Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei cambiare amplificazione: da Parasound a...?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Seba77 ti montano all'interno l'M5 che va gran gran bene; streamer da 4 soldi non son paragonabili; hai una ferrari  non sminuirla. 

non ho ancora capito il range di spesa in cui vuoi stare; a chi hai chiesto x l'upgrade?

Inviato

@lukache soltanto la scheda (da listino ufficiale) costa 2150. A questo andrebbe aggiunta la manodopera quindi prevedo una spesa attorno ai 2500 €. D'altronde parliamo di un'azienda che si fa pagare il telecomando 740 €...

Listino fornito dal distributore italiano

Inviato

@Seba77 con quei soldi l'M5 Bricasti non lo compri...

terresti aggiornato ol dac e la sua fruibilitá diventerebbe elevata. ma son considerazioni mie... consiglio di scrivere in privato @Mr.Bricasti 

le spese e gli upgrade devon esser razionali e reali altrimenti si apron voragini...

Inviato

@lukache nel frattempo ho scritto ad un rivenditore olandese il quale mi ha risposto subito e questa è stata la sua risposta:

"Grazie per la tua domanda.
Mi dispiace, ma non puoi davvero aggiungere una scheda di rete successivamente.
Poiché la configurazione del DAC deve essere rielaborata e necessita di un pannello posteriore completamente diverso.
Questo può avvenire solo nello stabilimento di Bricasti negli USA.

Tutto questo è costoso, tanto che è meglio acquistare un Bricasti M5 e usarlo come lettore di rete.
E un altro vantaggio è che il Bricasti M5 suona molto meglio dell'ingresso di rete all'interno di un DAC."

Inviato

@Seba77 gurda le cose son imprecise, fare si puó fare e va comunque meglio che esterno.

un amico upgradò l'M1 se...

e conosco altri che lo fecero sull'M3.

l'M5 suo a gran bene

credo che qui in Europa  MrBricasti sia uno dei pochi ad aver contatti diretti con Zolner in Usa (gran persona) e che sentirlo potrebbe farti un poca di chiarezza...

Inviato

@Seba77 il tuo M3 si può aggiornare senza problemi a network e, per quanto mi riguarda il costo di 2150 comprende la manodopera, deve essere sostituito sicuramente il pannello posteriore ma non è un problema, ne abbiamo fatti diversi. La scheda di rete installata nel dac offre prestazioni superiori ad usare M5.

Inviato

@Mr.Bricasti 

"Nel listino al pubblico Bricasti pubblicato nel nostro sito web trova le indicazioni per il costo della scheda di rete aggiuntiva (€ 2150,00).

https://www.hifiunited.it/wp-content/uploads/BRICASTI-GEN2023.pdf

Per l'installazione deve rivolgersi al suo rivenditore Bricasti di fiducia che le indicherà il costo aggiuntivo per l'installazione della scheda."

Questa la risposta ricevuta dal distributore ma proverò a rivolgermi ai singoli rivenditori per capire il costo reale.

Quindi anche tu suggerisci una installazione interna ad una soluzione esterna quale potrebbe essere un Innuoso o un Auralic?

Inviato

@Seba77 l'installazione della scheda di rete all'interno del dac è la soluzione che offre le migliori prestazioni, su questo non c'è il minimo dubbio.

• 2 anni dopo...
Inviato

@Seba77 scusa se riapro la discussione, poi com’è andata a finire hai cambiato o sei rimasto con Parasound?