maurodg65 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 17 ore fa, Velvet ha scritto: L'unico che ci aveva provato seriamente è stato quel comunistaccio di Bersani ma si è scontrato frontalmente con i liberisti da tinello. Ci ha provato e ci è riuscito su quei temi su cui la posizione del partito si allineava alle iniziative realizzate, sul Jobs Act ad esempio e sulla liberalizzazione del mercato del lavoro non è che il PD si sia distinto, anzi ha buttato al macero Renzi solo per aver i provato, quindi liberisti a singhiozzo dove comoda.
maurodg65 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 12 ore fa, lampo65 ha scritto: Mi pare si facesse balenare l'ipotesi di una mezza frenata di intel, anche a fronte di condizioni troppo sfavorevoli in europa. Più verosimilmente quelli vogliono aiuti belli grossi per aprirti la factory. Cosa ci sarebbe di strano? Ovviamente un’azienda investe dove ha la maggiore convenienza economica a farlo a suo insindacabile giudizio.
maurodg65 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 14 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Equitá è mettere nelle stesse condizioni di partenza, ma anche aiutare chi è in difficoltà. Non ci siamo mai riusciti del tutto, ma qualcuno vorrebbe demolire il tanto che si è fatto. Probabilmente per non pagare le tasse. Mah, in realtà in Italia si è fatto pure troppo creando un sistema di cui molti hanno approfittato, sicuramente nel passato remoto ed in parte in quello recente anche con l’evasione, ma non solo con essa e spesso con altri sistemi che di equo avevano molto poco, oggi inequivocabilmente stiamo meglio di qualche decennio fa, ma sicuramente c’è chi può aver bisogno di essere aiutato, ma non possiamo dimenticarci la lezione dei nostri nonni, di coloro che sono usciti dalla guerra ed hanno costruito il nostro paese, bisogna anche rimboccasi le maniche e sacrificarsi.
nullo Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: @nullo facciate ventilate ne hai mai fatte realizzare ? No, tutto rivestito in eps e, sotto il manto di copertura, poliuretano espanso. a casa mia all’epoca optammo per un sandwich con isolamento posto fra due muri in laterizio. qua è una soluzione in genere veramente poco praticata in villette e piccole palazzine. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 22 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: rimboccasi le maniche e sacrificarsi. Io non credo che quello che diciamo debba per forza essere in contraddizione. Quando dico "il molto che è stato fatto" mi riferisco ai servizi che oggi compensano, e conferiscono una certa dignità di partenza. Quello che tu dici è scritto nell'art. 4 della Costituzione. <<Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.>> Giusto per dare un colpo di fioretto, alcuni ritengono l'intermediazione commerciale un'attività parassitaria. Ho passato anni a spiegare come l'intermediazione contribuisca alla crescita del PIL "aggiungendo valore", ma molti, di ispirazione vetero marxista o molto meno vetero fascista, un po' come si fa con le banche, dipingono l'intermediazione come una grassazione. Costruire una visione ampia della società, senza lasciare che prevalga un approccio particolare, è un lavoro molto difficile, che ho tentato di fare con un successo altalenante. Mi arrivavano ragazzi caricati a pallettoni da famiglie piene di rancori. Cominciavo sempre così: << cosa fa tuo padre? >> Se mi andava bene, se ne uscivano con tanti dubbi in piú. 3
lampo65 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: ci sarebbe di strano? Assolutamente nulla. Tra l'altro quando ascolto radio24 i programmi più seri, stranamente sento un sacco di conferme alle ipotesi sul mondo che mi faccio da ignorantello che sono. Invece che ascoltare il nemico, mi pare di sentire degli amici😂😁 1
appecundria Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Il 21/1/2023 at 13:57, appecundria ha scritto: Chips Act è il pacchetto legislativo europeo sui semiconduttori, approvato l’8 febbraio 2022 dalla Commissione Europea: prevede 43 miliardi di euro https://www.dday.it/redazione/45197/viaggio-nella-nuova-fabbrica-di-chip-di-st-una-eccellenza-italiana-dietro-i-successi-di-apple-tesla-e-nintendo.amp 1
Messaggi raccomandati