Vai al contenuto
Melius Club

Classe D sotto i 1000 €: quali?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei inserire nel mio impianto un'applicazione in Classe D per pilotare delle Proac D20R e delle JBL L112. Cosa offre il mercato attuale restando sotto i 1000 €? Ben venga anche l'usato.

Negli ultimi anni ho seguito poco l'evoluzione di queste elettroniche, mi sono fermato agli Hypex NC400. 

L'impianto è così composto: sorgente (pc, cd o giradischi) > Dac Norma o pre phono Gold Note Ph 10 > Norma Revo SC2 > Finale (Aleph 5 clone o classe D Anaview 25x2 W). Quest'ultimo è quello che uso più spesso, e proprio quello che vorrei cambiare (solo per questioni di potenza).

Grazie a tutti!

Inviato

Io farei un giro sul sito di Audiophonics e di Rouge Audio per il nuovo dove con una cifra intorno al tuo budget puoi trovare i moduli Ncore più aggiornati. Potresti anche pensare al più recente e performante Purifi ma sali intorno ai 1500/1600 euro.

Ci sono anche un paio di finali usati in rete uno è un finale di Lorenzo Betti (un nome una garanzia) che utilizza moduli Powersoft a circa 700 euro.

Inviato

@mizioa li guarderò, grazie. Una coppia di Hypex NC400 a 850 € come ti sembrano?? Può valerne la pena o è meglio cercare o aspettare altro? Grazie 

Inviato

@Stefano86TV

Una alternativa:

se hai la possibilità/voglia, Icepower 1200as2.

Preparato da tecnico qualificato, 6-700 € case compreso e “passa la paura”...😉

Inviato

@Stefano86TV se ti può essere utile, possiedo un Aleph 30 clone.

Qualche mese fa ho assemblato da me un finale Powersoft con il modulo che usa anche il Betti.

Avevo messo da parte l'Aleph.

Poi l'ho venduto anche se andava molto bene per colpa della scimmia di provare qualcos'altro, ai tempi volevo passare ad un all in one di qualità in classe D spendendo "poco"... non possibile.

Allora ho acquistato i moduli IRS2092 come quelli degli Zero Zone e realizzerò una coppia di mono.

Ho provato anche una scheda Sure, molto valida anche quella, meno potente del Powersoft e con un soffio di fondo (noto) comunque molto valida.

Sotto i 1000 € trovi il mondo in classe D.

Se riesci ad assemblare risparmi ma devi avere attrezzi, tempo e la giusta manualità per non fare danni...

Inviato

@andrea7617 grazie delle dritte. In realtà l'Aleph 5 mi piace molto, però un classe D è più versatile e pratico quando non si ha molto tempo da dedicare all'ascolto. Potrei assemblarlo, si. Ho strumenti e mezzi. 

@Ornito_1puoi darmi qualche indizio in più?

@mizioascusami, ma Il sig. Betti non lo conosco. Chi è?

Grazie 

Inviato

@Ornito_1 mi sembra una buona soluzione dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Me lo guardo bene. Certo che poi servirà una protezione per i diffusori che funziona come si deve 😅

Inviato

Audiophonic doppio nc500 a 1000 euro.

I moduli powersoft non sono propriamente ben suonanti.

Inviato

Accattateveli ora, entro pochi anni diventeranno la nuova frontiera del lucro smodato dei vari produttori di ampli.

Facile previsione.

Inviato

@Gici HV l'assenblato Purifi l'ha preso finito o se l'è assemblato da solo? 

Inviato

Nuprime ST-10 usato, se lo trovi.