Vai al contenuto
Melius Club

Arrestato Matteo Messina Denaro

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Aless ha scritto:

Basta buonismo

non si tratta di buonismo ma di differenziarsi dalle me*de

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

di differenziarsi dalle me*de

però il corpo lo si potrebbe poi sciogliere nell’acido, è più igienico

Inviato
1 minuto fa, Aless ha scritto:

però il corpo lo si potrebbe poi sciogliere nell’acido, è più igienico

Magari da vivo, ma bisogna sbrigarsi.

Uccidere un bambino e scioglierlo nell'acido, meriterebbe questo ed altro.

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:
12 ore fa, andpi65 ha scritto:

È proprio da lì che comincia il dibbbatttito.

Nessun dibattito,  ma leciti  dubbi e considerazioni.

Tu come valuti l'esternazione di Baiardo in tempi "non sospetti"

Baiardo è uomo dei Graviano. A meno che non si sia bevuto il cervello, e non credo, non avrebbe fatto certe dichiarazioni in un'intervista mettendo in piazza una trattativa stato mafia in corso ( se sano di mente non se lo sarebbe neanche sognato). Secondo me Baiardo era portatore di un messaggio . 41 bis ed ergastolo ostativo son misure pesanti, checché se ne dica (riguardo " al buen retiro in cella singola con cure a spese dello stato".)

Se questa trattativa è partita dopo le dichiarazioni di Baiardo lo vedremo da come si muoverà il governo sull'ergastolo ostativo e/o se i Graviano, in primis, avranno benefici carcerari.

Ad ora, personalmente, son ben felice di sapere che m.m.d. è stato catturato e aspetto di vedere gli sviluppi investigativi ulteriori, che mi aspetto ci saranno, dopo questo arresto.

Inviato

Mah! Il vecchiaccio non aveva valide ragioni per consegnarsi, né qualcun altro le aveva di consegnarlo. Semplicemente, la necessità di una terapia periodica ha reso la sua copertura più vulnerabile e quindi lo hanno beccato.

Inviato
5 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

si ma lo stato non e' come lui. Queste atrocità lasciamole a loro

Ma certo.

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il vecchiaccio non aveva valide ragioni per consegnarsi

La patologia è piuttosto grave. In prospettiva, una persona razionale può decidere che preferisce affrontare cure e sofferenze senza dover continuamente nascondersi o scappare, senza contare che la latitanza costa assai e Cosa Nostra può anche ritenere che il rapporto costi/benefici non abbia più molto senso.

Insomma io la troverei, nel caso fosse, una decisione molto razionale.

Come già dicevo, una situazione win/win per tutti.

Inviato

@Velvet uno che si può curare nelle migliori cliniche del mondo e/o passare i suoi ultimi giorni dove, con chi e come vuole, va a farsi curare in carcere? Non so, io mi sarei trovata una bella clinica sulla spiaggia di Varadero e tre quattro infermiere personali... 

extermination
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

La patologia è piuttosto grave. In prospettiva, una persona razionale può decidere che preferisce affrontare cure e sofferenze senza dover continuamente nascondersi o scappare, senza contare che la latitanza costa assai e Cosa Nostra può anche ritenere che il rapporto costi/benefici non abbia più molto senso.

Insomma io la troverei, nel caso fosse, una decisione molto razionale.

Io no!

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

senza contare che la latitanza costa assai e Cosa Nostra può anche ritenere che il rapporto costi/benefici non abbia più molto senso.

E certo con il galoppare dell'inflazione han accusato il colpo e devono rivedere i bilanci. 😀

Ma roba da matti.

Inviato

@appecundria Bisogna sempre vedere se le sue disponibilità sono ancora quelle o se è stato pensionato con l'omaggio di un orologio d'oro.

Questo non lo sappiamo, nè conosciamo chi ha già sicuramente preso il suo posto.

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E certo con il galoppare dell'inflazione han accusato il colpo e devono rivedere i bilanci.

Vedo che non hai capito il senso di ciò che ho scritto, ma non importa probabilmente mi sono spiegato male.

Certo sarebbe l'unico caso mai accaduto di do-ut-des stato/mafia, eh si come no.

Aderiamo festanti al credo "cosa nostra è finita" e morta lì, dai.

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

bingo.jpg

Questa destra di governo può ben gioire ed elogiare la magistratura... 🤷‍♂️

extermination
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Bisogna sempre vedere se le sue disponibilità sono ancora quelle

Non è che per curarsi da un cancro  (per quanto possa essere curabile o meno) ci vogliono centinaia di migliaia di euro.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

ci vogliono centinaia di migliaia di euro.

Se sei latitante e ti devi far curare all'estero sotto mentite spoglie, mantenere la rete di protezione intorno a te (quindi stipendiare gente) ecc ecc. non te la cavi con due spicci.

A meno che le cliniche cubane non mettano a disposizione servizi simili per i latitanti accreditati con il nostro SSN, ma questo non lo saprei.

Inviato

Tra tanto giubilo ... chissà in quanti potrebbero star temendo che il gallo all'aba o all'ora serale della fatal quiete possa "cantare" ... 😱

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji