Discopersempre2 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 'Sera mi sta' assalendo una 🐒 malefica🤬; sto pensando di fare sostituire lo chassis in finto legno del mio Trio con del vero legno. Io ho sempre preferito lasciare l' apparecchi in versione originale, però questa copertura vinilica che andava tanto di moda in quegli anni specie nei gira, non è che mi garbi così tanto. Anche perche' in qualche punto se ne sta andando e non saprei se e dove rimediarne di nuova. Qualcuno ha mai fatto questa "modifica"? Nel mio caso ci penserebbe il venditore e devo dire che dove l' ha fatto il risultato è bello. Grazie.
Discopersempre2 Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 E questo sarebbe lo stesso modello che lui ha in vendita adesso rimpiallacciato in vero legno: Anche la targhetta con la scritta Trio la trovo carina e fatta bene 😒.
Alessandro Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Il 18/1/2023 at 16:43, Discopersempre2 ha scritto: Io ho sempre preferito lasciare l' apparecchi in versione originale, anche secondo il mio punto di vista il rispetto conservativo del design, e dei materiali originali, contribuirebbe a mantenere alto il valore dell'oggetto vintage per quella che è la sua identità e peculiarità progettuale. Personalmente valuterei con attenzione un restauro ad hoc negli angoli con utilizzo di colla vinilica e tanto di morsetti con tavolette per tenere i vari punti in pressione fino all'essicazione (1 g.no), fatto questo una bella lucidata con prodotti siliconici e/o adatti al vinile e legno (Es.Emulsio all'olio di Argan) e vivrei felice (imho) 1
what Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Il lavoro di impiallicciatura arricchisce senz'altro il valore del piatto,il legno è legno,poche parole.Se ben fatto sarà una gioia per gli occhi.Ripristinare la pellicola vinilica,rovinata in più parti mi sembra,rimane più facile e sbrigativo ,ma agli occhi si noterà sempre.Mi sembra,ma potrei sbagliarmi,che ci sia un rivestimento finto legno più uno strato che lo rende lucido,le foto non sono chiare.Hai un piatto di per se importante,e se il laboratorio non ti chiede una cifra esosa,meriterebbe il "travestimento".Una cosa vorrei sapere,ma viene terminato con una lucidatura o rimarrebbe grezzo?Sai,da ex restauratore...
Discopersempre2 Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 @what Terminato con lucidatura, a detta del venditore
Discopersempre2 Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 @what Che ti sembra quel lavoro che ho postato in foto?
rock56 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 3 ore fa, what ha scritto: Mi sembra,ma potrei sbagliarmi,che ci sia un rivestimento finto legno più uno strato che lo rende lucido Tanganica? Lo usava mio padre quando si divertiva a fare i modellini di mobili....
what Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 21 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Che ti sembra quel lavoro che ho postato in foto? Dalla foto non si vede la qualità della lavorazione,visto così non è male anche se non si nota la lucidatura,almeno dall'inquadratura.A che prezzo te lo farebbe? Diciamo che il grosso del lavoro è lo smontaggio e rimontaggio dei comandi e del braccio.
Messaggi raccomandati