Vai al contenuto
Melius Club

Lumin D1

Paolosnz

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dany73 buon per te, avrai occasione quindi per paragoni diretti con il D2 🙂

Inviato

@johnny1982 in passato , poco prima che si perdessero tutte le memorie dei 3d , lessi di un forumer che aveva sia il lumin d1 che l'Allo Digione . Per farla breve mise in vendita il Lumin .

Inviato

@Paolosnz fu proprio la prova fatta da quel forumer a casa sua nel suo impianto , con l'avallo di altri 5 ospiti e testimoni dell'accadimento , che mi fecero optare per l'acquisto di altro streamer di rete , escludendo il lumin d1 dalla rosa delle scelte.

Inviato

Peccato non essere stato uno di quei 5, non ti ricordi il dac? 🙂

Inviato

@Paolosnz no mi dispiace , ho prestato più attenzione allo streamer in quanto ero alla ricerca di quello per l'acquisto.

Inviato

Sarebbe stato interessante capire com'era collegato e che dac ci fosse nella catena.. 

Inviato

@Paolosnz se hanno un minimo di cervello spero abbiano attaccato entrambi in coassiale ... se no una prova del piffero...

Comunque interessante esperienza... sulle sorgenti digitali l'allo digione (normale e segnature) mi sembrano progetti di alto livello indipendentemente dal prezzo ed a livello hardware non so se gli altri possano dare obiettivamente molto di più...

Poi sw ed interfacce ecc ecc quello è un'altro mondo

Inviato

@johnny1982 si interessante.. 

Per curiosità ho fatto un calcolo, un allo digione signature + shanti + cavo coassiale bnc viene sui 500 €.. Si ha un discreto ingombro di device/cavi, e ci devi mettere un dac.. 

Il Lumin d1 usato ad un adesso non mi sembra poi così costoso.. 😂 

Inviato

@Paolosnz il parsgone andrebbe fatto con il lumin che fa solo da streamer senza dac.

Poi in molti hanno gia un dac...  il vantaggio del dac separato non è indifferente puoi trovare macchine molto valide sull'usato a prezzi stracciati... poi con lo streamer gli dai una nuova vita digitale.

Esempio il naim dac lo trovi a 1000€ usato ... è una super macchina...

Oppure auralic vega o t+a dac8

Oggi che gli streamer hanno belle uscite coax ... io prenderei il naim dac te lo tirano dietro... nuovo veniva 4000€

A 1500€ ti trovi un super sistema

Ps se no allo digione standard + alimentatore ifi ipower 200€ e suona comunque bene

Inviato

È da provare... Il Lumin D1 andrebbe a sostituire il topping D90 adesso pilotato dal nuc con roon, come comodità il lumin sarebbe il massimo 

Inviato

Salve, per i possessori di D1 e D2 come giudichereste il dac interno? paragoni con altri dac in casa?

vorrei capire se può essere un'alternativa al Topping D90

grazie..

Inviato
Il 26/3/2021 at 10:30, johnny1982 ha scritto:

io prenderei il naim dac te lo tirano dietro

solo per chiarezza, parli del Naim Dac V1

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di confrontare il Lumin D1 con l'Auralic Altair (prima versione)?

Membro_0004
Inviato
1 ora fa, Paolosnz ha scritto:

anche tu però... 😀

🤷‍♂️

Inviato

@franz159 no parlo del vecchio naim dac quello grosso che non ha ingresso usb 

Macchina di livello molto più alto del v1 

Membro_0004
Inviato

@aleniola

li ho avuti entrambi contemporaneamente, poi ho venduto l'Auralic per tenere uno dei due Lumin.

Le prestazioni erano simili, Auralic più flessibile nell'utilizzo, avendo Wifi ed uscita USB oltre alla completezza di ingressi digitali, per contro una notevole instabilità del Wifi ( che Lumin non ha).

Il Lumin più essenziale come dotazione, ma il Wolfson del Lumin mi piaceva di più, anche se parliamo di dettagli.

Alla fine credo che la scelta verta maggiormente sulle dotazioni input-output che non sul dac. A mio gusto preferibile anche l'app del Lumin.