Vai al contenuto
Melius Club

Covid: Bolsonaro, 'Brasile al limite, è una polveriera'

Messaggi raccomandati

briandinazareth
3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

d'accordo con te. Ma io mi farei anche due domande sull'innamoramento che il popolo ha verso personaggi di tal fatta. La classe dirigente ha gravissime colpe ma chi li vota, li legittima e, soprattutto, che continua a difenderli e a ignorarne l0'elevata perniciosità, che colpe ha/avrebbe?

my 2 cents
sono le colpe della maggioranza con un pensiero un po' più debole, più sensibile ad un certo tipo di propaganda e, soprattutto, ammaliati dall'aura dell'uomo forte, la figura che "dice le cose come stanno", che usa un linguaggio talmente semplice da essere compreso da un bambino di 4 anni anche se, ovviamente, non dice nulla. 
sono le persone affascinate dagli slogan, quelle che ancora oggi dicono "no, io astrazeneca non lo faccio", che non hanno gli strumenti e non compiono il minimo sforzo per pensare in termini statistici o perlomeno razionali ecc. 

un fenomeno eterno ma portato alle estreme conseguenze dalla comunicazione social che funziona sulla sollecitazione immediata del pensiero veloce e non lascia spazio a qualunque approfondimento, con i media che, campando ormai solo sui click, seguono lo stesso copione. 

• Melius 2
Adesso, briandinazareth ha scritto:

un fenomeno eterno ma portato alle estreme conseguenze dalla comunicazione social che funziona sulla sollecitazione immediata del pensiero veloce e non lascia spazio a qualunque approfondimento, con i media che, campando ormai solo sui click, seguono lo stesso copione

E'  cosi',  purtroppo.

Muddy the Waters
10 ore fa, maverick ha scritto:

Sono cose diverse

Non sono cose diverse, i leaders di destra non vanno oltre campagne populiste per mascherare l'incapacità a gestire problemi seri.

Chi tramite scelte politiche scellerate provoca la morte di migliaia di persone non è un terrorista?

Secondo te non si potevano evitare molte morti per covid?

• Melius 1

@bluesman74 Perfetto. Anche in Italia abbiamo politici che hanno sulle spalle un bel po' di morti. Pensate solo a chi ha alimentato, e per certi versi creato, la protesta no mask. Politici che in TV mostravano intolleranza per la mascherina.

• Melius 1
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Politici che in TV mostravano intolleranza per la mascherina.

Bisogna anche dire che quello che l'ha indossata per primo è stato, per quel gesto, sbeffeggiato oltre i limiti della decenza. Questo per amore della verità. 

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

continuiamo con i paragoni impropri, adesso è passata di moda la svezia e cominciamo col brasile

Forse si forse no, ieri sera ho intercettato una telefonata tra due particelle di virus coviddì, se la ridevano dei problemi degli esseri umani "questi si preoccupano di confini, economia e altre pirlate, e noi lo infiliamo in quel posto"

57 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Come lo spieghi? Servono a così poco le restrizioni?

La mortalità italiana del covid è a mio avviso la più grande domanda alla quale mi auguro ci sia voglia di rispondere una volta usciti dal tunnel. 

• Melius 1
1 ora fa, Guru ha scritto:

Salvini faceva polemiche sulle mascherine quando ormai questo dispositivo era di uso comune.

Senza dubbio, e non solo lui. Quello che intendevo dire è che nessuna parte politica può dire di aver mantenuto posizioni monolitiche in materia,  e un po' mi dispiace. 

2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Chi tramite scelte politiche scellerate provoca la morte di migliaia di persone non è un terrorista?

Secondo te non si potevano evitare molte morti per covid?

certo.

Ma continuo a pensare che con l'affaire Battisti questo c'entri come i cavoli a merenda.

Parere personale

10 minuti fa, stefanino ha scritto:

un'occhiata all'eta media aiuta a capire meglio

I paesi rappresentati nel grafico  hanno tutti una quota di over-65 superiore a quella italiana.  E siamo palla-al-centro.  Si noti in particolare come la curva italiana "apre" e sta ancora aprendo rispetto a quella francese.

image.thumb.png.109d10b10263d5f95e17b6875bb78283.png

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference