Vai al contenuto
Melius Club

Pulizia laser cd

jimbo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

un brutto vizio quellodi lasciare il cd dentro il lettore.sempreniente ma è causa di problemi più spesso che non si creda

• Melius 1
Inviato

Signori non ho parole,un lettore di 25 anni che ha lavorato come un mulo non perde un colpo,e pensare che mi avevano cercato 300 euro per la riparazione,non so se i lettori di oggi......

Inviato

Buon pomeriggio, io ho un CD16, procederò anche io con la pulizia della lente, di tanto in tanto non aggancia la lettura. Se dovessimo procedere alla sostituzione c'è un gruppo ottico compatibile e di qualità? Ciao 

Inviato

@Blu Ciao da quel che so il 16 è molto più problematico nel reperimento del meccanismo,mi sembra monti una cdm4,prova a pulire la lenta, anche se nel mio caso forse non era la lente ma si era bloccato qualcosa nel meccanismo,forse starato col tempo, fatto sta che non so cosa abbia toccato e' ripartito alla grande

oscilloscopio
Inviato
9 ore fa, gorillone ha scritto:

Quasar vetri?

Yes..

Inviato

4 ore fa, jimbo ha scritto:

Signori non ho parole,un lettore di 25 anni che ha lavorato come un mulo non perde un colpo

Beh, questo mio ne ha quasi 40 ed ancora si permette di suonare 😉

IMG_20230117_202444_compress15.thumb.jpg.a2531c79d177f4c56f88d834c545b171.jpg

• Melius 2
Inviato

@jimbo  ma ti avevano cercato 300 euro dopo averlo visionato e testato o ti hanno detto"se è il laser 300 euro"?

Inviato

@jimbo  ok quindi non ti  hanno cercato 300 euro per la riparazione ti hanno detto se è il laser.....

Inviato

@AL78 Dunque io ho contattato il riparatore per un preventivo dicendo che probabilmente la meccanica era da sostituire, logicamente poi ci sta che dia una controllata a tutto,e comunque la cifra si aggirava sui 300 euro logicamente meccanica nuova compresa,ma stiamo parlando di una 12.1, non di quelle metalliche tipo CDM 1 o CDM pro che sono praticamente introvabili

Inviato

@jimbo  il mio punto non era quello,ma per come avevi scritto tu sembrava che il riparatore ti voleva tirare una sola di 300 euro in maniera disonesta,invece lui manco l'aveva visto il lettore

Inviato

@AL78 Evidentemente hai capito male,siccome già avevo aperto un altro 3 d poco tempo in cui mi riferivo chiaramente alla sostituzione della meccanica,ealla cifra richiesta mi sembrò troppo esosa per il tipo di meccanica,ho ripreso l'argomento con questo 3d,certo se non l'avevi seguito hai fatto congetture sbagliate,che forse potevi risparmiarti

Inviato

@jimbo  no io ho capito benissimo infatti anche tu sostieni che per capire bisogna leggere altro.Uno che legge questa discussione capisce solo che hai portato il lettore dal riparatore e quello ti ha sparato che ci voleva la meccanica nuova(per la cronaca 300 per cambiare una meccanica con fattura e laboratorio regolare sono correttissime).

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

(per la cronaca 300 per cambiare una meccanica con fattura e laboratorio regolare sono correttissime).

Concordo, se consideri che metà se lo prende lo Stato. Toglici il costo della meccanica e il tempo necessario e la cifra risulta corretta.

• Melius 1