l'ora...

Ho ascoltato le prime canzoni di quest'album che non avevo ancora i capelli bianchi...

• Haha 1
Inviato

Su Qobuz c'è tutto completo, sia dark che bright version, basta essere abbonati ...

Passate allo streaming, fidatevi: è tutta un'altra vita !!

Bye,

Max

Inviato

@Max440 naaaaaaa... vuoi mettere l'attesa, l'arrivo del pacco, l'apertura, guardare il disco, sfogliare il libretto...

Il piacere, oltre che sonoro, dev'essere anche visivo e tattile, secondo me.