Seba77 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 Il nuprime non costa poco e non ti nascondo che sono un pò titubante nell'acquistare un prodotto in classe D così costoso per paura che possa diventare presto "vecchio" per via dei grandi passi in avanti che su questa tecnologia si stanno facendo
AVS_max Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 2 ore fa, Seba77 ha scritto: E restando nei prezzi "umani" su cosa dovrei puntare per migliorare controllo e raffinatezza? restando in casa Parasound, col JC5 faresti un bel salto di qualità con prezzi ancora contenuti. Detto questo, ritengo che il tuo problema possa essere più ambientale; i tuoi diffusori in 28mq li vedo un po' troppo grandi. Valuta di inserire un correttore acustico attivo
Seba77 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 Per correttore acustico cosa intendi? Passivi tipo pannelli o bass trap?
lukache Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Seba77 nuprime non è in classe d, è misto e suona da paura...
AVS_max Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Seba77 no, intendo attivi. Trinnov per citare il più performante
Seba77 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @lukache ti riferisci all'evolution sta? E con che pre lo vedresti bene?
lukache Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Seba77 si... sugli abbinamenti magari c'è chi può dir più di me. io punto all'abbinata col nuovo streamer atoll st300 che ha anche ingressi analogici x il pre fono
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 13 minuti fa, lukache ha scritto: io punto all'abbinata col nuovo streamer atoll st300 che ha anche ingressi analogici x il pre fono dell'Atoll lo sapevo ma non anche del Nuprime , complimenti vivissimi
Mr.Bricasti Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Seba77 mi riferivo all’Unico DM, per quanto riguarda il Nuprime Evolution STA, è un peccato che tu non riesca ad ascoltarlo.
Seba77 Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @Mr.Bricasti purtroppo non potrò ascoltare praticamente nulla di quelli menzionati, il nuprime ancora meno visto che non lo tratta praticamente nessuno in Italia. Io però ho sempre l'esigenza di avere un pre con funzione bypass in modo da collegarlo alle uscite pre del sintoamplificatore Marantz ed usare contemporaneamente i due sistemi per l'home theater e per il 2 canali. Suggerimenti su quale pre possa andar bene? Un primare pre30 come ci starebbe con il nuprime?
Mr.Bricasti Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Seba77qualunque pre utilizzerai peggiorerà il risultato nell’ ascolto a 2 canali, a mio avviso potresti tranquillamente tenere il pre in tuo possesso.
Seba77 Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @Mr.Bricasti Ma se utilizzassi il bricasti m3 non avrei la funzione bypass che per me è importante. Per questo sono titubante.. Almeno che non inserisca questo aggeggio per selezionare il segnale da mandare al finale: https://www.amazon.it/dp/B07D7P7366?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Mr.Bricasti Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Capisco benissimo il problema, volevo solo sottolineare il fatto che dal mio punto di vista qualsiasi pre farà danni, penso che l’accessorio che hai linkato possa essere la migliore soluzione.
Seba77 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 Ragazzi, se invece passassi dall'attuale configurazione ad un prodotto di casa, ad esempio, norma audio o sugden a cosa andrei incontro? Cosa guadagnerei e cosa perderei a vostro avviso passando ad esempio ad un integrato di casa norma?
lukache Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @Seba77 se vuoi migliorare dovresti. 1- monta sul bricasti lo streamer 2- usalo con un finale. qualsiasi altra scelta è peggiorativa... fa te 1
Seba77 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 @lukache da ciò che scrivi sembra che un finale sia uguale ad un altro qualsiasi. Proverò ad informarmi sulla possibilità di montare lo streamer all'interno del dac ma, permettimi, nutro qualche dubbio sull'effettivo miglioramento che possa ottenerne. Ma forse tu hai avuto modo modo di testare in prima persona
lukache Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 19 ore fa, Seba77 ha scritto: hai avuto modo modo di testare in prima persona si e non son il solo, poi ci son finali e finali; il tuo non è male ma c'è di meglio in raffinatezza.
Seba77 Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 @lukache il montaggio dello streamer all'interno del bricasti è possibile ma il costo è troppo elevato per i miei gusti (e tasche). Perciò sarebbe da chiedersi se l'aggiunta di uno streamer pure esterno sia preferibile alla mia attuale configurazione che prevede un pc autoassemblato.
Messaggi raccomandati