marsattacks Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Dopo il giramento di denti del grande esperto di musica youtuber 45 RPM ( memorabile il video dove confonde Scarlatti con Salieri) ora venditore dei dischi di Kassem che recensisce,e che dopo aver lodato nei suoi video la qualità dei Mofi una volta venuto a sapere del passaggio digitale di cui non se ne era mai accorto,(che sia impossibile sentirlo? ) comunque in buona compagnia vedi il vecchio Fremer ,e fa un 'ultima recensione a dir poco patetica di Thriller Mofi dicendo tra le altre amenità non recensirà più dischi Mofi,ora anche Steve Hoffman fa la sua sparata,ora dopo anni che ha il forum ,testualmente scrive "I was asked, I answer: At one time I had every original MoFi pressing. Got rid of them all, except the Beatles Box. As I've explained many times, as my system got better, the stuff sounded worse. My MoFi LP of "Cast Your Fate To The Wind" compared to the master tape had 10 (TEN!!) db of top end added to it. Just dreadful." Non sono Hoffman ma nel mio caso è successo il contrario,più il mio impianto veniva upgradato più i Mofi suonavano meglio,ovviamente non solo quelli... Â
gorillone Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Un po’ di Mofi in cd li ho, ma (di tutte le cose che ho) ho sempre qualcosa che va meglio delle loro edizioni … che non amo assolutamenteÂ
OTREBLA Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Ludwig ha comperato montagne e montagne di ristampe MFSL nuovo corso...magari sai...c'ha un po' il dente avvelenato. Bisogna capirlo. Comunque io sono convinto che di qui a vent'anni, qualunque prova a confronto verrà condotta da questo o da quell'esperto tra una ristampa MFSL e qualsivoglia altra versione alternativa (originale o ristampa anch'essa), il vinile MFSL risulterà immancabilmente perdente o non del tutto vincente. E' la inevitabile conseguenza del comportamento dell'etichetta. Secondo me anche se la versione MFSL dovesse essere raffrontata al vinile da edicola della collana I Capolavori Della Musica, quest'ultimo per qualche motivo verrebbe preferito. Alberto.      Â
loureediano Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Come è giusto che sia visto il comportamento che hanno tenuto
OTREBLA Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Comunque fossi MFSL sarei felice della decisione di Michael Ludwigs di non occuparsi più delle ristampe MOFI. Uno che con i suoi video macina 35.000 visualizzazioni su YouTube (in lingua Inglese, faccio notare) capirai...se tutti i confronti terminano con le tue ristampe che ne escono a pezzi, alla lunga ti fa un bel danno. Allora meglio che non ne parli. Alberto.
Lumina Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Il signor Kassem, beatificato come un santo, farebbe bene a controllare la qualità di certi dischi che produce… dopo tre copie ondulate di On Impulse di Sonny Rollins ho rinunciato all’acquisto, il servizio clienti di Amazon mi ha confermato purtroppo una certa difettosità … AAA o digitali prima di tutto i dischi devono essere piatti, soprattutto se venduti a 44 euro 1
ginoux Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 1 ora fa, Lumina ha scritto: AAA o digitali prima di tutto i dischi devono essere piatti, soprattutto se venduti a 44 euro ...azzo!!!!!! 10 minuti di applausi!!!!!!
marsattacks Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @Lumina  Purtroppo non è un problema solo di Acoustic Sound, anche con Mofi ci sono diversi dischi non perfettamente piani ,specie quelli in Supervinyl ,fortunatamente con il clamp risolvo,ma per il costo dovrebbero essere perfetti. Anche con Speakers Corner per avere una copia piana del bellissimo Forest Flower di Charles Lloyd non sono bastate 3 copie . Fanno tutto di fretta,tutti i vecchi Mofi,Analogue Productions e S.P. e non sono pochi sono tutti perfettamente piani e centrati.
marsattacks Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @ginoux Per il problema citato con Forest Flower avevo contattato Speakers Corner ,e la responsabile della qualità ,tale Christiane Waldmann ,che non sapeva cosa fosse il VTA e relativa regolazione,mi rispose "the tolerance at the pressing plant is 5mm per 1,4 turn of a record"...
Lumina Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @marsattacks mezzo centimetro di tolleranza? Dai che non ci credo 🫣
marsattacks Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @Lumina lo so è da pazzi,comunque puoi chiederglielo cw@speakerscorner.de il problema risale al 6/12/18 ma penso sia ancora al suo posto.
OTREBLA Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 6 ore fa, Lumina ha scritto: Il signor Kassem, beatificato come un santo, farebbe bene a controllare la qualità di certi dischi che produce… dopo tre copie ondulate di On Impulse di Sonny Rollins ho rinunciato all’acquisto, Ho controllato la mia di copia ed è bella piatta. Peccato perché è un gran bel disco, diverso dai soliti di Rollins. Alberto.
Lumina Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @OTREBLA si, ma non si può andare a tentativi o a fortuna, leggo su Discogs di gente contenta ma anche che ha vissuto un’esperienza simile alla mia:  My first record was warped and had scuff marks, the replacement was warped as well. I will probably not bother with a third copy!Â
Messaggi raccomandati