Vai al contenuto
Melius Club

A proposito di MOFI...

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo il giramento di denti del grande esperto di musica youtuber 45 RPM ( memorabile il video dove confonde Scarlatti con Salieri) ora venditore dei dischi di Kassem che  recensisce,e che dopo aver lodato nei suoi video la qualità dei Mofi una volta venuto a sapere del passaggio digitale di cui non se ne era mai accorto,(che sia  impossibile sentirlo? ) comunque in buona compagnia vedi il vecchio Fremer ,e fa un 'ultima recensione a dir poco patetica di Thriller Mofi dicendo tra le altre amenità non recensirà più dischi Mofi,ora anche Steve Hoffman fa la sua sparata,ora dopo anni che ha il forum ,testualmente scrive  "I was asked, I answer:
At one time I had every original MoFi pressing. Got rid of them all, except the Beatles Box. As I've explained many times, as my system got better, the stuff sounded worse.
My MoFi LP of "Cast Your Fate To The Wind" compared to the master tape had 10 (TEN!!) db of top end added to it. Just dreadful."

Non sono Hoffman ma nel mio caso è successo il contrario,più il mio impianto veniva upgradato più i Mofi suonavano meglio,ovviamente non solo quelli...

Inviato

Un po’ di Mofi in cd li ho, ma (di tutte le cose che ho) ho sempre qualcosa che va meglio delle loro edizioni … che non amo assolutamente 

Inviato

Ludwig ha comperato montagne e montagne di ristampe MFSL nuovo corso...magari sai...c'ha un po' il dente avvelenato. Bisogna capirlo.
Comunque io sono convinto che di qui a vent'anni, qualunque prova a confronto verrà condotta da questo o da quell'esperto tra una ristampa MFSL e qualsivoglia altra versione alternativa (originale o ristampa anch'essa),  il vinile MFSL risulterà immancabilmente perdente o non del tutto vincente.
E' la inevitabile conseguenza del comportamento dell'etichetta.

Secondo me anche se la versione MFSL dovesse essere raffrontata al vinile da edicola della collana I Capolavori Della Musica, quest'ultimo per qualche motivo verrebbe preferito.

:classic_biggrin:
Alberto.

Inviato

Come è giusto che sia visto il comportamento che hanno tenuto

Inviato

Comunque fossi MFSL sarei felice della decisione di Michael Ludwigs di non occuparsi più delle ristampe MOFI. Uno che con i suoi video macina 35.000 visualizzazioni su YouTube (in lingua Inglese, faccio notare) capirai...se tutti i confronti terminano con le tue ristampe che ne escono a pezzi, alla lunga ti fa un bel danno. Allora meglio che non ne parli.

Alberto.

Inviato

Il signor Kassem, beatificato come un santo, farebbe bene a controllare la qualità di certi dischi che produce… dopo tre copie ondulate di On Impulse di Sonny Rollins ho rinunciato all’acquisto, il servizio clienti di Amazon mi ha confermato purtroppo una certa difettosità… AAA o digitali prima di tutto i dischi devono essere piatti, soprattutto se venduti a 44 euro

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Lumina ha scritto:

AAA o digitali prima di tutto i dischi devono essere piatti, soprattutto se venduti a 44 euro

...azzo!!!!!! 10 minuti di applausi!!!!!!

Inviato

@Lumina  Purtroppo non è un problema solo di Acoustic Sound,  anche con  Mofi ci  sono diversi dischi non perfettamente piani ,specie  quelli in Supervinyl  ,fortunatamente con il clamp risolvo,ma per il costo dovrebbero essere perfetti.

Anche con Speakers Corner per avere una copia piana del bellissimo Forest Flower di Charles Lloyd non sono bastate 3 copie .

Fanno tutto di fretta,tutti i vecchi Mofi,Analogue Productions e S.P. e non sono pochi sono tutti perfettamente piani e centrati.

Inviato

@ginoux Per il problema citato con Forest Flower avevo contattato Speakers Corner ,e la responsabile della qualità ,tale Christiane Waldmann ,che non sapeva cosa fosse il VTA e relativa regolazione,mi rispose "the tolerance at the pressing plant is 5mm per 1,4 turn of a record"...

Inviato

@Lumina lo so è da pazzi,comunque puoi chiederglielo  cw@speakerscorner.de

il problema risale al 6/12/18 ma penso sia ancora al suo posto.

Inviato
6 ore fa, Lumina ha scritto:

Il signor Kassem, beatificato come un santo, farebbe bene a controllare la qualità di certi dischi che produce… dopo tre copie ondulate di On Impulse di Sonny Rollins ho rinunciato all’acquisto,

Ho controllato la mia di copia ed è bella piatta.

Peccato perché è un gran bel disco, diverso dai soliti di Rollins.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA si, ma non si può andare a tentativi o a fortuna, leggo su Discogs di gente contenta ma anche che ha vissuto un’esperienza simile alla mia:

My first record was warped and had scuff marks, the replacement was warped as well. I will probably not bother with a third copy!