Vai al contenuto
Melius Club

Klimo Merlin vs Merlino

Messaggi raccomandati

Inviato

Ndr il Sonic Frontiers SFL1 si trova nel mercato dell'usato a 7/800 euro

Inviato
40 minuti fa, Sankara ha scritto:

forse mi sbaglio....ma non ho trovato molto

Ce ne sono almeno 5 in vendita in questo momento, dal Merlin “liscio” all’Ultimate, passando per l’LS+, quindi per tutte le tasche.

38 minuti fa, Sankara ha scritto:

Poi, ho controllato e del Sonic non c’è ne sono proprio al momento

Anche qui ce n’è uno in vendita su eBay a 900,00 euro.

Inviato

@noam io l’ho visto a 900€ sulla baya. Nella  mia città ci sarebbe un AR SP9....opinioni ?

Inviato

@gabel giusto....ne ho fatta menzione nel mex successivo al tuo ....sono arrivato tardi. Grazie

Inviato

@Sankara sp9 forse è anche inferiore al Merlino..... 

In quella fascia di prezzo vedo bene  : Arc Ls2b , Audio Note M2 , Classé dr6, quicksilver preamplifier , tube technology , ensemble virtuoso , pass aleph p .

Buona lavoro....... 😀

• Thanks 1
Inviato

@noam 😂😂 beh diciamo che il Merlino lo prenderei sui 1.200 €.....con i citati siamo sulla stesso prezzo ?

Inviato

@Sankara si tutti.... Con qualcosina in più.... 1500  prendi un super pre , il Pv9a della CJ . 

• Thanks 1
Inviato

Avevo riportato “guadagno 51”, ora mi sono accorto che nell’annuario 2007 di Suono c’era scritto addirittura 61, sia per il Merlino che per il Merlin ultimate. Di seguito la risposta di Suono e Comunicazione:

image.thumb.jpeg.34bd16677da2c939900d614f261e396f.jpeg

image.thumb.png.65121883f1ca90cb55f54b7ccf9dc282.png

...insomma questi pre sono praticamente universali @salva57d

• Thanks 1
Inviato

@noam

come si posiziona il PV9 rispetto al PV12?

perché’ a me il PV12 ha deluso abbastanza e lo ritengo inferiore al Merlino prima versione (costruzione non dual mono, dinamica fiacca, timbrica più colorata, impedenza d’uscita sfavorevole; poi ha altre caratteristiche che non mi piacciono ad es. troppe valvole x eventuale rolling e assenza del telecomando e del cavo di alimentazione staccabile).

Inviato

@FedeZappa pv10 e pv12 sono pre entry level nel panorama CJ . Il pv9a lo ritengo tra i pre più rappresentantativi della ditta americana  , a livello vintage , lo preferisco anche al mitico Seven , avuto per diversi anni  . Forse nn è il pre ideale per chi ama la neutralità assoluta  , con la sua voce dorata e la sua spinta impetuosa , però a me i pre piacciono cosi , lui c'è e non fa nulla per nascondersi .

Inviato

@FedeZappa Risultava anche a me un valore basso , ma non ricordavo così basso, ci si pilota qualsiasi finale.

Grazie per l'interessamento , Salvatore

Inviato
3 ore fa, FedeZappa ha scritto:

come si posiziona il PV9 rispetto al PV12?

perché’ a me il PV12 ha deluso abbastanza e lo ritengo inferiore al Merlino prima versione (costruzione non dual mono, dinamica fiacca, timbrica più colorata, impedenza d’uscita sfavorevole; poi ha altre caratteristiche che non mi piacciono ad es. troppe valvole x eventuale rolling e assenza del telecomando e del cavo di alimentazione staccabile).

Attenzione, anche il Pv9-Pv9a hanno all'interno 6 valvole ( ha anche il phono di serie ) ed ha un guadagno di 31 db. https://conradjohnson.com/vintage-conrad-johnson-products/

Inviato

@FedeZappa @salva57d quando cercavo un finale a stato solido per una realizzazione ibrida provai uno Spectral (non ricordo la sigla) ed il risultato fu disastroso, suono cupo al punto da sembrare rotto, sicuramente qualcosa non andava ma non approfondii. Tutto bene con altri finali, abbinamento particolarmente indovinato con i Threshold

Inviato

Questa é la foto di un Merlin...Qualcuno saprebbe dirmi di quale vereione si tratta ? Trovo foto abbastanza diverse tra loro....@noam @magicaroma

IMG-20210420-WA0015.jpg

Inviato

Quelli col trasformatore grigio dovrebbero essere fra i più vecchi.

Inviato

@gabel Dovrebbe essere un LS....credi sia valido ? Ho trovato diverse foto con interno diversi