analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Sì ma le tue ipotesi appaiono contraddittorie. Dove sarebbe, Bruno, la contraddizione?
stefanino Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 25 minuti fa, analogico_09 ha scritto: una simpatia a... modo? non entro nel giudizio di come la vede tizio o caio i ma effettivamente Sallusti, Capezzone, D'Alema e la Bonino sono talmente simpatici che mi stanno sui maroni sempre anche quando sono d'accordo con loro al 100%
maverick Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 1 minuto fa, stefanino ha scritto: non entro nel giudizio di come la vede tizio o caio i ma effettivamente Sallusti, Capezzone, D'Alema e la Bonino sono talmente simpatici che mi stanno sui maroni sempre anche quando sono d'accordo con loro al 100% Effettivamente tra i primi tre, ... è una bella lotta .... Come era quella della sabbia nelle mutande ?
jimbo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @Schelefetris Il camorrista è guappo.... Dipende i casalesi sono molto silenziosi e non amano la pubblicità.....
analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 40 minuti fa, wow ha scritto: quando ha detto a Soloviev che il Cremlino è una montagna di mezza Il Cremlino come grande architettura è innocente.., a pigliarsela PURE con le "mura" è segno di scarsa intelligenza, sarà magari furbizia... Mi riferisco a quando "bacchettò" quel conduttore televisivo come si chiama.. Gillette.., che magnificava evidentemente al valore artistico storico d'influenza rinascimentale italiana, peraltro progettato e realizzato anche da architetti italiani.., riassumendo a braccio, saiamo OT. In quanto alla simpatia dei ghignetti sarcasticini che si accompagnano a certe batture alla "norcina" .., 'na simpatia che so' tutto 'nfoco... 😡 😂 Non mi sembra inoltre segno di grande coraggio o di acutezza dialettica increata e irresistibile significare al giornalista amico di Putin come il cremlino, simbolo/sede politica di un dittatore, sia una... m_ontagna...
analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 23 minuti fa, stefanino ha scritto: non entro nel giudizio di come la vede tizio o caio i ma effettivamente Sallusti, Capezzone, D'Alema e la Bonino sono talmente simpatici che mi stanno sui maroni sempre anche quando sono d'accordo con loro al 100% Concordo con tutti e quattro.., in cima alla lista Capezzone.., anche per il livello "intellettuale".., per la Bonino un mezzo abbuono.., vorrei essere cavalleresco verso l'anziana e tenace signora che nel bene e nel male ha sulle spalle piccole, grandi, buone e meno biuone battaglie...
ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 2 ore fa, stefanino ha scritto: la giustizia che vendica (hai ucciso = tu muori) a mio vedere e' il classico "due errori non fanno una cosa giusta" Il singolo puo' nutrire desiderio di vendetta non lo stato. La penso anch'io così,ma chi ha fatto sciogliere in acido un bimbo,per me,non si merita le cure a carico dello Stato come parte della pena che riceverà,che siano a suo carico e con i tempi che la sanità riserva ad ogni onesto cittadino,certo se poi rifletto e penso che ci sono centinaia di famiglie con bimbi affetti da gravissime patologie,in cui uno dei genitori s'è dovuto licenziare per accudire il figlio,perchè abbandonati,allora il lasciare questo verme alla sua sorte non mi scalfisce minimamente.
stefanino Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 29 minuti fa, maverick ha scritto: Come era quella della sabbia nelle mutande ? io sapevo del granchio ma credo sia la stessa cosa I primi te sono outsider tra i maschietti, la quarta stacca le sue colleghe di alcune lunghezze ripeto non e' un giudizio in merito a cio che dicono ma al come in generale gli iper-assertivi mi stanno un po sui maroni (Savini e' un altro simpaticone....)
analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @ascoltoebasta Capisco.., è un naturale istinto quello di voler ripagare con la setssda moneta un tale mal nato malfattore. Ma lo stato democratico non è un individuo, deve tener conto dei principi di civiltà ai quali si attengono la maggior parte delle genti del mondo libero e democartico. Se cade questo principio si torna alla legge del taglione o della jungla la quale, ovunque sia stata o stia non determina un deterrente contro l'istinto bestiale violento e incontrollato.
UpTo11 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Comunque non parlerà mai. E se anche gli passasse per la testa, arriverebbe prima un bel caffè corretto Sindona. Con don Masino non erano preparati. Un altro non se lo potrebbero permettere. A tanti livelli.
stefanino Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: La penso anch'io così,ma chi ha fatto sciogliere in acido un bimbo,per me,non si merita le cure a carico dello Stato beh allora forse non la pensi esattamente cosi'... 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: che siano a suo carico e con i tempi che la sanità riserva ad ogni onesto cittadino, un malato oncologico riceve cure estremamente costose , dubito alla portata di un carcerato anche lavorasse (cosa che in regime 41 bis non so se sia neanche prevista) . che le cure siano al livello i quelle di ogni cittadino mi sembra tanto logico quanto imprescindibile. lche siano somministrate con attese minori (o in orari atipici) potrebbe essere. . E' un galeotto piu sta fuori piu c'e possibilita che in autonomia fugga (o possa fuggire grazie all'intervento di suoi sodali che non credo chiedano permesso ma piu probabilmente armi in pugno accoppano il primo che per disgrazia sternutisce)
ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Capisco.., è un naturale istinto quello di voler ripagare con la setssda moneta un tale mal nato malfattore. Ma lo stato democratico non è un individuo, deve tener conto dei principi di civiltà ai quali si attengono la maggior parte delle genti del mondo libero e democartico. Se cade questo principio si torna alla legge del taglione o della jungla la quale, ovunque sia stata o stia non determina un deterrente contro l'istinto bestiale violento e incontrollato. Condivido tutto,mi sento però di sostenere,senza nessuna punta di vergogna,che se in certi casi,come questo,in cui non ci son dubbi,lo Stato in cui vivo decidesse di lasciare alla propria sorte tali vermi, la mia coscienza non sobbalzerebbe dallo sdegno,tutto quà.
ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 2 minuti fa, stefanino ha scritto: beh allora forse non la pensi esattamente cosi'... In generale la penso così,nel caso specifico no,e senza vergogna. 4 minuti fa, stefanino ha scritto: un malato oncologico riceve cure estremamente costose , dubito alla portata di un carcerato Non parlo d'un carcerato qualunque,parlo di questa bestia,che dovrebbe pagarsi le cure con i soldi che ha rubato in vita sua,e se tali soldi non bastassero,pazienza.
Schelefetris Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: e se tali soldi non bastassero si stima un patrimonio di 4 miliardi, 4 azzo di miliardi. E nonostante una vita animalesca, tanti soldi... farà la fine che fa chiunque si becchi quel tipo di cancro. Purtroppo per gli altri ovviamente di lui me ne ne importa poco.
ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Adesso, Schelefetris ha scritto: si stima un patrimonio di 4 miliardi, 4 azzo di miliardi. Perfetto,lo si incarcera,ed ogni minima azione volta alle sue cure la si dovrebbe pagare prelevandola dai suoi beni requisiti,di uno Stato che agisse così, sarei fiero. 1
Schelefetris Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @ascoltoebasta no! errore! i beni vanno trovati e confiscati in toto!
analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: se in certi casi,come questo,in cui non ci son dubbi,lo Stato in cui vivo decidesse di lasciare alla propria sorte tali vermi, la mia coscienza non sobbalzerebbe dallo sdegno,tutto quà. C'è appunto lo stato che decide il da farsi anche per non mettere in crisi le nostre coscienze o affinchè non si indignino... Lasciare questi criminali al loro destino da essi stessi determinato fornendo loro, secondo l'inalienabile valore umanitario che rifugge la vendetta e i maltattramenti d'ogni tipo, la cura basilare in stato di detenzione senza nessun tipo di accanimento terapeutico, ovviamente, e senza neppure le "vitamine" o l'integratore... ca va san dire ... 😏 Nel caso specifico del criminale gravemente malato, naturalmente. Gli altri in galera buttando la chiave. Alla fine.., qualunque vendetta al "taglione" (pena di morter, assassinio di stato, o altre violenze) non riporterbbe in vita le tante vittime che la bestia umana lascia lungo la sua orribiler strada. Non servirà neppure a lenire il dolore, lo strazio dei famigliari, dei congiunti, amici, conoscentei.., della gente comune"estranea" che pur nel suo piccolo non può restare indifferente di fronte a un tale flagello sociale, umano, umanitario, "religioso" per chi crede e anche per chi no... (religere)
analogico_09 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ogni minima azione volta alle sue cure la si dovrebbe pagare prelevandola dai suoi beni requisiti,di uno Stato che agisse così, sarei fiero. Dimenticato di specificare nel mio ultimo post qui sopra... prelievo dai conti criminali esclusivamente per la cura di base.., per l'essenziale (già tanto visto come funziona la sanità in Italia che non gantisce neppure l'esseziale ai bravi cittadini.., se non a distanza di mesi e mesi.., chi ci arriva...) e quel che avanza in beneficenza.
Messaggi raccomandati