captainsensible Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @lufranz sono ibridi mild, fatti per avere le agevolazioni degli ibridi e superare i vincoli dei blocchi, finchè non decideranno che anche gli ibridi diesel devono essere bloccati. Nulla a che vedere con i veri ibridi. CS
garmax1 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 1 ora fa, captainsensible ha scritto: sono ibridi mild, fatti per avere le agevolazioni degli ibridi 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Nulla a che vedere con i veri ibridi. Riusciresti in poche parole a spiegare le differenze? Grazie
albrt Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @garmax1 batteria e motore elettrico ridotti al minimo (anche meno) Alberto 1
pro61 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Le full Hybrid possono fare un paio di Km in elettrico, le mild vanno solo a endotermico.
pino Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 L'idea che mi son fatto,è che ci sono case che mettono a listino determinati modelli ibridi e li vendono,sono case che non hanno effettuato inaffidabili dowsizing,han perfezionato all'osso i motori esistenti e li hanno ibridizzati poco, per diminuire le emissioni ,o molto, per diminuire ancor di più le emissioni e aumentare le prestazioni. Altre han preso motori scarsi già in partenza sotto tutti i punti di vista,motori piccoli adatti unicamente alle utilitarie,motori ad alte emissioni,e li hanno ibridizzati in modo sommario,andando a spulciare hanno a listino anche ibride di tutto rispetto,ma i prezzi superano di gran lunga nei vari segmenti il marchio di riferimento cioè Toyota,e infatti non ne vendono nemmeno una.
audio2 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 da che io mi ricordi fin da bambino, questo è il periodo peggiore di sempre per prendersi un' auto. prezzi esorbitanti, incertezza sugli sviluppi, qualità reale scarsa, affidabilità più che discutibile. se va avanti così mi tengo la mia altri due o tre anni perchè va anche bene tutto, ma buttar via 20 mila così mi gira anche. 2
captainsensible Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @garmax1 i full hybrid, tipo toyota ed honda recuperano energia in decelerazione con la quale caricano una batteria che lavora a qualche centinaio di volt. Tale batteria viene utilizzata per alimentare dei motori elettrici di qualche decina di cavalli che permettono di spostare l'auto anche di 1-2 km col motore termico spento, ad esempio nella marcia in colonna nel traffico. Nel mild hybrid (ad esempio fiat) la batteria ha una tensione e capacità di lavoro molto più bassa del full hybrid e sostanzialmente alimenta un motore elettrico non tanto potente che è di ausilio al termico, ad esempio in fase di accelerazione, ma non ti permette di andare solo in elettrico. Insomma recupera un pò di energia in frenata ma non quanto il full hybrid. Dal punto di vista normativo, entrambi vengono considerati ibridi e godono delle stesse agevolazioni, ma di fatto il mild è un escamotage. CS
captainsensible Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @audio2 la cosa bella è che le case automobilistiche vendono meno auto ma, aumentando tanto i listini hanno mantenuto gli utili alti. Quando mai si è visto che per un'auto di segmento C bisogna sborsare tra i 35 ed i 40 k? Eppure questi sono i prezzi, tanto non ti vendono più l'auto a 35 k, ma a 350 euro a mese. Però se intendi mantenere l'auto alla fine la paghi 8-10 k in più per gli oneri finanziari, adesso che il taeg viaggia sul 9-10 %. Alla fine passi la vita a pagare le rate dell'auto. CS 2
audio2 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 si ma io rate non ne faccio proprio per principio. 2
GasVanTar Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 9 ore fa, audio2 ha scritto: questo è il periodo peggiore di sempre per prendersi un' auto E chissà ancora quanto durerà...per il nuovo tempi di attesa biblici, per l'usato prezzi al rialzo. E che rialzo...
Questo è un messaggio popolare. feli Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2023 Il 17/1/2023 at 09:46, Velvet ha scritto: tecnicamente notevole (come sempre in casa Honda) e sicuramente interessante. Il 17/1/2023 at 13:36, FedeZappa ha scritto: eccezionale come tecnologia, ma, detto da uno che copra solo Honda da 25 anni Incuriosito dalla vettura e dalle recensioni che si leggono sul web, ho voluto provare la nuova Civic su strada: premetto che la mia unica Honda Civic posseduta, risale all'inizio degli anni 90, mi pare fosse la IV, quella con il 1.6i VTEC DOHC 16V, un aspirato dalla progressione rabbiosa, del quale per tutto il tempo che l'ho guidato, sono stato innamorato. Poi l'indirizzo estetico preso nelle serie successive mi ha allontanato dal marchio, per orientarmi sulle tedesche . Ebbene qui rispetto alle ibride di Toyota e Kia, che pure ho guidato, siamo su un altro pianeta in quanto a feeling di guida. Sin dai primissimi metri dimostra di avere un telaio di qualità. L'impostazione delle curve e la tenuta di strada sono precise, quasi da vettura sportiva, il powertrain è tipicamente Honda ossia piuttosto brillante, nei tornanti eliminando i controlli di trazione tende facilmente a pattinare, lo sterzo è diretto, il comfort e il silenzio a bordo sono elevati, le sospensioni filtrano con grande efficacia ogni tipo di asperità, la qualità percepita da porte, sedili, plancia e tunnel centrale è molto buona, infine la quantità di accessori presenti è da giapponese: non manca nulla . La marcia sulle strade cittadine e provinciali avviene sempre e solo in elettrico, quando la carica tende ad esaurirsi si accende in modo impercettibile il 2000 a benzina ad un regime comandato dalla centralina, così che possa caricare la batteria attraverso il generatore (ricarica che avviene anche con i paddle al volante). Anche affondando il gas, sono i motori elettrici che danno tutti i 315 Nm di coppia, il termico sostituisce totalmente l'elettrico solo in autostrada . Gli esterni non sono un granchè, è lunga e bassa, quando oggi si vendono solo automobili quasi più alte che lunghe: si vede chiaramente che è una vettura disegnata fondamentalmente per i mercati americano e nord europeo . Proprio bella la dinamica di guida per essere una vettura di tipo ibrido, categoria nella quale fino a ieri ascrivevo esclusivamente tombini su ruote... . 1 2
Velvet Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @feli grazie per il resoconto, sono davvero curioso di andare a provarla anch'io.
Questo è un messaggio popolare. minotaurus Inviato 20 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2023 14 ore fa, feli ha scritto: ricarica che avviene anche con i paddle al volante La nuova frontiera del fitness. 3
criMan Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 pero' e' furbissima questa cosa della ricarica con le levette al volante. Anche la nuova H RV le ha ed e' una gran paraculata. Immaginate di muovervi in urbano e dover affrontare una rotatoria , man mano che vi avvicinate aumentate o diminuite la quantita' di "freno motore" che rigenera la batteria. Chi l'ha provata dice che funziona molto bene. 1
ediate Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Peccato che, come ho già scritto nell'altro thread, la consegnino non prima di 12-14 mesi; considerando la rapida evoluzione di questo tipo di auto, si rischia di comprare qualcosa di "già vecchio". L'unica cosa che non mi è piaciuta - un difetto lo avrà.... - è che l'auto "simula" il rumore delle cambiate attraverso l'impianto audio (Bose, nel modello top, veramente notevole) e l'effetto non è escludibile. Peccato, perchè mi sembra una presa per i fondelli, specie per chi sa bene che quell'auto non ha il cambio; infatti le palette regolano, come già detto da altri, l'effetto del freno motore o ricarica che dir si voglia. Comunque l'auto è veramente notevole tecnicamente; stilisticamente, avrei fatto una carrozzeria a tre volumi da berlina classica e avrei curato maggiormente gli interni, troppo seriosi (troppo giapponesi?) che mal si addicono allo spirito altamente sportivo ed aggressivo dell'auto. Ah, attenzione, non costa proprio poco: il modello "top" a cui non manca veramente nulla viene via su strada per 41.000 euro... considerando però che una Toyota Corolla di 5a generazione (allestimento FR) viene via a 39.000 euro (tempi di attesa di 9 mesi), che ancora non hanno eliminato del tutto l'effetto scooterone e l'abilitabilità posteriore è parecchio sacrificata, la Honda straconviene rispetto alla Corolla. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Il 19/1/2023 at 17:41, feli ha scritto: premetto che la mia unica Honda Civic posseduta, risale all'inizio degli anni 90, mi pare fosse la IV, quella con il 1.6i VTEC DOHC 16V, un aspirato dalla progressione rabbiosa, del quale per tutto il tempo che l'ho guidato, sono stato innamorato. Un motore indimenticabile. 1
JohnLee Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Il 19/1/2023 at 17:41, feli ha scritto: con il 1.6i VTEC DOHC 16V, un aspirato dalla progressione rabbiosa, avuto in famiglia qualcosa di simile, era il 2000 aspirato da 200cv, Civic coupè Si (in USA, non credo l'abbiano importata in Italia) Non proprio 'bellissima' come linea, se non altro era piuttosto sobria senza troppe tamarrate pseudo sportive. Ma una iena, prendeva 8000 giri con una facilità impressionante e aveva anche un cambio 6 marce manuale rapido come quello di una moto. 2
Velvet Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 12 ore fa, ediate ha scritto: troppo seriosi (troppo giapponesi?) vivaddio, finalmente un'auto nuova che dentro non sembri un luna park. Aborro le pacchianate che vanno tanto di moda oggi. 2
Messaggi raccomandati