Vai al contenuto
Melius Club

Arrestato Matteo Messina Denaro

Messaggi raccomandati

Inviato

commettete lo stesso errore che in passato hanno commesso parecchi inquirenti. Da Falcone in poi si è capito cosa è la mafia e come pensano.... "menti raffinatissime" non lo usò per caso Falcone.

La fisica qui non vale, ad ogni azione non corrisponde una reazione uguale e contraria ma una ramificazione di azioni e non azioni atte a perseguire uno scopo inimmaginabile spesso.

Inviato

arrestato ora che il pd non è al governo, sarà una coincidenza?

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Nessuno fa i complimenti ai Carabinieri?

Glieli farò fra trent'anni (mia sopravvivenza permettendo)

Inviato

A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu.

Inviato
2 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

non ho capito una fava 

esatto! quello che sosteneva Falcone dell'antimafia di allora :)

Inviato

due letture esplicative; ANgelo Epaminonda "io il Tebano"

e Antonino Calderone "gli uomini del disonore"

due biografie, due catanesi, il primo malavita organizzzata, il secondo cosa nostra-

Differenze purtroppo abissali 

Inviato

Come mai tanto clamore? Sono decenni che a giorni alterni leggiamo di clamorose operazioni di bonifica (sgominata la cosca di..., arrestati tizio e caio..., in corso dall'alba caccia al ladro che vede impegnati decine o centinaia di uomini e mezzi...) e però essi continuano ad imperversare...

Inviato
8 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu.

Esatto, la notizia girava già da mesi. In pratica si è consegnato.

Inviato

@extermination no. dico solo che non mi fido di alcuna azione di mafiosi. con ste cose inutili non è mai come sembra.

sempre Falcone:

“La mafia si caratterizza per la sua rapidità nell'adeguare valori arcaici alle esigenze del presente, per la sua abilità nel confondersi con la società civile, per l'uso dell'intimidazione e della violenza, per il numero e la statura criminale dei suoi adepti, per la sua capacità ad essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa.”

“In certi momenti, questi mafiosi mi sembrano gli unici esseri razionali in un mondo popolato da folli.”

• Melius 1
Inviato

ci pensavo proprio ieri, è stato un pensiero del tutto casuale leggendo dell'anniversario dell'arresto di Riina: "magari domani accendo la radio e danno la notizia dell'arresto di Messina Denaro"...

A volte, il caso...

Inviato
44 minuti fa, Panurge ha scritto:

Di solito i superboss li rottamano quando è finito l'ammortamento.

per i cespiti immobiliari non è appunto circa trentennale?

• Melius 1
extermination
Inviato
35 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

dico solo che non mi fido di alcuna azione di mafiosi. con ste cose inutili non è mai come sembra.

Quindi, ad esempio, quella dei pentiti ( salvo eccezioni) è una messa in scena calcolata pro-domo mafia?

Inviato

@extermination se lo sapessi starei in procura a spiegare come fare...

ho detto proprio che "non lo so" e che è difficilissimo saperlo.

Inviato

dove hanno  detto che lo hanno preso, a casa sua come l' altro tipo di quella volta ?

Inviato
1 ora fa, penteante ha scritto:

Avrà chiesto lui il prepensionamento

È diventato 'superboss emerito'? :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805