noam Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ndr il Sonic Frontiers SFL1 si trova nel mercato dell'usato a 7/800 euro
gabel Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 40 minuti fa, Sankara ha scritto: forse mi sbaglio....ma non ho trovato molto Ce ne sono almeno 5 in vendita in questo momento, dal Merlin “liscio” all’Ultimate, passando per l’LS+, quindi per tutte le tasche. 38 minuti fa, Sankara ha scritto: Poi, ho controllato e del Sonic non c’è ne sono proprio al momento Anche qui ce n’è uno in vendita su eBay a 900,00 euro.
Sankara Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 @noam io l’ho visto a 900€ sulla baya. Nella mia città ci sarebbe un AR SP9....opinioni ?
Sankara Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 @gabel giusto....ne ho fatta menzione nel mex successivo al tuo ....sono arrivato tardi. Grazie
noam Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Sankara sp9 forse è anche inferiore al Merlino..... In quella fascia di prezzo vedo bene : Arc Ls2b , Audio Note M2 , Classé dr6, quicksilver preamplifier , tube technology , ensemble virtuoso , pass aleph p . Buona lavoro....... 😀 1
Sankara Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 @noam 😂😂 beh diciamo che il Merlino lo prenderei sui 1.200 €.....con i citati siamo sulla stesso prezzo ?
noam Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Sankara si tutti.... Con qualcosina in più.... 1500 prendi un super pre , il Pv9a della CJ . 1
FedeZappa Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Avevo riportato “guadagno 51”, ora mi sono accorto che nell’annuario 2007 di Suono c’era scritto addirittura 61, sia per il Merlino che per il Merlin ultimate. Di seguito la risposta di Suono e Comunicazione: ...insomma questi pre sono praticamente universali @salva57d 1
FedeZappa Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @noam come si posiziona il PV9 rispetto al PV12? perché’ a me il PV12 ha deluso abbastanza e lo ritengo inferiore al Merlino prima versione (costruzione non dual mono, dinamica fiacca, timbrica più colorata, impedenza d’uscita sfavorevole; poi ha altre caratteristiche che non mi piacciono ad es. troppe valvole x eventuale rolling e assenza del telecomando e del cavo di alimentazione staccabile).
noam Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @FedeZappa pv10 e pv12 sono pre entry level nel panorama CJ . Il pv9a lo ritengo tra i pre più rappresentantativi della ditta americana , a livello vintage , lo preferisco anche al mitico Seven , avuto per diversi anni . Forse nn è il pre ideale per chi ama la neutralità assoluta , con la sua voce dorata e la sua spinta impetuosa , però a me i pre piacciono cosi , lui c'è e non fa nulla per nascondersi .
salva57d Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @FedeZappa Risultava anche a me un valore basso , ma non ricordavo così basso, ci si pilota qualsiasi finale. Grazie per l'interessamento , Salvatore
salva57d Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 ore fa, FedeZappa ha scritto: come si posiziona il PV9 rispetto al PV12? perché’ a me il PV12 ha deluso abbastanza e lo ritengo inferiore al Merlino prima versione (costruzione non dual mono, dinamica fiacca, timbrica più colorata, impedenza d’uscita sfavorevole; poi ha altre caratteristiche che non mi piacciono ad es. troppe valvole x eventuale rolling e assenza del telecomando e del cavo di alimentazione staccabile). Attenzione, anche il Pv9-Pv9a hanno all'interno 6 valvole ( ha anche il phono di serie ) ed ha un guadagno di 31 db. https://conradjohnson.com/vintage-conrad-johnson-products/
magicaroma Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @FedeZappa @salva57d quando cercavo un finale a stato solido per una realizzazione ibrida provai uno Spectral (non ricordo la sigla) ed il risultato fu disastroso, suono cupo al punto da sembrare rotto, sicuramente qualcosa non andava ma non approfondii. Tutto bene con altri finali, abbinamento particolarmente indovinato con i Threshold
Sankara Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 Questa é la foto di un Merlin...Qualcuno saprebbe dirmi di quale vereione si tratta ? Trovo foto abbastanza diverse tra loro....@noam @magicaroma
gabel Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Quelli col trasformatore grigio dovrebbero essere fra i più vecchi.
Sankara Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @gabel Dovrebbe essere un LS....credi sia valido ? Ho trovato diverse foto con interno diversi
noam Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @gabel esatto , lo ha un mio amico e va alla grande
Messaggi raccomandati