Vai al contenuto
Melius Club

Tesla sconquassa il proprio listino prezzi

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@Jack Buongiorno. Io sono per i coupé. Quando arriverà un coupé esteticamente degno di nota ad un prezzo umano ( diciamo attorno ai 60-70km? magari c'è già ( non seguo il mercato elettrico) ...fuori i nomi se del caso. Tks.

PS) dal 1990 ad oggi ho comperato solo  BMW (tanto per inquadrare i gusti).

extermination
Inviato

@nullo Grazie caro. Pensa quanto ci sono dentro all elettrico...non pensavo avessero fatto un modello simile.

Ho dato un occhio alla configurazione sport M . Non male. Anche se preferirei un due sportelli più coupé...

Inviato

A me però fa un po ridere vedere in autostrada queste auto con linea sportivo/aggressiva andare a 90 km/h magari dietro un Tir, che nemmeno le Panda 30.....

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Revenant ha scritto:

A me però fa un po ridere vedere in autostrada queste auto con linea sportivo/aggressiva andare a 90 km/h

Non è vero,

l'altro giorno andando a Ravenna una model S mi ha superato sul filo dei 130 (sarà andata a 133.5). Prima volta a dire il vero.

Tutte le altre in effetti le ho sempre viste in scia ai tir.

extermination
Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tutte le altre in effetti le ho sempre viste in scia ai

Per una questione di autonomia immagino. Ma son messe così male?!

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

dici come fosse un problema… se vuoi puoi fare donazioni alle case europee 😆

😁😁

No per carità! 

Probabilmente mentre leggevo l'articolo mi sono calato troppo dalla parte degli azionisti! 😂

Inviato
28 minuti fa, extermination ha scritto:

Per una questione di autonomia immagino. Ma son messe così male?!

ma no, è che non sono ancora abituati all’uso richiesto da un’elettrica. Sono ansie che poi passano. 

Vuoi andare a Rimini? ecco. Tutta una tirata e cambia di niente vs una endotermica sempre se uno resta nei limiti. A 160 un td la smasha un’elettrica… finché non becca un tutor però 

Ma una Tesla ti ci porta, non sei tu che porti lei 😀

image.thumb.png.d901c69228ae3ecb989ea9dadb531677.png

extermination
Inviato

@Jack io, ad esempio,  son sempre andato a benza. Quando noleggio un veicolo diesel ...la differenza mi disturba.

Inviato
19 ore fa, wow ha scritto:

la fusione fredda, alla quale eravamo incredibilmente vicini, era ostacolata da altry potery forty, quelly dei petroliery. 

So per certo che in Eni (in collaborazione con realtà di ricerca di primaria importanza, credo il MIT), vi è da qualche tempo un reparto dedicato agli sviluppi sul ricavare energia dalla fusione fredda tramite mini impianti destinati allo scopo. Quindi nessun ostacolo, almeno in Italia.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

la differenza mi disturba.

in che senso? 

extermination
Inviato

@Jack sarà una questione di  potenza, di spinta progressiva, di numero delle marce, i giri motore ,di fluidità. Ad ogni modo ho avuto esperienze abbastanza limitate di guida diesel e sicuramente la cosa migliore sarebbe fare confronti tra " pari". Ad ogni modo  prendi questa sensazione mia di disturbo del tutto personale e difficile da descrivere a parole 

Inviato

Perchè fasciarsi la testa adesso.

Non siamo ancora obbligati ad acquistare l'elettrico,se ne riparlerà,nel 2035 più le proroghe,i'ipotetico limite è per la vendita non per l'utilizzo.

Nel frattempo acquistiamo una o più auto che ci piaciono,che ci soddisfano,secondo le nostre esigenze.

A chi piace l'elettrico e ne fa una questione green ,che elettrico sia,poi nel forum ci descriverà le gioie fulminanti,e i dolori batterici,e noi ne faremo tesoro.

extermination
Inviato

@pino In effetti. Per una city car ancora ancora ...per il resto bah....!

Inviato

@extermination Una bella Z4 6 cilindri,o Supra 6 cilindri ( sempre BMW ),altro che stare in scia,o fare le parole crociate in Autogrill.

La tecnologia deve essere d'aiuto all'uomo,non deve complicargli la vita.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Perchè fasciarsi la testa adesso.

non è mica una disgrazia eh 😆

L’unico problema è avere condizioni a contorno adeguate all’utilizzo che mi rendo conto per moltissimi ancora non ci sono (ma si stanno creando) ma per il resto una elettrica seria è anni luce avanti ad un’endotermica, non un ripiego ecologico.

Fa specie che nessuno va a provarla ma tutti giudicano. Da una Tesla o una Polestar2 Performance si scende con la malcelata voglia di portarsela via seduta stante. 

Altroché fasciarsi la testa.

È un altro campionato la guida in statale/città con una elettrica di livello. 

Inviato

@pino ma Pino ma dove le hai assimilate queste sciocchezze? scusa eh

un’elettrica è come un 8 cilindri totalmente silenzioso, senza vibrazioni, che non fai in tempo a pensarlo e ti ha già portato a 100 all’ora in pochi metri. a 50-60k€ e superbollo 0

In autostrada i 130 sono per tutti ed ogni 300km io mi fermo comunque ed i supercharger sono tutti presso ottimi ristoranti ed hotel… sono viaggi da signori. Ti fermi una volta in più di due ogni 1000km e vai anche a 150 se questo è il dramma. Ma quante volte vai oltre i 500km in autostrada in un anno?

siamo seri e sul pezzo però 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili