ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Anche in questo argomento,che non dovrebbe essere appannaggio di sinistra o destra,ma solo del buon senso, si cade nella trappola della personale appartenenza politica,per quanto mi riguarda ben vengano i giovani che,evitando comportamenti idioti e fuorilegge mascherati da ambientalismo,prestino attenzione ed evidenzino i reali problemi che a breve avrà l'intera umanità continuando a sfidare la natura. Certamente preferisco questo tipo di giovani rispetto alla miriade di altri che bellamente si trastullano su canali "social" con genitori orgogliosi di vedere i propri figli azzerare il "pensiero". 1
Guru Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 17 ore fa, LeoCleo ha scritto: Qualcuno ha calcolato l'impronta ecologica della piccola Greta? Almeno lei utilizza energia a fin di bene, Pensa invece a chi utilizza corrente elettrica per scrivere post del genere.
jedi Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Ma possibile che in Italia abbiamo sia giornali che una bella fetta di destra che definirla becera è fargli un piacere? Anche stamani ho visto i titoli della Verità e Libero,che riescono a fare impallidire i rotocalchi scandalistici. La Tumberg è una ragazza che ha sollevato un problema grande come il Mondo ( in tutti i sensi) ,e quel nomignolo offende chi lo dice. Forse preferite quei giovani debosciati alla Grande Fratello che sono esempio del qualunquismo e del nulla cosmico. Quando quel galantuomo di Trump che ha sempre negato il problema ,dicendo che se la temperatura si alza si risparmia sul' energia e Bolsonaro dove ha deforestato un Amazzonia grande se non erro come metà Italia,oltre a dire che il Covid era una semplice influenza ,dove si vuole andare. Siamo una società ,con le dovute eccezioni che non guarda il futura delle prossime generazioni ed il pianeta . Che tristezza
extermination Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 16:44, wow ha scritto: Per il momento, a me non sarebbe dispiaciuto se, per esempio, chi mi è stato oggi davanti per 20 km, su un'auto con targa BA xxxx che sputava fumaccio da tutti i buchi, mi avesse consentito di respirare e di non arrivare a casa con la nausea. Case one- problem solving. Sorpassare l'auto al primo rettilineo.
Guru Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 25 minuti fa, jedi ha scritto: Ma possibile che in Italia abbiamo sia giornali che una bella fetta di destra che definirla becera è fargli un piacere? Anche stamani ho visto i titoli della Verità e Libero,che riescono a fare impallidire i rotocalchi scandalistici. Di che ti stupisci, la destra e questo. Perché dici "in Italia"? Credi che la destra di Trump, Bolsonaro, Orban e compagnia sia tanto diversa? Perché parli di giornali? Non hai letto che commenti sprezzanti e denigratori sono stati scritti qui? 2
loureediano Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Comincio a pensare che non serva più a nulla protestare. Tanto è un bla bla bla continuo, senza che qualcosa cambi veramente. Siamo un treno comodissimo e con tutti i confort che viaggia deciso verso il burrone che non vogliamo vedere. Io non ho più fiducia in questa società umana.
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Almeno lei utilizza energia a fin di bene, Pensa invece a chi utilizza corrente elettrica per scrivere post del genere. Vedo che, quando sei a corto di risposte pertinenti, attacchi e denigri l'interlocutore. Non mi stupisce il fatto che trascorri molto tempo nel mondo virtuale, ma continua di questo passo e anche qui finirai nel girone degli ignorati. E' il penultimo avvertimento: sei a tre di quattro.
briandinazareth Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 il punto dovrebbe essere che semplicemente greta thumberg dice quello che gli scienziati hanno scoperto sul riscaldamento globale... è una realtà e le conseguenze sono di fronte a noi. ma ci disturba anche il solo fatto che qualcuno lo dica e possa anche solo minimamente mettere in discussione un modello evidentemente pericoloso per la terra e quindi per noi... e immediata scatta la reazione di rifiuto, un po' infantile ma comprensibile. i più coraggiosi dicono che non è vero, i meno coraggiosi si scagliano contro l'ex ragazzina, usando nomignoli offensivi, inventando complottismi nei quali sarebbe un burattino in mano a non so quali poteri ecc. 2
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 13:58, Jack ha scritto: Innanzitutto è una ragazza con problemi di disabilità - è autistica per chi lo vuole ignorare A Roma direbbero: e sti ca22i! Non sono medico e non ho competenze per stabilire quanto abbia problemi reali o quanto siano creati ai fini della costruzione del personaggio, ma da uomo qualunque mi pare perfettamente sana nel corpo e nella mente. Le patologie fortunatamente non le impediscono di viaggiare come un'hostess con ogni mezzo (nave, treno, pullman, aereo, barca per traversata oceanica, mongolfiera, ecc.), né di mischiarsi tra i facinorosi nei vari scontri con le forze dell'ordine, né di sudditanza nel parlare in pubblico, tantomeno in contesti istituzionali a favor di telecamere. A me, ma ripeto non sono medico, pare una ragazza normalissima, solo poco portata per lo studio, che si è inventata un sit-in pur di non andare a scuola, e anziché essere invitata dai genitori a tornare in classe si è (o l'hanno) reinventata paladina del clima.
jedi Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @Guru Certo che lo so. Cosa ho scritto di Trump e Bolsonaro? Ne ho conosciuti pochi di destra con una preparazione ,per il resto vagheggiavano sul qualunquismo più assoluto
jedi Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @LeoCleo Informati meglio. Ecco ,questo lo reputo il pensiero superficiale di chi aspira a certi modelli
extermination Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Cercasi disperatamente una Greta Thunberg su Pechino.
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 13:58, Jack ha scritto: e secondo poi, e più importante, è grazie al suo sforzo mediatico che si è alzato un enorme dibattito su come stiamo trattando di merdha il pianeta Ma non è vero. Già dalle mie elementari (primissimi anni '80) si parlava di inquinamento, effetto serra, riscaldamento della Terra. La mia infanzia da bambino era fatta di riscaldamento a gasolio centralizzato, benzina rossa (i più fighi mettevano la SUPER), bombolette caricate a CFC, inchiostri al piombo, termometri a mercurio buttati nell'indifferenziata, diserbanti, eternit, e potrei continuare all'infinito. E già sul finire delle elementari ho visto nascere la raccolta della carta, la lotta per fermare il buco di ozono (che oggi si è quasi richiuso), poi la differenziata, il passaggio al metano che ti da una mano, le auto catalizzate, la benzina verde, le lampade a basso consumo, ecc. Quindi, ai miei occhi e per la MIA impronta ecologica (potremmo aprire un 3D per parlare dei nostri stili di vita), la piccola Greta arriva con 35 anni di ritardo e soprattutto non mi dice nulla, tantomeno di nuovo.
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 10 minuti fa, jedi ha scritto: Informati meglio. Non vedo perché dovrei approfondire lo stato di salute altrui, che è anche un dato sensibile...
extermination Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: e soprattutto non mi dice nulla, tantomeno di nuovo Sono d'accordo.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Già dalle mie elementari (primissimi anni '80) si parlava di inquinamento, effetto serra, riscaldamento della Terra. La mia infanzia da bambino era fatta di riscaldamento a gasolio centralizzato, benzina rossa (i più fighi mettevano la SUPER), bombolette caricate a CFC, inchiostri al piombo, termometri a mercurio buttati nell'indifferenziata, diserbanti, eternit, e potrei continuare all'infinito. Il fatto è che mentre noi (europei) siamo al cilicio ambientale, gli altri 4/5 del mondo continuano allegramente con le linee guida che hai sinteticamente elencato. Credo che il pianeta terrà conto della nostra buona volontà, certo. Ma dubito sia risolutiva. 3
jedi Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @LeoCleo Vedo che ti fermi alla prima frase. Ma io andavo oltre a quello che scrivi.
wow Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @Velvet ok, le tue considerazioni sono plausibili, anche se c'è da discuterci dal momento che, per esempio, sistemi democratici (e non potenze autoritarie) come gli USA inquinano in modo indecente e si astengono dal partecipare a qualsiasi programma tendente a ridurre l'impatto del loro modello di vita. Ma, assodato ciò, da tanto fastidio se, a livello locale, si fa qualcosa? Lo sai che per esempio Torino, per una serie di fattori, è la città più inquinata di Europa e idem per la pianura padana? Darebbe fastidio se Greta (oltre che ricercatori e scienziati che lavorano sul problema) sensibilizzassero politici e opinione pubblica indiana sul fatto che, per esempio, una città come Mumbai, 22 milioni di abitanti, tra pochi decenni, finirà sott'acqua?
Messaggi raccomandati