Vai al contenuto
Melius Club

Greta Thunberg a Luetzerath.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Anche in questo argomento,che non dovrebbe essere appannaggio di sinistra o destra,ma solo del buon senso, si cade nella trappola della personale appartenenza politica,per quanto mi riguarda ben vengano i giovani che,evitando comportamenti idioti e fuorilegge mascherati da ambientalismo,prestino attenzione ed evidenzino i reali problemi che a breve avrà l'intera umanità continuando a sfidare la natura. Certamente preferisco questo tipo di giovani rispetto alla miriade di altri che bellamente si trastullano su canali "social" con genitori orgogliosi di vedere i propri figli azzerare il "pensiero".

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Qualcuno ha calcolato l'impronta ecologica della piccola Greta?

Almeno lei utilizza energia a fin di bene, Pensa invece a chi utilizza corrente elettrica per scrivere post del genere.

Inviato

Ma possibile che in Italia abbiamo sia giornali che una bella fetta di destra che definirla becera è fargli un piacere?

Anche stamani ho visto i titoli della Verità e Libero,che riescono a fare impallidire i rotocalchi scandalistici.

La Tumberg è una ragazza che ha sollevato un problema grande come il Mondo ( in tutti i sensi) ,e quel nomignolo offende chi lo dice.

Forse preferite quei giovani debosciati alla Grande Fratello che sono esempio del qualunquismo e del nulla cosmico.

Quando quel galantuomo di Trump che ha sempre negato il problema ,dicendo che se la temperatura si alza si risparmia sul' energia e Bolsonaro dove ha deforestato  un Amazzonia grande se non erro come metà Italia,oltre a dire che il Covid era una semplice influenza ,dove si vuole andare.

Siamo una società ,con le dovute eccezioni che non guarda il futura delle prossime generazioni ed il pianeta .

Che tristezza 

extermination
Inviato
Il 16/1/2023 at 16:44, wow ha scritto:

Per il momento, a me non sarebbe dispiaciuto se, per esempio, chi mi è stato oggi davanti per 20 km, su un'auto con targa BA xxxx che sputava fumaccio da tutti i buchi, mi avesse consentito di respirare e di non arrivare a casa con la nausea. 

Case one- problem solving.

Sorpassare l'auto al primo rettilineo.

Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma possibile che in Italia abbiamo sia giornali che una bella fetta di destra che definirla becera è fargli un piacere?

Anche stamani ho visto i titoli della Verità e Libero,che riescono a fare impallidire i rotocalchi scandalistici.

Di che ti stupisci, la destra e questo. Perché dici "in Italia"? Credi che la destra di Trump, Bolsonaro, Orban e compagnia sia tanto diversa?

Perché parli di giornali? Non hai letto che commenti sprezzanti e denigratori sono stati scritti qui?

• Thanks 2
Inviato

Comincio a pensare che non serva più a nulla protestare.

Tanto è un bla bla bla continuo, senza che qualcosa cambi veramente.

Siamo un treno comodissimo e con tutti i confort che viaggia deciso verso il burrone che non vogliamo vedere.

Io non ho più fiducia in questa società umana.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Almeno lei utilizza energia a fin di bene, Pensa invece a chi utilizza corrente elettrica per scrivere post del genere.

Vedo che, quando sei a corto di risposte pertinenti, attacchi e denigri l'interlocutore.

Non mi stupisce il fatto che trascorri molto tempo nel mondo virtuale, ma continua di questo passo e anche qui finirai nel girone degli ignorati. 

E' il penultimo avvertimento: sei a tre di quattro. 

briandinazareth
Inviato

il punto dovrebbe essere che semplicemente greta thumberg dice quello che gli scienziati hanno scoperto sul riscaldamento globale... è una realtà e le conseguenze sono di fronte a noi. 

ma ci disturba anche il solo fatto che qualcuno lo dica e possa anche solo minimamente mettere in discussione un modello evidentemente pericoloso per la terra e quindi per noi... e immediata scatta la reazione di rifiuto, un po' infantile ma comprensibile.

i più coraggiosi dicono che non è vero, i meno coraggiosi si scagliano contro l'ex ragazzina, usando nomignoli offensivi, inventando complottismi nei quali sarebbe un burattino in mano a non so quali poteri ecc. 

• Melius 2
Inviato
Il 16/1/2023 at 13:58, Jack ha scritto:

Innanzitutto è una ragazza con problemi di disabilità - è autistica per chi lo vuole ignorare

A Roma direbbero: e sti ca22i!

Non sono medico e non ho competenze per stabilire quanto abbia problemi reali o quanto siano creati ai fini della costruzione del personaggio, ma da uomo qualunque mi pare perfettamente sana nel corpo e nella mente.

Le patologie fortunatamente non le impediscono di viaggiare come un'hostess con ogni mezzo (nave, treno, pullman, aereo, barca per traversata oceanica, mongolfiera, ecc.), né di mischiarsi tra i facinorosi nei vari scontri con le forze dell'ordine, né di sudditanza nel parlare in pubblico, tantomeno in contesti istituzionali a favor di telecamere.

A me, ma ripeto non sono medico, pare una ragazza normalissima, solo poco portata per lo studio, che si è inventata un sit-in pur di non andare a scuola, e anziché essere invitata dai genitori a tornare in classe si è (o l'hanno) reinventata paladina del clima.   

Inviato

@Guru

Certo che lo so.

Cosa ho scritto di Trump e Bolsonaro?

Ne ho conosciuti pochi di destra con una preparazione ,per il resto vagheggiavano sul qualunquismo più assoluto

Inviato

@LeoCleo

Informati meglio.

Ecco ,questo lo reputo il pensiero superficiale di chi aspira a certi modelli

extermination
Inviato

Cercasi disperatamente  una Greta Thunberg su Pechino.

Inviato
Il 16/1/2023 at 13:58, Jack ha scritto:

e secondo poi, e più importante, è grazie al suo sforzo mediatico che si è alzato un enorme dibattito su come stiamo trattando di merdha il pianeta

Ma non è vero.

Già dalle mie elementari (primissimi anni '80) si parlava di inquinamento, effetto serra, riscaldamento della Terra. 

La mia infanzia da bambino era fatta di riscaldamento a gasolio centralizzato, benzina rossa (i più fighi mettevano la SUPER), bombolette caricate a CFC, inchiostri al piombo, termometri a mercurio buttati nell'indifferenziata, diserbanti, eternit, e potrei continuare all'infinito. 

E già sul finire delle elementari ho visto nascere la raccolta della carta, la lotta per fermare il buco di ozono (che oggi si è quasi richiuso), poi la differenziata, il passaggio al metano che ti da una mano, le auto catalizzate, la benzina verde, le lampade a basso consumo, ecc. 

Quindi, ai miei occhi e per la MIA impronta ecologica (potremmo aprire un 3D per parlare dei nostri stili di vita), la piccola Greta arriva con 35 anni di ritardo e soprattutto non mi dice nulla, tantomeno di nuovo. 

Inviato
10 minuti fa, jedi ha scritto:

Informati meglio.

Non vedo perché dovrei approfondire lo stato di salute altrui, che è anche un dato sensibile...

extermination
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

e soprattutto non mi dice nulla, tantomeno di nuovo

Sono d'accordo.

Inviato

@LeoCleo

Vedo che ti fermi alla prima frase.

Ma io andavo oltre a quello che scrivi.

Inviato

@Velvet ok, le tue considerazioni sono plausibili, anche se c'è da discuterci dal momento che, per esempio, sistemi democratici (e non potenze autoritarie) come gli USA inquinano in modo indecente e si astengono dal partecipare a qualsiasi programma tendente a ridurre l'impatto del loro modello di vita. Ma, assodato ciò, da tanto fastidio se, a livello locale, si fa qualcosa? Lo sai che per esempio Torino, per una serie di fattori, è la città più inquinata di Europa e idem per la pianura padana? 

Darebbe fastidio se Greta (oltre che ricercatori e scienziati che lavorano sul problema) sensibilizzassero politici e opinione pubblica indiana sul fatto che, per esempio, una città come Mumbai, 22 milioni di abitanti, tra pochi decenni, finirà sott'acqua? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji