UpTo11 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: chi sarebbe il paesan freak? tua sorella? non la conosco Frena la mula. Ho solo fatto confusione col paesan freak, the original. Comunque sia, adesso ti riconosco. 1
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 16 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2023 4 ore fa, dago ha scritto: Il senso di aprire una discussione (ovviamente), che altro? O è un tabù? In ogni caso, ove non fosse chiaro, non mi piace la Thunberg... o meglio quel che rappresenta, non mi piace il circo mediatico che a suo tempo si instaurò e la funzione taumaturgico/salvifica che le venne attribuita, non mi piace l'osannamento che vi fu quando da decenni persone ben più qualificate ci stanno avvertendo, non mi piace la pelosa accoglienza di tanti politici che così si sono lavati per un po le coscienze (e che comunque non hanno evidentemente mai preso in seria considerazione questi temi). Immagino quindi non sia un tabù continuare a considerare questo intervento, nonostante la tua replica stizzita (che non spiega nulla) e relativi melius, assolutamente incomprensibili. A me non mi interessa nulla del circo mediatico che c'è dietro la Thumberg perché è meglio guardare la luna e non il dito. Poi, pazienza se gli opinion maker di riferimento sono un miracolato dalla vita, conciato come un ciuccio da parata, che passerà alla storia per aver genialmente coniato il termine Gretina e l'ex dandy pennivendolo rancoroso che lo ha usato spesso su quello che con molta fatica dovrebbe essere scambiato per un giornale. Nel merito non trovo assolutamente scandaloso se, in Germania, alcuni di quegli sfortunati ragazzi che erediteranno questo pianeta, dicono la loro se, nel 2023, si spiana un villaggio (nel quale abita della gente come noi) perché al suo posto dovrà sorgere una delle più grandi miniere a cielo aperto, udite udite, di carbone. A me scandalizza chi non sopporta la gretina, i perbenisti che si scandalizzano per ragazzi che imbrattano i monumenti ma non fa un plisset difronte a chi imbratta il posto dove vivo e non comprende il disastro contro il quale stiamo andando a sbattere. Poi per carità, so benissimo che gli stessi che oggi tuonano contro Greta, domani tuoneranno contro lo stat che ci deve aiutara per la siccità, per il governo ladro che permette di piovere (in modo distruttivo) o perché se circoli in certi giorni nella città nella quale abito, sputi catrame anche se non fumi. Analogamente non riesco a capire cosa c'entra la Thumberg se i politici ai quali rompe le palle (ma non dovrebbe farlo solo metaforicamente) fanno un green washing delle loro coscienze o se viene osannata a scapito di persone più qualificate che evidentemente comunicano peggio della Thumberg. 7
wow Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Sinceramente non riesco a capire la critica che viene rivolta agli ambientalisti. Sono il primo ad ammettere che esiste una sorta di qualunquismo ambientalista, spesso incoerente e fantasioso. Ma il problema (la luna) esiste o no? E se il problema esiste, la risoluzione devono proporla i ragazzi che ci dicono "fate qualcosa" o chi al momento ricopre ruoli decisionali? Sono molto perplesso per la rassegnazione di chi afferma che tanto il problema è planetario e che con questi chiari di luna non si risolverà mai nulla o che non possiamo tornare alle candele e al carretto a cavalli. Per il momento, a me non sarebbe dispiaciuto se, per esempio, chi mi è stato oggi davanti per 20 km, su un'auto con targa BA xxxx che sputava fumaccio da tutti i buchi, mi avesse consentito di respirare e di non arrivare a casa con la nausea.
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 21 minuti fa, wow ha scritto: nonostante la tua replica stizzita (che non spiega nulla) Tanto per iniziare non fu replica ma risposta: a tua provocatoria domanda risposi... e non vedo ove sia la stizza, al contrario del tuo acido intervento. ... e cosa dovrei spiegare?
wow Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Innanzi tutto la replica è una risposta, poi di acido (sempre per restare su un piano di educazione) ci trovo quel Gretina, comunque lasciamo perdere che sennò scendo a livello di dagospia.
wow Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: A me non mi interessa Matita blu
loureediano Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 La destra su questi lidi si dimostra sempre più cafona
Guru Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, loureediano ha scritto: La destra su questi lidi si dimostra sempre più cafona Si conferma.
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 8 minuti fa, loureediano ha scritto: La destra su questi lidi si dimostra sempre più cafona Alle solite: non allinearsi allo sterile e fine a se stesso benpensatismo di sinistra (visto che a quanto pare sono stato classificato di destra) solleva sdegnate reazioni... sempre dei soliti, scivolando pian piano nell'offesa ecc. Non apprezzare (e dirlo) un nume tutelare quale Greta T. configura evidentemente un reato di lesa maestà oltre che evidenziare un animo fascista... anzi nazista. 1
Guru Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 7 minuti fa, dago ha scritto: Alle solite: non allinearsi allo sterile e fine a se stesso benpensatismo di sinistra Sì, la solita menata del pensiero unico... Troppo facile uscirne così.
jedi Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Guru Sinceramente chi la chiama con quel mignolo ,lo dovrebbe dare a se stesso e a quei giornaletti di destra che hanno degli scribacchini che la loro unica capacità è di offendere in maniera becera. Ma se non ci fossero persone come la Tumberg e sollevare che questo pianeta sta ormai in una china che non so se vi sarà un punto di ritorno. Ma si facciamoli sfogare questi sguaiati senza arte né parte. Se poi ci sono alcuni che imbrattano opere d'arte non li chiamerei ecologisti ma idiotisti 2
jedi Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Guru Intervento più che centrato. Lei non è predisposta a fare politiche ambientalistiche o Bolsonariane ma in questo mondo di menefreghisti ed egoisti,evidenziare che vi è un problema grande come il mondo 1
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 36 minuti fa, Guru ha scritto: Troppo facile uscirne così. No per carità, usciamone bene. ...ora mi vado a suicidare... 1
Guru Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @dago Scusa, perché buttarla in vacca? Ti sembra un argomento solido parlare di pensiero unico di sinistra?
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 @Guru Essere politicamente corretti. Accettare il pensiero unico in maniera acritica e credere, presuntuosamente che, in quanto detentrici del pensiero unico, le élites devono guidare un popolo ignorante e rozzo, irritante per la sua mancanza di educazione. ... anche quando dice di voler ascoltare il malessere di cui i populismi sono espressione, la sinistra si trincera nei luoghi comuni del politicamente corretto. Da allora siamo immersi nel pensiero unico tanto da aver perso la memoria di noi stessi. Sono frasi desunte dal Manifesto.
Guru Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @dago È risaputo che quando si è troppo a sinistra si è incredibilmente vicini a chi è troppo a destra...
LeoCleo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Qualcuno ha calcolato l'impronta ecologica della piccola Greta?
Messaggi raccomandati