Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione scende in tutta Europa, tranne che in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965

Non è vero che non è capace ad accettare critiche?

Infatti ieri sera è tornata a comportarsi come quando era all'opposizione.

Con quel tono alto ed arrogante 

Riguardo a Calenda ,mi sarei aspettato un comportamento diverso da Renzi ,ma mi ha deluso

Gaetanoalberto
Inviato

Se avessimo buona memoria, ricorderemmo che fiumi di inchiostro ingeneroso sono stati versati sul passaggio all'euro "di Prodi", sull'erosione del risparmio "del csx". 

Un occhio più imparziale, oggi come ieri, ci ricorderebbe che la nostra non è un'economia sana, non solo per le sue difficoltà competitive e perché fondamentalmente assistita da laute e continue prebende, ma perché costituita anche da un certo (elevato) numero di speculatori, che fanno cartello, e che (soprattutto in passato anche a livelli più bassi di dimensione d'impresa ed attività ) non si fanno scrupolo a grassare il portafogli dei consumatori/utenti. 

L'inflazione benevola esiste, è quella minima che si accompagna alla crescita, non mi sembra il caso di quella speculativa. 

Al contrario l'inflazione seria, come al solito, colpisce alcuni e beneficia altri ed è un fattore distorsivo assai preoccupante. 

Imputarla all'uno od all'altro governo può suscitare solo il sorriso dello stolto. 

Ieri ho comprato in Germania un cavo tedesco con un divario di prezzo inspiegabile rispetto all'Italia. 

Magari gli economisti de nöalter riusciranno a spiegare perché in Italia, appena c'è una piccola fermentazione che lo permette, il fenomeno è sempre più elevato. 

extermination
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Magari gli economisti de nöalter riusciranno a spiegare perché in Italia, appena c'è una piccola fermentazione che lo permette, il fenomeno è sempre più elevato. 

Piacerebbe essere un paese di cittadini " responsabili'; peccato invece che prevalga l'opportunismo.

Inviato

@jedi in un minestrone ci sono molto meno ingredienti di tutti quelli che ha buttato nel pentolone di sto post… ed oltretutto sono coerenti con lo scopo di fare il minestrone detti ingredienti… 😆

Inviato

In qualche articolo ho letto che l'inflazione ancora troppo alta sia dovuta anche al mancato disaccoppiamento del costo di gas ed elettricità. Quello che non ho capito è perché la Meloni, che dichiarava di volerlo fare subito appena eletta, non lo abbia ancora fatto. Qualcuno sa spiegarmelo?

Inviato

@faber_57 è un obiettivo di legislatura, come abolire le accise. Intanto si alzano così si prende la rincorsa.

Sono cose complicate, come il tetto al prezzo del gas, il mes e altre mille cazzate che era facile berciare dal banco dell'opposizione.

Inviato

@Jack

Lo ho già scritto e credo di dire una cosa abbastanza ovvia.

TUTTI i governi  all' inizio hanno generalmente un consenso alto ,sperando che le promesse elettorali vengano mantenute , soprattutto da parte di partiti di centro destra che vedasi Salvini e Berlusconi la sparavano più grossa che una mongolfiera.

Ma poi quando si fanno i conti con la realtà e bisogna far quadrare i conti ,le cose cambiano e di molto.

Il partito della Meloni essendo stata all'opposizione negli ultimi anni ha giocato con la insoddisfazione delle persone ,erodendo voti agli altri partiti ,soprattutto alla Lega e Forza Italia ,ma non solo.

Però adesso devi governare ,e prenderti le responsabilità che vuol dire ascoltare anche le opposizioni ,che francamente in questo momento non sono in grado di fare una vera opposizione , responsabilità soprattutto del PD che con le sue beghe interne lascia molto spazio al governo.

Però appena si cerca di evidenziare le sue contraddizioni ,ritorna a quello che era prima ,alzare i toni quando viene intervistata come se fosse ai suoi comizi con una spocchiosita' ed arroganza che non si era più abituati da un primo ministro.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ieri ho comprato in Germania un cavo tedesco

Nooo... non ti facevo dedito ai cavi... noooo....

Inviato
41 minuti fa, jedi ha scritto:

na spocchiosita' ed arroganza che non si era più abituati da un primo ministro.

Giusto, meglio la mellifua ed ipocrita ghigna di Conte.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

non ti facevo dedito ai cavi... noooo.

Mica ho detto il prezzo: 50 euro 10 mt Oelbach argentato 😂

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mica ho detto il prezzo: 50 euro 10 mt Oelbach argentato

5 euro al metro è ampiamente sotto la soglia della follia audiofila, ritiro sorpresa e sconforto :classic_laugh:

Inviato

@lufranz

Anche se non è il mio riferimento ,sempre meglio che una sguaiata ,non sei ad un mercato

Inviato

Il problema è che in Italia, chi sta al governo conta un ca77o, se non per quisquiglie da scambio di voti. Per gli affari grossi, comandano altri, leggi ENI, SNAM, Banche, Agnelli, etc etc etc.

Inviato
46 minuti fa, pro61 ha scritto:

Agnelli

dall’aldilà? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805