Jump to content

Lumin D1

Paolosnz
 Share

Recommended Posts

Mi piacerebbe sentire i pareri su questo streamer/dac, oramai si trovano solo sporadici usati. Vorrei usarlo per pilotare tramite roon un McIntosh MA252 attualmente collegato al Topping D90. 

Membro_0004

Per la mia esperienza un ottimo apparecchio, eccellente lo streamer, ancora molto buono come Dac,

naturale e molto corretto, senza asprezze, a chi interessa decodifica anche MQA.

Io lo uso con Roon, ma puoi farne a meno grazie alla sua app da cui puoi gestire anche i vari servizi di streaming

Il 20/3/2021 at 11:22, Thl ha scritto:

Ma, visto il prezzo del sbooster, forse converrebbe pensare al D2, che mi pare sia il D1 con alimentatore interno.

Il D2 è la versione aggiornata a livello hardware del D1, il suo alimentatore interno (nella foto) a mio avviso è meglio di quello del D1, ma l'Sbooster è ancora un altra cosa.

Secondo me il D2 liscio è ancora superiore al D1 in lineare.

Alimentatore D2.jpg

8 ore fa, Dany73 ha scritto:

Il D2 è la versione aggiornata a livello hardware del D1, il suo alimentatore interno (nella foto) a mio avviso è meglio di quello del D1, ma l'Sbooster è ancora un altra cosa.

Secondo me il D2 liscio è ancora superiore al D1 in lineare.

Alimentatore D2.jpg

Quello che hai in mano è un alimentatore switching mi sembra , non il massimo in quanto produzione di ripple !!!

24 minuti fa, alberto75 ha scritto:

e per chi ha menzionato l'sbooster potrebbe esser un buon upgrade?

L'ho menzionato io ma non ho riscontri.. Sto cercando ancora un d1, ne ho letto bene questo si.. Tanto da paragonarlo al lumin T1, ma sono opinioni della rete. 

L'Sbooster è un upgrade rispetto all'alimentatore di serie, tempo fa provai il mio D1-Sbooster con un amico possessore del T1, che tra l'altro ha un signor alimentatore esterno a corredo, quest'ultimo risultava superiore per quanto riguarda profondità e ampiezza della scena.

L'impianto era il mio, Graham LS5/9 e ai tempi Densen DM10 mk2.

@Paolosnz Già sono io, purtroppo sei arrivato tardi....per ora il D1 rimarrà ancora con me, il nuovo proprietario verrà a ritirarlo di persona quando le allenteranno le restrizioni.