Vai al contenuto
Melius Club

Valutazione

Boulder72

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, non vorrei approfittarne. Una cara amica ha questo "all in one" d'epoca e voleva venderlo. Praticamente ha radio, giradischi, amplificatore a valvole  ed un altoparlante monovia. Qualcuno saprebbe indicarmi un valore di realizzo?

Grazie a tutti per i contributi,

Alberto

IMG_20221129_185247.jpg

Discopersempre2
Inviato

@Boulder72 Qualche altra foto non guasterebbe, secondo me....e magari se c' è anche il nome/marchio della ditta produttrice; e comunque non sembra male tutto in legno poi...roba d' antani certo.... però il suo estimatore di trova sempre secondo me 🤔

Inviato

@Discopersempre2 Unica scritta che c'è è relativa alla radio: magnadyme sv 45. Sembrerebbe costruito su misura.

@corrado spero che chi lo acquisti lo tenga più per arredo che per ascoltare :-)

Inviato

La sv45 dovrebbe risalire agli anni 40-50, valvole serie octal e classico schema "supereterodina" a sole AM.

Purtroppo, col tempo, le stazioni che trasmettono in am, sono quasi del tutto scomparse.

Il gira è a soli 78 giri , l'altoparlante è, quasi certamente, del tipo elettrodinamico.

• Thanks 1
Inviato

@Boulder72  secondo me se lo porti da qualche rigattiere o similare qualcuno che se lo mette nel salotto lo trova.Certo il mobile almeno dalle foto sembra da rinfrescare

Inviato

@Boulder72 Il problema è pure che spedirlo costerebbe troppo, ci vuole qualcuno che venga a prenderselo col furgoncino, ulteriore complicazione. 

Inviato

Ho visto nei mercatini oggetti del genere in vendita a cifre tra i 100 e i 200 euro.

Inviato

@lufranz concordo il prezzo grosso modo è quello, controlla eventualmente che valvole ci sono e se funzionanti potrebbero valere più dell'apparecchio in se stesso

Inviato

Io ho questa Telefunken, la ascoltava mio nonno, ho dei bellissimi ricordi d’infanzia..

Al top c’è anche il giradischi che oggi eviterei di utilizzare (la puntina è un chiodo! 😳) ma almeno la radio si potrebbe rimettere in pista?

EB9145B4-F802-4EA6-BB0F-5BA7796641FC.jpeg

Inviato

concordo sul prezzo, sono apparecchi che a me piacciono molto, ma purtroppo non ne ho nessuno in casa per motivi di spazio. Quella radio l'aveva mio padre a casa sua in versione standard, ora l'ho io e ha una bella voce con una 6v6 fivre in uscita. All'epoca, anche industrie di una certa dimensione come la Magnadyne, avevano in catalogo mobili radio, evoluzioni di apparecchi radio,  che venivano costruiti in maniera semiartigianale. Per appassionati con spazio a disposizione. Gli unici mobili radio fonografi che possono avere un discreto valore sono quei pochissimi "esoterici" che avevano qualche triodo speciale in uscita tipo 2A3 o 45. Altri valvoloni d'epoca molto ricercati oggi, si trovavano solo in apparati radiotrasmittenti.

@corrado Li girano solo lacche a 78 giri

Inviato

@prometheus certo che si può rimettere in pista, è solo un problema di costi, trovare un tecnico in grado di lavorarci e valutare se vale la pena farla riparare. Certo che se fosse bruciato il trasformatore d'alimentazione, evenienza rara ma possibile, faresti prima a cercarne un'altra. Le valvole per quelle radio se necessarie si trovano ancora a cifre modeste

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, corrado ha scritto:

Poveri vinili.

Scorgo appoggiati a terra degli OMR  :classic_biggrin:

Discopersempre2
Inviato
43 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

terra degli OMR  :classic_biggrin:

🤔?