Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Cremona Auditor

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lumina Non abbiamo approfondito perché il mio interesse era più indirizzato all' amplificatore visto che io possiedo.In negozio erano presenti altre sonus Faber di fascia alta le nova e una Serafino( mi sembra) in tutti i due casi il Roma non c'è la faceva mentre con le lumina sfoderava un suono molto piacevole e un buonissimo controllo.

Inviato

@Lumina @Lumina @LuminaNon abbiamo approfondito perché il mio interesse era più indirizzato all' amplificatore visto che io possiedo.In negozio erano presenti altre sonus Faber di fascia alta le nova e una Serafino( mi sembra) in tutti i due casi il Roma non c'è la faceva mentre con le lumina sfoderava un suono molto piacevole e un buonissimo controllo.

Inviato

@Lumina PRovato anche con le sonetto II anche con queste il Roma si trovava a suo agio ma era più piacevole l'ascolto con le lumina. Questo il mio parere ovviamente.

Inviato

@DADE 

7 ore fa, DADE ha scritto:

@Kat62

va bene...sono ancora lì intonse in quanto inutilizzate

Peccato.Se non sono indiscreto quali diffusori usi nel tuo impianto?

Inviato

@Kat62 Ciao piacere mi chiamo Davide

il mio è un impianto (al momento non collegato per motivi di "aggiustamento" locale) full LECTOR praticamente composto da.

meccanica CDT 3

DAC Digicode

pre Zoe

finali mono M200

giradischi Audioselection

pre phono P1 Musical Technology

server Naim Uniti Core

stramer Primare NP5

diffusori Dynaudio Special Forty

essendo anche un appassionato Sonus Faber dell'era Serblin ho una coppia di Minima, MInima Amator e appunto Auditor M

Inviato

@DADE Piacere mio Davide io mi chiamo Marco, complimenti per il tuo impianto,noto la tua grande passione per i mini diffusori. Il dinaudio ha a bordo il famoso esotar se non sbaglio? e credo di capire il perché puoi fare a meno di uno dei tuoi diffusori.Anche le Minima sono dei piccoli capolavori un mio amico le possiede da circa un ventennio mi sembra siano le FM2. Grazie e buona musica!

• 9 mesi dopo...
Inviato

@spocryCiao , solo una cosa,  che differenza  avevi notato tra le Minima e le Cremona? E' vero che suonano piuttosto scurette? Dettagliate il giusto o piuttosto  velate? Grazie

gianni

Inviato

Le sonus Faber era serblin hanno un'impostazione timbrica piuttosto riconoscibile. Di sicuro non sono trasparenti e neutrali ma hanno impostazione musicale unica come solo lui sapeva dare . L'attuale sonus non è più così... Si è adeguato alla moda di adesso . Un basso secco controllato e dinamica che a mio avviso scoccia presto. Le minima amator e le Cremona auditor sono 2 cavalli di razza . Quello che le accomuna sono una fluidità unica soprattutto con le valvole. Le Cremona io le ho sempre preferite per un'impostazione timbrica più onnivora e una liquidità magica che ho trovato solo in loro. Avessi potuto le avrei tenute

Inviato
Il 20/01/2023 at 11:24, Sankara ha scritto:

Salve, avrei la possibilità di acquistare una coppia di Cremona Auditor prima serie e avrei piacere di leggere pareri di chi le ha o le ha possedute in passato in merito a amplificazioni o limitazioni come il posizionamento. Le andrei ad inserire in 16 mq, quindi ambiente piccolo e mediamente assorbente con libreria ecc…
Grazie a chi mi sarà d’aiuto 

Le ho possedute per anni, in una stanza piccola con un Gryghon Diablo erano straordinarie, materiche e dettagliate.

Quando mi trasferì in una stanza più grande ed assorbente si spensero...

Quello che ti posso suggerire è di farle rendere con uno ss di qualità ed elevata potenza, andavano bene anche con Maestro Audio Analogue, meno bene con i valvolari (Audio Research 65 watt per esempio).

• Amministratori
Inviato

@Sankara Le ha avute per anni un mio caro amico, eccellenti con tutto dallaclassica al rock, \posizionamento non critico, costruzione ottimo, posono essere pilotate quasi da wualsiasi cosa ma se vuoi farle esprimere a dovere serve uno ss muscioloso e correntoso. pvviamente hanno un limite a 40 hz in basso, ma ripeto in ambiente piccolo possono essere definitive, a atto di non lesinare con l'ampli suonno