Vai al contenuto
Melius Club

Arrestato Matteo Messina Denaro

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

rappresentazioni da operetta

Direi più un teatrino.

Non ho fatto alcuna ricostruzione, ho solo scritto che dalle immagini pare una resa concordata, non una cattura.

E' stato trattato col rispetto dovuto ad un anziano malato.

Inviato
19 minuti fa, meliddo ha scritto:

Direi più un teatrino.

Non ho fatto alcuna ricostruzione, ho solo scritto che dalle immagini pare una resa concordata, non una cattura.

"C'era la tv a riprenderlo, l'hanno messo tranquillo in un furgoncino tipo uber senza manette con una gentile valletta in divisa da carabiniera che lo faceva entrare.

Davvero la drammatica fine di trent'anni di latitanza."

Certo, non hai fatto alcuna ricostruzione...ci mancherebbe.  😂

Inviato

-

55 minuti fa, 51111 ha scritto:

La mia amica inglese mi dice sempre che l'Italia è un Paese di complottisti.

Avrà ragione?...

Forse sì, forse no...

-

«Chissà che al nuovo governo non arrivi un regalino... che un Matteo Messina Denaro, che presumiamo sia molto malato, faccia una trattativa lui stesso di consegnarsi per un arresto clamoroso? Così arrestando lui, possa uscire qualcuno che ha ergastolo ostativo senza che si faccia troppo clamore?»

(dichiarazioni rilasciate a novembre scorso da Salvatore Baiardo, prestanome dei boss mafiosi Graviano, che sono attualmente in carcere)

-

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/01/16/video/la_profezia_del_prestanome_dei_boss_graviano_su_messina_denaro_che_ha_anticipato_larresto-12548952/

Inviato
59 minuti fa, 51111 ha scritto:

La mia amica inglese mi dice sempre che l'Italia è un Paese di complottisti.

Che pensi al tunnel dell'almà....la tua amica inglese....

Inviato
54 minuti fa, meliddo ha scritto:

dalle immagini pare una resa concordata, non una cattura

https://www.lecodelsud.it/la-cattura-del-superlatitante-messina-denaro-preannunciata-il-5-novembre-come-regalino-al-nuovo-governo

-

“Molto presto Matteo Messina Denaro si farà arrestare perché malato, e tutto sarà presentato come una clamorosa operazione degli investigatori”. 

Dunque l’arresto, a sentire Baiardo, sarebbe stato “un regalino al nuovo Governo in cambio di correttivi sull’ergastolo ostativo di cui dovrebbero beneficiare i fratelli Graviano in carcere”.

Come faceva Baiardo a sapere due mesi prima quello che sarebbe accaduto oggi?

Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Deve curarsi il tumore per bene.

Isolamento e sospensione delle terapie ad libitum

Inviato

Ah quanti forumisti fessacchiotti che sussultano per cotanta inezia.

Da malato terminale avrà scelto,giustamente, di non finire in hospice ma servito e riverito in carcere con posto singolo.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

C'era la tv a riprenderlo, l'hanno messo tranquillo in un furgoncino tipo uber senza manette con una gentile valletta in divisa da carabiniera che lo faceva entrare.

Davvero la drammatica fine di trent'anni di latitanza."

Certo, non hai fatto alcuna ricostruzione...ci mancherebbe.  😂

Ricostruzione sarebbe supporre quello che potrebbe essere accaduto prima e non s'è visto, ho solo descritto quello che tutti hanno potuto vedere, ho aggiunto solo un po' di sarcasmo.

Inviato
4 ore fa, meliddo ha scritto:

Chi legge il poco che scrivo mi sa lontano da qualunque complottismo, però chiamiamo le cose con loro nome: non c'è nessuna cattura, s'è costituito, avrà  avuto le sue ragioni.

"Ricostruzione sarebbe supporre quello che potrebbe essere accaduto prima e non s'è visto, ho solo descritto quello che tutti hanno potuto vedere, ho aggiunto solo un po' di sarcasmo."

Avvocato le avresti contestate queste dichiarazioni al teste in dibattimento?

P.S.:Permetti anche a me un po' di sarcasmo 🤗

Inviato

@andpi65

Una domanda senza malizia, tecnica diciamo... secondo te, fosse rimasto sempre a Palermo, è plausibile nell'era dei telefonini, dei mezzi attuali a disposizione delle forze dell'ordine, informatici e quant'altro, una latitanza così lunga? Di un personaggio che verosimilmente aveva più di una relazione "esterna"?

Dal 93 immagino sia cambiato il mondo, quanto a mezzi a disposizione. 

A prescindere non mi sembra una grande vittoria dello stato, diciamo ai rigori🙂 

Inviato
26 minuti fa, lampo65 ha scritto:

fosse rimasto sempre a Palermo, è plausibile nell'era dei telefonini, dei mezzi attuali a disposizione delle forze dell'ordine, informatici e quant'altro, una latitanza così lunga?

Avendo una vaga idea di queste robe, direi di sì. Non stiamo parlando di un picciotto o di un cane sciolto in fuga. Però servirebbe avercela un'idea di chi era ,e quando di conseguenza,anche solo  minimale.

Inviato

Salvini si è già intestato il merito dell'arresto?

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

i un cane sciolto in

Beh, uno in fuga non ha le stesse relazioni per anni. A me sembrerebbe incredibile fosse rimasto sempre in italia. Un conto se stai all'estero e lo sanno in tre, un altro se giri 30 anni per Palermo. O no ? 

Inviato

Il merito dell'arresto... Sinceramente per me e' più consistente il demerito di non averlo arrestato prima, ma io son cattivo, non fateci caso.

Inviato

Più che demerito parlerei di cortina omertosa di coloro che sapevano e non hanno detto nulla 

• Moderatori
Inviato

La tuttologia è l'espressione massima del web

• Melius 2
Inviato

Solo un illuso tipo Alice nel paese delle meraviglie può credere che la cosa non fosse programmata da tempo.

Addirittura annunciata settimane fa, in tv da Giletti, mancava solo che chiamassero le telecamere della Vita in diretta.

Suvvia,  ..come tutte le cose di mafia.

O ci tratti, o non ne uscirai mai.

Adesso non resta che vedere la contropartita...

• Crea Nuovo...