Vai al contenuto
Melius Club

Pulizia laser cd

jimbo

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi rivolgo a chi ha effettuato questa operazione,prima di sostituire la meccanica volevo provare a pulire la lente del laser,conviene provare?A qualcuno questa operazione è stata efficace?Premetto che oramai il mio cd 14 non legge più nulla.

oscilloscopio
Inviato

@jimbo  Tentar non nuoce...usa un cotton fioc imbevuto di liquido per pulire le lenti (ma anche il quasar o vetril vanno bene)

Inviato

@jimbo Se il Vetril o altro prodotto per vetri contiene ammoniaca è anche peggio del alcool. Prova a pulire i fari dell'auto o la cappa del giradischi se è in policarbonato vedrai che ingiallisce😉😉

Inviato

@jimbo io ci metterei solo cotonfioc con acqua distillata o liquido pulisci lenti per occhiali.

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

si ma insomma che si deve usare allora

Io uso cotton fioc inumidito con semplice acqua...

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

e funziona?

Si, sulla lente del laser non è che tu ci possa trovare tanto di più che un po' di polvere. Male che vada ripeti l'operazione (sempre con delicatezza) finché il cotton fioc non risulta pulito. 

• Melius 1
Inviato

A meno che il lettore non fosse nella cucina di una friggitoria, ci troverai solo un po' di polvere. Un semplice cotton fioc inumidito è più che sufficiente secondo me.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Ho usato parecchie volte il quasar e le lenti dei miei lettori godono di ottima salute...

Inviato

Aggiornamento,stamattina sono andato dal mio amico che ha tutta l'attrezzatura una vite del coperhio era spanata,abbiamo smontato tutto compresa la copertura metalica della meccanica,cotton fioc imbevuta d'acqua,leggera pulita,non era molto sporca,ma niente,dopodiche ha leggermento premuto la meccanica(non  ditemi come io non ne capisco nulla)e voilà tutto funziona alla perfezione,evidentemente si era bloccato il carrello o altro,adesso va perfettamente anche con i masterizzati non fa una piega,mah,meglio così,mi ha anche detto di non lasciare il cd dentro il lettore quando lo spengo,mio vizio

• Melius 1
Inviato

Non solo adesso fa anche meno rumore quando esce il carrellino della meccanica,prima invece ballava un po,insomma tutto bene quel che finisce bene,speriamo duri:classic_biggrin:

Inviato
41 minuti fa, jimbo ha scritto:

non lasciare il cd dentro il lettore quando lo spengo,mio vizio

Per non tenere in pressione il clamp e di conseguenza non tenere sollecitata la meccanica 👍