Vai al contenuto
Melius Club

Hitachi hma 7500 mkII

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Il problema è trovarlo

qualcosa c'é  visto sulla baia e su degli annunci on line,  non so se erano rececenti peró.

Inviato

@Cabrillo ciao ma anche i modelli TOA150 e TOA75 hanno un equivalente onkio? Inoltre ero curioso di sapere se la timbrica dei tre fratelli rimane uguale, non so se hai avuto esperienze in merito

Inviato
Il 17/1/2023 at 18:06, avv ha scritto:

Ma ti chiedo, avendo trovato un 8500 seconda serie, già revisionato ossia controllato da un tecnico, che ne pensi dell' 8500.?

Inoltre sei a conoscenza di eventuali differenze tra la prima e la seconda serie?

Infine gli aghi( non so se si chiamano così) dei vmeter si vedono bene quando sono in movimento?

L'HMA7500 MK2 fu provato da Stereoplay nei primi anni 80 e l'HMA8500 da Audio Review successivamente.
Se la memoria non mi inganna, nonostante la costruzione niente affatto sottodimensionata, in entrambi i casi (soprattutto il primo, il 7500 Mk2), si trattava di finali un pò "deficitari" nell'erogazione su basse impedenze (4 ohm) per cui bisognerà tenerne conto in funzione dei diffusori che gli verranno abbinati.
Probabilmente si trattava di una scelta progettuale (protezioni molto prudenziali) per cautelarsi da guasti in quanto, all'epoca, i mosfet di potenza erano molto costosi.
A riprova di ciò, vi erano altri finali coevi (per esempio i Perreaux), utilizzanti gli stessi mosfet che, invece, non manifestavano incertezze nel pilotaggio di casse dall'impedenza molto bassa

Inviato
50 minuti fa, Luke04 ha scritto:

anche i modelli TOA150 e TOA75 hanno un equivalente onkio?

Sinceramente non ho idea

Inviato
Il 18/1/2023 at 23:35, Cabrillo ha scritto:

TOA P 300 D

ciao posso chiederti se il finale è rumoroso, in particolare di trasformatore? Perché ho notato che i prodotti di derivazione pro spesso non curano questo aspetto, perché non essenziale in effetti se non per ascolti a volume basso. Appoggiando il cell sul coperchio superiore e misurando col telefonino il mio BGW sta sui 42db

Inviato

Ciao, non ho mai misurato i db, però a bassissimo volume il trasformatore si sente, devi avvicinarti ma si sente. Con un filo di volume in più e parlo di volume moderato, non senti più nulla.

• Thanks 1