Vai al contenuto
Melius Club

Arrestato Matteo Messina Denaro

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, carmus ha scritto:

Scusa ma questo articolo è davvero squallido… 

Squallido perché? Non è reale?

Inviato
13 ore fa, meliddo ha scritto:

nel suo stato non ha nulla da guadagnare, perderebbe solo la reputazione 

Lo penso anch'io. Però se ne prendono un po' di quelli che gli hanno dato protezione lì è più facile che qualcuno parli e si mettano insieme tasselli e altri spunti per proseguo indagini. Poi resta da vedere cosa viene fuori da quanto sequestrato nell'immediatezza ( cellulari ed altro), se fosse materiale interessante sarebbe davvero una gran cosa.

Inviato
31 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Lo penso anch'io. Però se ne prendono un po' di quelli che gli hanno dato protezione lì è più facile che qualcuno parli e si mettano insieme tasselli e altri spunti per proseguo indagini. Poi resta da vedere cosa viene fuori da quanto sequestrato nell'immediatezza ( cellulari ed altro), se fosse materiale interessante sarebbe davvero una gran cosa.

Il problema è se effettivamente esiste la volontà politica di andare a cercare quello che non si può scoprire…

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

si parte con un  grande ottimismo vedo 🙂

Torna a schioppettà li tori che co le previsioni nun ce pij

Inviato

Ma siamo sicuri del ruolo chiave di questa persona?

Il capo supremo, con la tazza souvenir del Padrino, il poster di Jocker, le calamite sul frigorifero, ed il ritratto (una vera crosta) con la corona??

Sembra più un "vorrei ma non posso".  

Inviato
15 ore fa, MarioVanWood ha scritto:
16 ore fa, andpi65 ha scritto:

si parte con un  grande ottimismo vedo 🙂

Torna a schioppettà li tori che co le previsioni nun ce pij

Se hai qualcosa da dire nel merito dilla, perchè se queste so le uscite tue  so indeciso tra  un   esticazzi o un chitteseincula. (scegli te, che te ce pij)

briandinazareth
Inviato
17 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Il problema è se effettivamente esiste la volontà politica di andare a cercare quello che non si può scoprire…

siamo in un paese dove il principale partito di cdx per tanti anni è stato fondato e fatto crescere da un amico dei mafiosi, dove il leader dello stesso aveva in casa (letteralmente) un importante boss  e dove pezzi importanti dello stato hanno permesso di uccidere falcone e borsellino. 

ed è lo stesso paese dove non è stato perquisito il covo di riina, dove qualche altro pezzo dello stato ha fatto sparire l'agenda di borsellino (e sappiamo dove stava puntando il magistrato) ecc. 

il tuo dubbio è più che giustificato.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ma siamo sicuri del ruolo chiave di questa persona?

Il capo supremo, con la tazza souvenir del Padrino, il poster di Jocker, le calamite sul frigorifero, ed il ritratto (una vera crosta) con la corona??

Sembra più un "vorrei ma non posso".  

Commento davvero centrato e lucido  il tuo. Ha ereditato il ruolo di capomandamento nel "feudo" di  Trapani, che era   di suo padre( ed è stato uno dei figliocci di Riina), perchè   gli ha ispirato  tenerezza . E io che avevo un'idea diversa, pensa te che coxxxne che sono. Certo che si imparano davvero un sacco di cose qui, c'avessi avuto tempo per leggerle  prima .

Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il tuo dubbio è più che giustificato.

Non penso si arrivi così in alto sto giro,  si va avanti un passo dietro l'altro. Mollare per scoramento sarebbe peggio, non trovi?

Inviato

A latere : l'irreperibile terribile nemico n1 dello Stato,la primula rossa contro la quale sono state impiegate mille risorse (e spesi enne milioni di euro )....quello dei cento identikit,del chissà dove sarà e quale faccia avrà ora dopo la plastica...quello entrava tranquillamente nell'autosalone dietro casa per comprare l'Alfa nera dando indietro la 500...quindi,direi niente trionfalismi,anzi : non guardare solo il pesce,guarda sopratutto l'acqua in cui nuota.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non penso si arrivi così in alto sto giro

spero che non si molli, ma certi poteri non sono stati colpiti...

Inviato
52 minuti fa, andpi65 ha scritto:

. Mollare per scoramento sarebbe peggio, non trovi?

Sarebbe anche offensivo verso chi non ha mollato e perso la vita.

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

spero che non si molli

Non mi sembra si stia mollando. Si fa fuoco con la legna che si ha ( risorse e strumenti legislativi). Il dibattito in corso sulle intercettazioni, secondo me,  è uno di quelli  che dà  e darà il polso ( a seconda delle decisioni che si prenderanno a livello legislativo) della voglia reale, a livello centrale, che c'è di non mollare. Più in  basso se ne faranno i conti .

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma certi poteri non sono stati colpiti...

Quando giochi con chi ha risorse, connivenze radicate ovunque, pure dalla tua parte,  e non ha regole da rispettare  mentre a te tocca fare i conti  con bilanci e regole stringenti  mica è una passeggiata.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma certi poteri non sono stati colpiti...

E mai lo saranno, imho.....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili